Home » PRIMA CATEGORIA!

PRIMA CATEGORIA!

6 Giugno 2022

Massimiliano Mastinu

Finale Play-off Seconda Categoria: Buttiglierese – Orange Cervere 2 – 1

Buttiglierese: Poletto, Aloi, Trevisani, Sacco, Bellero, Massaglia, Rinarelli (76′ Tamagnone), Presta (48′ Bechis), Gherardi, Fucci. A disposizione: Grandinetti, Lercari, Borio, Visentin, Vessio, Gorino, Sabato. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Visentin, Cericola.

Ieri pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15.30, si è giocata la finale play-off per quanto riguarda il girone F di Seconda Categoria. La Buttiglierese era ammessa di diritto in virtù del secondo posto ottenuto in campionato e della differenza di più di 8 punti rispetto alla quinta classificata (il Carrù). Gli avversari erano i cuneesi dell’Orange Cervere (terzi a fine campionato) ammessi dopo aver disputato domenica scorsa la semifinale con la Nuova Astigiana, persa 2 – 1 sul campo e vinta poi 3 – 0 a tavolino con delibera del giudice sportivo pubblicata lunedì. Sempre in virtù del miglior piazzamento nel girone la gara si è disputata al Parco Maffei davanti a tantissimi spettatori accorsi per l’occasione. Gli ospiti partono forte con un colpo di testa su corner al 3′ che Poletto devia in angolo. Al 13′ però rimangono in dieci per l’espulsione diretta in seguito ad un fallo avvenuto appena fuori area ai danni di Massaglia che era partito verso la porta; per arbitro e assistente si tratta di chiara azione da gol e scatta quindi il cartellino rosso. Al 14′ ci prova Fucci, ma la sua punizione è deviata in angolo. Al 32′ Rinarelli con un passaggio filtrante serve nuovamente Fucci che calcia a lato di poco. Al 34′ si ristabilisce la parità numerica: doppia ammonizione per Trevisani. 10 vs 10. Poco prima dell’intervallo arriva la rete che sblocca la partita: gran tiro appena sotto la traversa da fuori area di Fabio Massaglia che lascia immobile l’estremo difensore ospite. 1 – 0. Con questo punteggio le squadre vanno al riposo. Nella ripresa, al minuto 64, arriva il pareggio dell’Orange in mischia dopo un calcio d’angolo. 1 – 1. Passano solo due minuti che Simone Gherardi ci riporta avanti, parte dall’esterno palla al piede, si accentra e calcia rasoterra ad incrociare sul secondo palo trovando l’angolino basso. 2 – 1. Nel finale altro tentativo degli avversari in mischia con un gran batti e ribatti ma la palla non entra. Finisce così. La Buttiglierese va in prima categoria circa 10 anni dopo l’ultima volta. Dopo il fischio finale partono i festeggiamenti, prima in campo, coinvolgendo il grande pubblico presente e i tanti bambini e poi negli spogliatoi. Complimenti alla squadra, allo staff, al responsabile Mastinu, al mister Pontarolo, e a tutti coloro che hanno contribuito a questo grane successo. Continuate a seguirci per altre foto e novità!

Leggi anche
BUTTY SUMMER PARTY 2022

BUTTY SUMMER PARTY 2022

Sabato 23 luglio 2022 L'A.s.c.d.B.'95 invita tesserati, le loro famiglie, amici e simpatizzanti alla festa di chiusura della stagione 2021/22 e del nostro centro estivo Butty Camp 2022. Per i genitori che intendono partecipare al torneo delle mamme e dei papà sarà...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest