Buttiglierese – Giovanile Centallo 4 – 6

Buttiglierese: Gola, Barillà, Fumarola, Gemello, La Morgia, Izzi, Traversa, Mundula, Gazzola, Meritano, Crepaldi, Lupo. All. Luison. Dir. Meritano, Mastinu.

Non è bastato il fattore campo ai nostri per imporsi su una compatta Giovanile Centallo. Ieri sera al Palamaffei di Buttigliera, davanti ad un’ormai consueta bella cornice di pubblico, nella terza giornata di ritorno del girone B di Serie C2 Calcio a 5 gli ospiti hanno avuto la meglio. La partenza è buona per i ragazzi di mister Luison con il vantaggio iniziale firmato da Luca Mundula. Il primo tempo si chiuderà in parità sul punteggio di 1 – 1 dopo che gli ospiti hanno trovato il pareggio. Nella ripresa lo stesso Mundula porta nuovamente avanti i nostri, poi però viene fuori il Centallo che realizza tre reti consecutive portando il parziale sul 2 – 4. I nostri non ci stanno e continuano a crederci: Mattia Gazzola accorcia le distanze e Simone Traversa segna il pareggio infilando di prima in porta un bellissimo assist di Mundula. Gli ospiti, che competono per uno dei primi posti, non si vogliono accontentare del pareggio e nel finale, con altre due reti, tornano in vantaggio. Le possibilità di recuperare negli ultimi minuti svaniscono quando arriva il secondo cartellino giallo con la conseguente espulsione per Mundula. Sul punteggio di 4 a 6 arriva il  triplice fischio che manda le squadre negli spogliatoi. Chiudiamo il nostro 2019 al sesto posto in classifica con 10 punti, soltanto 3 in meno della quarta che andrebbe a giocarsi i play-off. Per i nostri il campionato ripartirà lunedì 3 febbraio 2020 in trasferta.

Per tutto il mese di gennaio non mancherà però il futsal al Palamaffei perché andrà in scena la Winter Cup 2020, la 10^ edizione dei tornei dell’Epifania. Le giornate di gara saranno domenica 5 e lunedì 6, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 e sabato 25 gennaio. Per info: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2020-10-edizione/

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest