Home » SECONDA CATEGORIA: MARENTINESE – BUTTIGLIERESE 0 – 1

SECONDA CATEGORIA: MARENTINESE – BUTTIGLIERESE 0 – 1

8 Novembre 2021

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Grandinetti, Aloi, Trevisani, Stati, Vessio, Borio, Gorino, Bechis Umberto, Presta, Tombolato, Bechis Stefano (85′ Bellero). A disposizione: Costa, Staglianò, Mulè, Poletto. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Visentin, Cericola, Quaranta.

Dopo la partita di ieri la nostra prima squadra che affronta il girone F di Seconda Categoria si trova in testa alla classifica. Frutto della vittoria per 1 a 0 su un campo in cui si respira sempre aria di derby come quello della Marentinese. A Marentino dopo una prima mezz’ora in equilibrio e senza particolari iniziative da segnalare arriva la rete che sblocca la partita al minuto 35: punizione dalla destra, cross in mezzo respinto dalla difesa, palla che arriva a Gorino dall’altra parte che controlla, con una bella giocata si libera del diretto avversario e lascia partire un cross sul quale arriva Andrea Tombolato che insacca di testa. 0 -1. Il primo tempo si conclude con questo punteggio. Nel secondo, appena agli inizi, Gorino ci prova in girata da fori area ma la palla sfiora l’incrocio e va sul fondo. Al 29′ della ripresa grande occasione per il pareggio dei padroni di casa in contropiede ma l’attaccante solo davanti al nostro portiere calcia a lato. All’86’ ci prova Umberto Bechis ma anche il suo tiro finisce sul fondo. Non arrivano altre reti e la gara termina 0 – 1. I nostri portano a 20 il bottino di punti, mentre l’Area Calcio Alba Roero, ex capolista, dopo la sconfitta in casa dell’Orange Cervere rimane ferma a quota 19. Prossimo appuntamento in casa, domenica 14 novembre per affrontare la Nicese nella 9^ giornata di andata alle 14.30 al Parco Maffei. La squadra di Nizza Monferrato si trova in 5^ posizione a quota 14 punti.

Rimanendo nel settore Dilettanti ricordiamo che questa sera torna a scendere in campo la Serie C2 Calcio a 5 per la 5^ giornata del girone B. Trasferta a Peveragno dove alle ore 21.00 i nostri affronteranno il Bisalta. Domani uscirà su questo sito l’articolo che racconterà la partita, continuate a seguirci!

Nel week-end sono anche scese in campo tantissime categorie del settore giovanile disputando 10 eventi, tra campionato, amichevoli e tornei. In giornata sui nostri account social Facebook e Instagram troverete foto e racconto.

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest