Home » SECONDA CATEGORIA: DOGLIANI – BUTTIGLIERESE 2 – 1

SECONDA CATEGORIA: DOGLIANI – BUTTIGLIERESE 2 – 1

28 Marzo 2022

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Grandinetti, Trevisani (75′ Stati), Sabato, Visentin (49′ Gamba), Sacco, Tamagnone, Gorino (46′ Borio), Rinarelli, Massaglia (46′ Presta), Fucci, Tombolato. A disposizione: Poletto, Bellero, Vessio. Lercari, Bechis. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Cericola.

Nel girone F di Seconda Categoria questa domenica è andata in scena la settima giornata di ritorno. La Buttiglierese era impegnata in trasferta a Dogliani. La gara parte in maniera positiva per i nostri che passano in vantaggio al 3′ con un calcio di rigore concesso per fallo di mano in aerea di un difendente su cross di Trevisani e realizzato con un tiro centrale da Tombolato. Poi arrivano alcune occasioni per i padroni di casa, un tiro a lato al 24′ e la rete del pareggio arrivata con un tiro dal limite al minuto 28 del primo tempo. Al 31′ altra azione del Dogliani con conclusione in porta che Grandinetti devia sulla traversa. Si va al riposo sull’1 a 1. Tre cambi ad inizio secondo tempo per i nostri, fuori Gorino, Massaglia e Visentin, dentro Borio, Presta e Stati. Al 51′ palla in mezzo di Tamagnone per il tiro di Borio da fuori area che viene respinto di piede dal portiere locale. Al 54′ calcio di punizione dalla tre quarti di Rinarelli, respinge il portiere, la palla scheggia la traversa e va sul fondo. Al 65′ nuovamente pericolosi i nostri: tiro di Tamagnone da fuori appena alto sopra la traversa. Al 67′ sono invece gli avversari ad essere pericolosi ma il tiro in porta da posizione defilata è salvato sulla linea. Episodio chiave della partita al 76′ quando con un cross dalla destra che scavalca tutta la difesa l’esterno avversario serve l’attaccante che non sbaglia e porta il Dogliani in vantaggio. 2 -1. Nonostante i tentativi finali di ottenere il pareggio la partita si chiuderà con questo punteggio. Per la prima volta dopo la sosta, dopo le sei vittorie consecutive nel girone di ritorno, arriva una sconfitta per la Buttiglierese. Ieri anche l’Orange Cervere è caduta inaspettatamente in casa contro la Nuova Astigiana (2 – 6). Ne approfitta quindi l’Area Calcio che invece ha battuto 2 – 0 la Nicese. Ecco le prime cinque posizioni della classifica: Orange Cervere 44, Area Calcio Alba Roero 44, Buttiglierese ’95 42, Carrù 39, Nuova Astigiana 37. Prossimo appuntamento in campionato Buttiglierese ’95 – Marentinese (domenica 3 aprile alle ore 15.00 al Parco Maffei di Buttigliera d’Asti, ingresso gratuito). Ma prima dopodomani, mercoledì sera, ad Asti (Impianto sportivo Lungotanaro, piazzale Traghetto, ore 20.45) andrà in scena il ritorno della semifinale della fase provinciale di Asti della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di 2^ e 3^ Categoria in cui affronteremo la Nuova Astigiana, battuta all’andata 4 – 1 in casa nella gara disputata a Chieri due settimane fa. Rimanendo nel settore Dilettanti ricordiamo anche che la nostra prima squadra di futsal che disputa il campionato di Serie C2 calcio a 5 scenderà in campo in casa, al Palamaffei, questa sera alle ore 21.00 per affrontare nella 9^ giornata di ritorno lo Sporting Orbassano. Vi aspettiamo per tifare (sonoi necessari green-pass rafforzato e mascherina FFP2).

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest