Piccoli Amici grande divertimento. Bene i 2010

 

Seconda partita della stagione per i Piccoli Amici 2011/12. Mentre i 2011 più avanti con la preparazione sono aggregati al gruppo dei Primi Calci 2010, in quest’occasione spazio ai campioncini al loro primo anno di attività. Sabato mattina il gruppo  formato da Murtas Gabriele (2011), Cuzman Kevin, Galanti Alberto, Harasim Luca, Persico Davide, Tosetto Filippo (2012), Magaldi Leonardo e Piras Gabriele (2013) ha affrontato in una serie di 4 minipartite i pari età del San Giuseppe Riva. Primo tempo vinto dal Riva per 1 – 0 a seguito di una nostra autorete. Il secondo e terzo tempo finiscono invece in parità col punteggio di 2 a 2. Si è poi disputato il quarto tempo in cui i nostri piccoli sfidavano il gruppo 2011 del San Giuseppe, conclusosi con una netta sconfitta. I marcatori di giornata sono stati Filippo Tosetto con ben quattro gol segnati e Harasim Luca, autore di una rete. Giornata molto positiva, anche grazie al bel tempo, in cui i bambini si sono impegnati al 110% e ovviamente divertiti moltissimo. Ritroveremo il San Giuseppe Riva il 9 dicembre nello stesso orario per un’altra partita al Maffei. [Sotto una foto scattata prima dell’inizio della partita]

 

Settima giornata di campionato invece per i Primi Calci 2010. Sabato pomeriggio in casa nostra arrivava la Virtus Canelli. Sono scesi in campo per noi: Tomasi Lorenzo, Luchian Robert, Lerda Tommaso, Ghiotti Vittorio, Campia Lorenzo, Rovero Alessandro, Negro Alessandro. All. Veglio, Giglio. Dir. Zucca. La partita è giocata abbastanza alla pari con diverse occasioni da gol per entrambe le squadre. Il primo tempo infatti finisce in parità col punteggio di 1 – 1 con la nostra rete segnata da Luchian. Il secondo tempo è invece tutto dalla nostra parte, il risultato è stato di 4 a 0 con i gol di Luchian e Campia. Nel terzo tempo subentra un po la stanchezza e gli avversari si impongono per 3 – 0. Nonostante i cinque gol segnati contro i quattro degli ospiti la partita termina con un pareggio considerando i tempi di gioco. La settimana prossima affronteranno il Pro Villafranca, nuovamente in casa al Maffei.

 

Gara interna anche per i Primi Calci 2009 che nella settima di campionato affrontavano i pari età del Mezzaluna. La nostra formazione: Ghiotti, Carossa, Marinotto Elisabetta, Paladino, Ferrero, Toia, Torta, Rovero, Dallosta. All. Battaglia, Lazzarin. La partita è equilibrata in tutti tre i tempi ed entrambe le squadre hanno creato molte azioni da gol, come dimostrano anche le varie reti segnate nell’arco della gara, 9 dal Mezzaluna e 7 dai nostri piccoli. Sconfitta quindi per 9 – 7 ai gol, per 1 – 3 ai tempi. I marcatori sono stati Toia e Carossa, doppietta per entrambi, Paladino, Rovero, e Marinotto. Comunque da sottolineare l’impegno che i nostri ragazzi hanno messo nel disputare la partita. Senza demoralizzarsi e continuando ad allenarsi anche i nostri 2009 proveranno presto l’emozione della vittoria.  Prossimo appuntamento sabato, nuovamente in casa per affrontare il Pro Villafranca.

 

Giornata di riposo prevista dal calendario per i Pulcini Misti 2007/08. I ragazzi hanno svolto un allenamento al Parco Maffei. Riprenderanno il campionato sabato prossimo in trasferta a Montiglio contro il CMC.

Seconda giornata di ritorno per gli Esordienti Misti 2005/06 che hanno affrontato in casa l’Anspi Montegrosso. La nostra formazione: Benagoub, Filippone, Franceschi Valentina, Kaladijski, Cafasso, Caputo, La Scala, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Avellino, Saorin, Pedone, Pietrasanta, Terzo. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco. Nella gara di andata, giocata alla pari si erano imposti i nostri realizzando una rete in più degli avversari. Sabato invece le reti segnate sono 3 per squadra ma considerando il punteggio dei tempi sono gli ospiti ad imporsi per 2 – 1. Nel primo e secondo tempo non brilliamo particolarmente anche se creiamo alcune occasioni pericolose e la sfortuna ci penalizza parecchio. L’unica occasione avversaria è una punizione dal limite sulla quale gli ospiti si portano in vantaggio: il bel tiro sbatte sulla traversa e poi si infila in porta. Non va invece così bene a noi: Caputo calcia al volo su un bel cross dalla sinistra ma la traversa respinge lontano a portiere battuto. Ci prova poi Milan con un bel colpo di testa a lato di nulla. Ancora Milan calcia forte da posizione centrale ma la traversa dice ancora di no. In seguito dopo un batti e ribatti in area la palla va a finire sul palo e poi la difesa allontana. Nel secondo tempo cambia quasi tutta la squadra ma la musica rimane la stessa. Rete avversaria in una delle pochissime azioni pericolose concesse e soliti legni. Cafasso calcia benissimo un palla vagante che arriva al limite dell’area ma la traversa salva ancora il Montegrosso! Nel terzo tempo finalmente riusciamo a segnare e ci imponiamo per 3 – 1, doppietta per Manuele Caputo e rete per Luca Milan. Non può certo mancare un palo: Graglia calcia un angolo a rientrare che mette in difficoltà la difesa che non respinge e la palla, che sembra andare in porta, sbatte invece sul legno. Prossimo appuntamento sabato a Baldichieri.

Hanno giocato invece domenica mattina gli Allievi 2002/03 che affrontano il campionato CSI. Avversario per la settima giornata è il Duomo Chieri Rosso. Ancora senza il portiere titolare la squadra di Mister Brozolo ha tenuto bene il primo tempo in cui era passata in vantaggio grazie ad una rete di Andrea Hoxha. Dopo aver subito il pareggio avversario si presenta la possibilità di tornare in vantaggio sempre grazie a Hoxha ma il suo bel tiro sbatte sulla traversa. Un calcio di rigore porta avanti i chieresi che, segnando poi un’altra rete, vanno al riposo in vantaggio per 3 – 1. Nel secondo tempo tracollo della squadra con calo sia fisico che mentale. Finisce 1 – 8. La prossima settimana si replica contro il Duomo Chieri Blu.

 

Valentina Franceschi a Vinovo

Una mattinata decisamente da ricordare quella di sabato per la nostra ragazza classe 2005 Valentina Franceschi che ha svolto un allenamento con le ragazze della Juventus F.C. presso il campo principale “Ale e Ricky” dell’impianto sportivo di Vinovo, sede degli allenamenti della Juventus. Dopo quella nella passata stagione con il Torino F.c. altra bella esperienza per lei. Grandissimaaa!! [Sotto la fotogallery in cui Vale indossa la divisa verde col numero 15]

 

 

Sarà online oggi anche un articolo sulla prima squadra. Uscirà domani invece l’articolo sul calcio a 5 che parla dei Giovanissimi 2004, della Serie D Maschile e della C Femminile. Per tutti i dettagli sugli appuntamenti del prossimo week-end tornate venerdì sulla nostre pagine social. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest