Home » COPPA PIEMONTE VDA DI 2^ E 3^ CATEGORIA: NUOVA ASTIGIANA – BUTTIGLIERESE 3 – 0

COPPA PIEMONTE VDA DI 2^ E 3^ CATEGORIA: NUOVA ASTIGIANA – BUTTIGLIERESE 3 – 0

31 Marzo 2022

Massimiliano Mastinu

[foto di copertina da repertorio]

Buttiglierese: Poletto, Sabato, Aloi, Gamba, Sacco (22′ Stati) (75′ Visentin), Tamagnone (75′ Fucci), Borio, Vessio (63′ Rinarelli), Presta, Massaglia, Isaak (57′ Timbolato). A disposizione: Grandinetti, Gorino, Lercari, Bellero. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Visentin, Quaranta.

Ieri sera nell’impianto sportivo Lungotanaro di Asti si è disputata la gara di ritorno della semifinale della fase provinciale di Asti della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di 2^ e 3^ Categoria. Gli avversari erano la Nuova Astigiana, società di Seconda Categoria inserita nel nostro stesso girone che domenica ha battuto a domicilio la capolista Orange Cervere per 2 a 6. L’andata, disputata a Chieri due settimane fa, aveva visto i nostri imporsi per 4 a 1. Ieri invece la partita si è sviluppata diversamente: al dodicesimo minuto un tiro insidioso da fuori area si infila in rete portando i padroni di casa in vantaggio. 1 – 0. Al 24′ occasione in contropiede per Isaak che arrivato solo davanti al portiere si fa respingere di piede la conclusione. Al 36′ del primo tempo arriva il raddoppio della Nuova Astigiana in seguito ad una mischia in area. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0. Nella ripresa, precisamente al 67′ minuto, arriva la terza rete con un altro tiro dalla distanza. 3 – 0. A questo punto i nostri devono segnare per forza. Al 69′ ci prova Borio con un tiro da fuori che finisce alto. Al 70′ altra occasione, questa volta da posizione migliore, ma parata dal portiere. Anche gli ultimi tentativi sono vani e la gara finisce 3 a 0 per gli avversari. Punteggio totale 4 – 4. Ma siccome in questa competizione è ancora valida la regola dei gol in trasferta sono gli astigiani a passare il turno e conquistare la finale. Ora è necessario lasciarsi subito alla spalle il rammarico per questa eliminazione e pensare al campionato. Domenica in casa al Parco Maffei alle ore 15.00 affrontiamo la Marentinese, vi aspettiamo numerosi per tifare!

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest