Calcio
La Buttiglierese ’95 nell’attività del Calcio si propone l’obiettivo di essere un punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze, e per i più piccoli, di Buttigliera e dei paesi vicini.
La società è affiliata alla FIGC e partecipa ai campionati con diverse squadre.
Il Settore Giovanile da alcuni anni è in fase di espansione, partendo dalle categorie dell’Attività di Base. Nella stagione 2022/23, per la seconda volta dalla fondazione, la società avrà al suo interno tutte le sette categorie della Scuola Calcio, dai Piccoli Amici 2016/17 agli Esordienti 2010.
Inoltre, nel Settore Giovanile Agonistico sono presenti una squadra di Giovanissimi U15 2008/09 e una U15 Femminile, annate 2008/09, che prosegue il percorso nel calcio femminile iniziato la scorsa stagione. L’obiettivo principale è accompagnare queste annate nella crescita attraverso il Settore Giovanile per arrivare fino alla prima squadra.
Negli ultimi anni stiamo investendo per far crescere il livello dei nostri istruttori che, oltre alla partecipazione ai corsi, sono attualmente seguiti da un responsabile tecnico professionista come il prof. Valerio Cirelli.
Passiamo ai Dilettanti, la Buttiglierese iscrive da diverse stagioni la prima squadra. La scorsa stagione ha raggiunto il secondo posto nel proprio girone di Seconda Categoria e ha guadagnato la promozione in Prima dopo la vittoria dei Play-off. Si tratta di un ritorno in Prima Categoria dopo circa 10 anni.
Nella sezione Calcio delle News di questo sito vengono pubblicati periodicamente articoli che raccontano l’andamento delle nostre squadre durante la stagione, mentre nella Home e nella sezione risultati, trovate punteggi e prossimi impegni della prima squadra.
Maggiori informazioni
Per approfondimenti, domande e informazioni dettagliate su tutte le attività previste per il Calcio potete contattare:
Marco Tamagnone (Settore Giovanile):
+39 333 66 90 043
Massimiliano Mastinu (Prima Categoria):
+39 348 23 34 764
Vuoi unirti alla nostra squadra?
Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi calciatori tra le fila del nostro settore giovanile