Home » COMUNICATO UFFICIALE: SERVIZIO DI OSTEOPATIA PER I TESSERATI

COMUNICATO UFFICIALE: SERVIZIO DI OSTEOPATIA PER I TESSERATI

A.s.c.d. Buttiglierese'95
Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

Enrico Bodritti sarà l’osteopata della Buttiglierese

Nella stagione alle porte, la Buttiglierese offrirà in modo gratuito ai propri tesserati un servizio di osteopatia presso la propria sede al Parco Maffei. Il servizio, che sarà aperto a tutti i tesserati della società, verrà svolto dall’osteopata chierese Enrico Bodritti il lunedì sera, con cadenza bisettimanale. Verranno fornite informazioni dettagliate per quanto riguarda gli orari e le modalità di prenotazione durante le prime sedute di allenamento di ogni squadra.

Inoltre, per ampliare i vantaggi di chi avesse necessità di approfondimenti, presso lo studio personale del dottore sarà offerta ai nostri atleti una tariffa ridotta.

Per chi non avesse già fatto esperienza di questa professione sanitaria ve ne offriamo una breve definizione:

L’osteopatia è una professione sanitaria (individuata ufficialmente nella legge 3/2018) basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale. Attraverso una valutazione osteopatica, individua la “disfunzione somatica”, espressione dell’alterazione dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni all’organismo, come traumi e/o patologie. Solitamente si manifestano principalmente sul sistema muscolo scheletrico con dolore o riduzione di mobilità. L’osteopata, attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.

 

La presenza di un osteopata è ormai nella norma tra professionisti e nelle società importanti, mentre è cosa abbastanza inedita e all’avanguardia per quanto riguarda le associazioni sportive dilettantistiche come la nostra. L’offerta per chi sceglie di diventare parte della Buttiglierese non aumenta di qualità quindi solo dal punto di vista tecnico ma diventa ancora più completa e innovativa sotto ogni punto di vista. Per conoscere tutti i servizi offerti: https://www.buttiglierese.com/iscrizioni-stagione-2018-19/

Leggi anche
SAGGIO DI ARTI MARZIALI

SAGGIO DI ARTI MARZIALI

Sabato 11 febbraio 2023 dalle ore 15.30 alle 18.00 Palamaffei di Buttigliera d'Asti   Difesa personale, Ju-jitsu, Judo, Spada, Kenjutsu-Aikido   L'A.s.d. Con il Corpo e con la Mente in collaborazione con A.s.c.d. Buttiglierese '95 organizza questo evento a...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest