Che esperienze per i nostri tesserati!

Probabilmente a chi non conosce la serietà e la voglia di crescere della società potrebbe apparire strano ma le società professionistiche guardano anche in casa Buttiglierese: sono infatti 9 tra bambine e bambini che in questa stagione sportiva sono stati invitati a svolgere una seduta di allenamento in qualche società di grande importanza.

Partendo in ordine cronologico citiamo l’esperienza di Valentina Franceschi, classe 2005, che si è allenata in data 18 novembre 2017 nel campo principale di Vinovo con la Juventus. Trovate una parte dedicata nell’articolo uscito in quel periodo: https://www.buttiglierese.com/settoregiovaniledaipiccoliamiciagliallievi/. Seguiamo poi con Tommaso Marinotto, classe 2008, che il 1° febbraio ha svolto una seduta di allenamento con i pari età del Torino F.C. di cui si può leggere in maniera più approfondita a questo link: https://www.buttiglierese.com/settoregiovanilepartiteallieviaiprimicalci/.

Passiamo poi invece alle situazioni più recenti di cui non abbiamo ancora avuto opportunità di raccontare su questo sito. Nella giornata di martedì 15 maggio la Juventus ha convocato altre 5 ragazze della nostra società: Alice Milan, Camilla Fasson e Asia Gobbato, tutte classe 2007, e Angelica Moro e Cinzia Tomasi, classe 2008. Per loro la bella esperienza di poter fare un allenamento con le squadre delle Pulcine della Juventus. Inoltre, ciliegina sulla torta, nello stesso periodo sono stati convocati a Vinovo anche Tommaso Lerda e Alessandro Rovero, due campioncini classe 2011. [a quest’ultimo appuntamento si riferiscono le immagini sottostanti].

 

Mandare nella stessa stagione sportiva, su un totale di cinque squadre dell’attività di base ben 9 ragazzi a vivere esperienze simili è certamente motivo di grande orgoglio per la società. Esperienze che seguono quelle della stagione precedente quando ben 5 nostre tesserate avevano partecipato agli allenamenti del Torino F.C. tra cui una delle quali, Anna Solaro, fu poi scelta per entrare a fare parte della squadra granata, arrivata poi a disputare la fase nazionale del campionato di categoria a Coverciano nelle quali si sono classificate al terzo posto certificandosi così come la terza miglior squadra di Esordienti femminili in Italia. Ma la tradizione, come già sottolineato in qualche articolo precedente, era già partita un paio di stagioni fa con il passaggio di Valentina Farhang, altra classe 2005, alla Juventus nella quale ha militato anche nella stagione appena conclusa.

Continueremo a lavorare per crescere ancora. Continuate a seguirci, dal 1° luglio, con l’inizio ufficiale della prossima stagione sportiva cominceremo ad annunciarvi novità sensazionali!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest