- LA BUTTIGLIERESE È AFFILIATA ALLA FISR - 5 Dicembre 2024
- WINTER CUP 2025 - 6 Novembre 2024
- Le cose che contano - 5 Novembre 2024
Enrico Bodritti sarà l’osteopata della Buttiglierese
Nella stagione alle porte, la Buttiglierese offrirà in modo gratuito ai propri tesserati un servizio di osteopatia presso la propria sede al Parco Maffei. Il servizio, che sarà aperto a tutti i tesserati della società, verrà svolto dall’osteopata chierese Enrico Bodritti il lunedì sera, con cadenza bisettimanale. Verranno fornite informazioni dettagliate per quanto riguarda gli orari e le modalità di prenotazione durante le prime sedute di allenamento di ogni squadra.
Inoltre, per ampliare i vantaggi di chi avesse necessità di approfondimenti, presso lo studio personale del dottore sarà offerta ai nostri atleti una tariffa ridotta.
Per chi non avesse già fatto esperienza di questa professione sanitaria ve ne offriamo una breve definizione:
L’osteopatia è una professione sanitaria (individuata ufficialmente nella legge 3/2018) basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale. Attraverso una valutazione osteopatica, individua la “disfunzione somatica”, espressione dell’alterazione dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni all’organismo, come traumi e/o patologie. Solitamente si manifestano principalmente sul sistema muscolo scheletrico con dolore o riduzione di mobilità. L’osteopata, attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.
La presenza di un osteopata è ormai nella norma tra professionisti e nelle società importanti, mentre è cosa abbastanza inedita e all’avanguardia per quanto riguarda le associazioni sportive dilettantistiche come la nostra. L’offerta per chi sceglie di diventare parte della Buttiglierese non aumenta di qualità quindi solo dal punto di vista tecnico ma diventa ancora più completa e innovativa sotto ogni punto di vista. Per conoscere tutti i servizi offerti: https://www.buttiglierese.com/iscrizioni-stagione-2018-19/
0 commenti