Grandissima esperienza per il nostro allenatore Pier Paolo Tamagnone

Il Fiorentina Camp che si è svolto al Parco Maffei è ormai archiviato, anche se i bei ricordi dell’esperienza vissuta rimarranno a lungo nei ragazzi che l’hanno provata. Per qualcuno però l’avventura è proseguita ben oltre. Stiamo parlando di Pier Paolo Tamagnone, il nostro referente per l’iniziativa che si è svolta a Buttigliera che aveva già partecipato come collaboratore all’attività sul campo, che è in seguito stato designato dal responsabile tecnico nazionale dei Fiorentina Camp, Valerio Cirelli, anche per far parte dello staff che avrebbe svolto la medesima attività allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, sul campo nella quale la squadra viola disputa le proprie gare casalinghe di Serie A. In quest’occasione ha avuto così la possibilità di lavorare affianco ad allenatori del settore giovanile della Fiorentina da cui poter imparare il più possibile per migliorarsi sotto diversi punti di vista. Al nostro Pier è stato affidato uno dei due gruppi dei bambini più piccoli che ha potuto guidare sotto gli occhi di professionisti e del direttore del progetto dei camp della Fiorentina, l’ex giocatore professionista Paolo Gobba. Il nostro mister, nonché capitano della prima squadra, riprenderà poi il lavoro con i ragazzi e i bambini della società con un bagaglio di esperienza e di conoscenze decisamente ampliato.

Ma le sue esperienze non finiscono qui: nella settimana in corso è parte dello staff che sta gestendo il camp di Marradi, paese in provincia di Firenze ai piedi dell’appennino, mentre la prossima settimana si trasferirà a Genova per un’altra prestigiosa tappa.

Sotto la fotogallery della festa finale del camp dell’Artemio Franchi che si è svolta sabato 23 giugno:

 

Continuate a seguirci su questo sito e sulle nostre pagine social per altri contenuti legati all’argomento e per tutte le novità!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest