Esordienti travolgenti a Calliano. Bene i 2010 a Poirino

Piccoli Amici molto bene a Chieri con le migliori dei dintorni

Week-end, quello appena trascorso, a cavallo tra la fine dei campionati, l’inizio dei tornei invernali e la pausa natalizia. Fine settimana libero per la Juniores U19 che ha concluso il girone di andata la settimana scorsa, unico impegno per il settore agonistico è stato quindi quello dei Giovanissimi U15 che in trasferta a Bergamasco hanno disputato nella mattinata di domenica il recupero della nona giornata rimandata qualche settimana fa per impraticabilità del campo da gioco. Questa la distinta dei nostri: Boughanmi Oussema, Bergamini, Buoganmi Amen, Capriolo Stefania, Caputo, Cericola, Ena Alessia, Graglia, Milan, Quagliotti, Quaranta, Saorin. All. Vizzini. Dir. Milan, Zucca. La partita, nella quale siamo stati penalizzati dall’assenza del nostro portiere Avellino, si chiude 9 – 3 per gli avversari. Le nostre reti sono state messe a segno da Luca Milan, Matteo Quaranta e Filippo Graglia. Nel mese di gennaio la squadra dovrà ricompattarsi e allenarsi al meglio per la ripresa e per affrontare il girone di ritorno del campionato.

Passiamo ora all’attività di base. Doppio impegno per gli Esordienti Misti 2007/08 nella settimana appena trascorsa. Andando in ordine partiamo dalla gara di giovedì sera, il recupero casalingo delle partita non disputata sabato scorso con il Montegrosso SCA Academy. Erano in campo per noi: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Moro Angelica, Carossa, Paladino, Toia, , Gobbato Asia, Botte, Daniele Vittoria, Somale, Canobbio. All. Zucca, Villata. Tutti i tre tempi si chiudono con il punteggio di 0 – 0 portando quindi ad un finale di 3 – 3 considerando i tempi di gioco. Grande rammarico per le occasioni create, specialmente un palo colpito da Lorenzo Botte su calcio di punizione e un traversa scheggiata da Asia Gobbato sul tiro arrivato nel proseguimento della stessa azione. Difesa mai in difficoltà. Passiamo ora alla partita di sabato disputata a Calliano contro l’Aleramica. La formazione: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Torta, Moro Angelica, Paladino, Momi, Canobbio, Botte, Daniele Vittoria, Somale. All. Zucca, Villata. La squadra parte molto bene e chiude il primo tempo in vantaggio col punteggio di 2 a 0. In rete un Lorenzo Botte particolarmente ispirato in questa giornata e Vittoria Daniele, ragazzina classe 2008 arrivata da poco ma già perfettamente inserita nel gruppo. Nel secondo tempo uno strano pallonetto beffa il nostro portiere e permette ai padroni di casa di andare in vantaggio. Il pareggio arriva di nuovo con la rete di Daniele che realizza di testa la sua doppietta personale. Finale 1 -1. Terzo tempo di nuovo portato a casa dai nostri, fallo evidente in area e rigore battuto bene da Botte, doppietta anche per lui. Finale ai tempi 1 -3. Bella vittoria di squadra, bella la circolazione di palla anche nelle retrovie senza mai andare in difficoltà. La squadra è un continuo crescendo.

Turno di riposo per i Pulcini 2009, che hanno mandato ben cinque giocatori a fare esperienza con i più grandi tra giovedì e sabato, infatti Paladino (2 presenze), Carossa, Toia, Momi e Torta hanno giocato da protagonisti con gli Esordienti mettendo in mostra ottime prestazioni. Davvero bravissimi. Anche Rosario Platania impegnato però nel fine settimana perché è sceso in campo nel torneo dedicato ai Pulcini Misti giocato a Poirino a cui abbiamo partecipato col gruppo 2010 e di cui andiamo a raccontare di seguito.

Come anticipato triangolare a Poirino, ospiti della Lenci, per i Pulcini 2010 che hanno affrontato gruppi di società importanti del torinese come Chisola e Mirafiori. Ecco chi è sceso in campo per noi: Botte, Platania, Dallosta, Rovero, Lerda, Luchian, Capostagno, Negro, Campia, Vaschetti Elena, Renda Sofia. All. Travo, Parato. Nella prima partita, con la società di Vinovo affiliata alla Juventus, i nostri sono stati sconfitti 2  – 0 senza però sfigurare. Nella seconda partita pareggio 1 – 1 con il Mirafiori, con cui eravamo andati in vantaggio grazie ad un bellissimo gol di Alessandro Negro che dopo aver percorso un buon tratto di campo in conduzione, arrivato al limite dell’area, sposta la palla sul destro e calcia ad incrociare. Al termine coppa per tutte le squadre partecipanti.

Week-end libero, dopo i tanti raggruppamenti, per i Primi Calci 2011 e 2012. Per entrambi i gruppi tanti tornei e occasioni per giocare, divertirsi e crescere arriveranno nel mese di gennaio.

Impegno importante anche per i Piccoli Amici 2013/14 che al centro sportivo “Rosato” hanno preso parte al “1° Torneo Gialdo sotto l’albero” organizzato dal Calcio Chieri 1955. Erano presenti i gruppi delle migliori società del chierese come appunto i padroni di casa, il San Giacomo Chieri, il PSG, la Lenci Poirino oltre che ad un gruppo della Juventus. L’attività prevedeva la classica partita 3vs3, la partita 3vs3 col portiere e come gioco ludico il bowling con i piedi. I nostri dodici piccoli campioncini presenti, dei quali ben nove fanno attività soltanto da settembre, hanno davvero ben figurato nella manifestazione arrendendosi soltanto alla Juventus, in cui era presente il figlio di Miralem Pjanic, nell’ultima delle cinque partitelle disputate. Erano in campo per la Buttiglierese: Piovan, Piras, De Leo, Doci, Buenano, Catarisano, Tommasi, Zaia, Tamagnone Alessandro, Tamagnone Gabriele, Tamagnone Federico, Moro. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano. Si ringrazia anche il mister dei 2011 Luca Lazzarin per la collaborazione. Al termine premiazioni presso il Centro Commerciale il Gialdo di Chieri con la consegna di un omaggio a tutti i bimbi partecipanti.

 

Per tutte le squadre quella che inizia oggi sarà l’ultima settimana di allenamenti prima della sosta natalizia. Nel prossimo fine settimana sabato si terrà la festa di Natale della società presso il Palamaffei con cena e tanti divertimenti mentre domenica mattina ci sarà la messa per il Settore Giovanile presso la Chiesa Parrocchiale di Buttigliera d’Asti.

 

 

Marco Tamagnone

Segretario A.s.c.d.B. '95
Responsabile Sito Web
Responsabile organizzativo Settore Giovanile
Marco Tamagnone

Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest