Allievi OK. 2010 alla Penguin’s Cup di Poirino!

Amichevoli e recuperi nell’attività di base. Marinotto si allena col Torino

Allievi 2002/03 CSI: Buttiglierese – San Martino Rivoli 1 – 0

Si è giocata al Parco Maffei ieri mattina la quinta giornata di ritorno del campionato Allievi CSI. La partita è stata eqilibrata ma ragazzi di Brozzolo si sono imposti per 1 – 0 grazie alla rete di Tommaso Ruella che ha realizzato uno splendido pallonetto in seguito ad un contropiede. Vittoria nel complesso meritata che da morale in vista dei prossimi incontri. Complimenti, continuiamo così!

 

Primi Calci 2010 alla Penguin’s Cup organizzata dalla Lenci Poirino

Impegno a Poirino ospiti della Lenci per i Primi Calci 2010. Il torneo è composto da 12 squadre che si affrontano in due gironi all’italiana. La squadra è un po’ in emergenza a causa delle influenze che bloccano tre dei nostri campioncini. I presenti erano: Tomasi, Cuzman (2012), Grieco, Rovero (2011), Lerda (2011), Negro, Luchian. All. Veglio, Giglio, Zucca. Esordio quindi per Kevin Cuzman nella categoria dei Primi Calci, in cui in una manifestazione come quella di ieri in cui, nonostante i due anni di differenza non si è mai tirato indietro! Per quanto riguarda le partite iniziano bene i nostri che battono col punteggio di 2 a 1 il San Giuseppe Riva. Nella seconda gara sconfitta di misura, 3 – 2, con il Cambiano. Terza e quarta partita perse rispettivamente 5 – 2 e 1 – 0 con Chisola e Marentinese. Dopo la pausa pranzo, nell’ultima partita del girone pareggio 1 – 1 con i padroni di casa della Lenci Poirino. I risultati ottenuti ci classificano al quinto posto nel girone, gran peccato perché in tutte le gare gli avversari non hanno mai dimostrato una netta superiorità, con un po’ di convinzione e con la squadra al completo si poteva fare davvero bene. La finale, disputata quindi contro la quinta classificata dell’altro girone è valida per il 9°-10° posto e l’Avversario è la Sisport Scuola Calcio Juventus. La partita termina in parità ma i nostri si impongono ai calci di rigore. [sotto la galleria video]. Nono posto quindi su 12 squadre partecipanti, con qualche rammarico ma con la certezza che tutti i bambini hanno avuto la possibilità di giocare e divertirsi. Il torneo è stato poi vinto dal Chieri. Al termine premiazioni per tutti. Si rimgrazia la Lenci Poirino per l’ospitalità. Ora continuiamo ad allenarci per continuare il processo di crescita. [sotto la fotogallery della giornata, più in basso la playlist dei video dei rigori]

Amichevoli e recuperi di campionato delle altre squadre dell’attività di base

Recupero dell’ultima giornata della fase autunnale del campionato per gli Esordienti Misti 2005/06. Partita casalinga con il Valfenera. La nostra distinta: Benagoub, Bergamini, Saorin, Kaladijski, Cafasso, Pedone, La Scala, Cericola, Milan, Caputo, Cocut, Avellino, Terzo. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco. Dir. Zucca. La partita inizia bene e nel primo tempo la squadra fa anche vedere buone cose. Si va infatti in vantaggio per 2 – 0 grazie alle reti di Luca Milan e Manuele Caputo. Nel finale il Valfenera su una disattenzione difensiva riesce a segnare e il primo tempo si conclude col punteggio di 2 a 1. Nel secondo poche azioni da gol, risultato 0 – 0. Nel terzo Milan colpisce una traversa che poteva dare la certezza della vittoria mentre il Valfenera segna ancora e si aggiudica il tempo per 1 – 0. Pareggio 2 – 2 sia considerando i tempi che considerando le reti realizzate. Con questa partita si chiude la fase autunnale per gli Esordienti che nei prossimi sabati disputeranno due amichevoli e dal 24 febbraio riprenderanno il campionato.

Amichevole invece per i Pulcini Misti 2007/08 che hanno affrontato in trasferta l’Andezeno. Erano presenti: Grimaldi, Casale, Welters, Milan Alice, Fasson Camilla, Lupi, Botte, Gaetano, Cauchi, Tomasi Cinzia, Moro angelica, Marinotto, Gobbato Asia. All. Filippone, Simionato. La partita finisce con la vittoria dei padroni di casa col punteggio di 5 – 3. Le nostre reti sono frutto di una tripletta di Tommaso Marinotto, di cui si parlerà anche più in basso nell’articolo. Partita non giocata benissimo, subito gol su errori e disattenzioni. La voglia e la convinzione per disputare le partite devono essere molto maggiori! Continuiamo ad allenarci per arrivare carichi alla ripresa del campionato.

Amichevole casalinga per quanto riguarda i Primi Calci 2009 che si sono divertiti con i pari età del san Giacono Chieri. Erano in campo per noi: Ghiotti, Rovero, Ferrero, Carossa, Paladino, Torta, Toia, Marinotto Elisabetta, Bergamini. All. Battaglia, Lazzarin. La partita è stata suddivisa in quattro tempi da dieci minuti ed è terminata col punteggio di 4 a 6 in favore degli ospiti. Risultato che poco importa in queste categorie, specialmente se, come in questo caso, si sono viste buone trame di gioco e sono state create molte occasioni da gol. Le reti sono state messe a segno da Paladino, autore di una doppietta, da Torta e da Bergamini.

 

Tommaso Marinotto si allena col Torino F.C.

Giovedì 1 febbraio 2018 il nostro tesserato Tommaso Marinotto, classe 2008, uno degli artefici principali della vittoria del campionato dei nostri Pulcini Misti, ha svolto una seduta di allenamento con i Pulcini del Torino F.C. presso gli impianti di Grugliasco. Grande orgoglio della società per questa esperienza frutto del lavoro e della crescita avuta tra le file della Buttiglierese, unica società in cui ha militato. Complimenti Tommy! Continua così! [sotto tre foto dell’allenamento]

 

 

Uscirà oggi anche l’articolo che racconta la partita di ieri della prima squadra. Domani invece appuntamento con quello sul calcio a 5 che parlerà dei Giovanissimi 2004, della Serie D Maschile e della C Femminile. Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest