Home » SERIE C2 CALCIO A 5: BUTTIGLIERESE – SPORTING ORBASSANO 4 – 3

SERIE C2 CALCIO A 5: BUTTIGLIERESE – SPORTING ORBASSANO 4 – 3

29 Marzo 2022

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Gola, Gemello, Marchese, La Morgia, Gazzola, Izzi, Barillà, Mundula, Meritano, Traversa. All. Luison. Dir. Meritano.

Ieri sera al Palamaffei era la serata di Buttiglierese – Sporting Orbassano, partita valevole per la 9^ giornata del campionato di Serie C2 Calcio a 5. Si tratterebbe dell’ultima giornata se non fossero ancora da disputare i recuperi della 1^ e della 2^ di ritorno rinviate d’ufficio dal Comitato Regionale alla fine del campionato. La partita di ieri è stata estremamente viva e intensa. Si parte subito forte con la rete di Luca Mundula che spinge la palla in porta da distanza ravvicinata ad un paio di minuti dal fischio d’inizio. 1 – 0. Poco dopo raddoppia sempre Mundula con un calcio di punizione diretto che spedisce in rete. Alcuni decisivi interventi di un Alberto Gola in gran forma mantengono la nostra porta inviolata per tutta la prima frazione di gara. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0. Nella ripresa gli ospiti aumentano i ritmi e accorciano le distanze. 2 – 1. Poco dopo altra occasione per lo Sporting Orbassano, palla salvata abbondantemente in tempo da Mundula che rinvia ma il direttore di gara assegna la rete tra l’incredulità generale dando nuove energie agli avversari. 2 – 2. Non passa molto però che Mundula, protagonista assoluto della serata, metta in rete il 3 – 2 con un tiro forte ad incrociare dalla sinistra che sbatte sul palo e si infila in rete. I ritmi della partita in questa fase sono altissimi. Gli ospiti trovano il pari su calcio di punizione dal limite dell’area. 3 – 3. A questo punto Mundula inventa un’altra grande giocata con la palla che sbatte sui sostegni posteriori della porta avversaria ma per l’arbitro non è entrata tutta questa volta e non assegna la rete. Si resta in parità. Quando manca pochissimo al fischio finale Giacomo Izzi lanciato solo davanti al portiere non sbaglia e scatena la festa per la rete del 4 a 3. Ottima reazione dopo l’inaspettata sconfitta della scorsa settimana. Come detto all’inizio rimangono due partite da disputare, la prossima settimana in trasferta contro il Real Mirafiori ed infine lo scontro diretto con la capolista Giovanile Centallo in casa. Le prime cinque posizione della classifica: Giovanile Centallo 42, Buttiglierese 37, Europa Bevingros Eleven 29, Onnisport Club 23, Bisalta 22.

Leggi anche
UN GOAL PER IL SORRISO

UN GOAL PER IL SORRISO

Quadrangolare solidale di calcio a 5 Domenica 25 settembre 2022 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti Di seguito la locandina di questo importante evento, con finalità di raccolta fondi nei confronti di FORMA - Fondazione Ospedale Regina Margerita. Per info:...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest