Home » SECONDA CATEGORIA: LANGA CALCIO – BUTTIGLIERESE 2 – 3

SECONDA CATEGORIA: LANGA CALCIO – BUTTIGLIERESE 2 – 3

14 Febbraio 2022

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Poletto, Trevisani, Aloi, Visentin, Sacco, Bechis, Gorino (78′ Isaak), Gamba (58′ Presta), Borio, Gherardi, Fucci. A disposizione: Grandinetti, Bellero, Sabato, Lercari. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Cericola, Visentin.

Ieri pomeriggio a Gallo d’Alba la prima squadra, militante in Seconda Categoria, ha finalmente ripreso il campionato disputando la prima giornata del girone di ritorno. Gli avversari erano i cuneesi della Langa Calcio; la gara all’andata, giocata a Buttigliera, si era conclusa con il punteggio di 4 – 1. Passiamo invece alla cronaca della partita di ieri. I nostri partono subito forte: al 6′ punizione dal limite calciata da Fucci che finisce alta sopra la traversa. Al 25′ azione insistita di Bechis sulla sinistra che dopo aver saltato un paio di avversari mette la palla in mezzo rasoterra dove c’è Simone Gherardi che di prima col suo mancino mette in rete. 0 – 1. Al 30′ occasione per il raddoppio sempre sui piedi di Gherardi ma il suo tiro a incrociare è respinto dal portiere. Al 42′ occasione per i padroni di casa con Poletto che si oppone ad una conclusione dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude col punteggio di 0 – 1. Ad inizio ripresa subito occasione per la Langa Calcio su punizione dal limite che però viene deviata da Poletto. Al 14′ altra punizione per gli avversari, palla respinta che rimane davanti alla porta, tiro ravvicinato e rete del pareggio: 1 – 1. Solo due minuti più tardi ancora Gherardi protagonista: steso in area, si procura e realizza un calcio di rigore portando il parziale sull’ 1 a 2. Al 21′ occasionissima per Presta che calcia al volo una palla messa in mezzo da Gherardi vedendola però sbattere sulla traversa. Al 30′ del secondo tempo contropiede portato avanti dal solito Gherardi che arriva sul fondo e mette in mezzo dove si trova ben piazzato Giorgio Fucci che mette in rete da pochi metri. 1 – 3. Arriverà anche il secondo gol dei locali su calcio di rigore per fallo di Poletto che fisserà il punteggio sul 2 a 3 finale. Attualmente la classifica ci vede al terzo posto con 27 punti. Guida il girone l’Orange Cervere con 32 punti, segue l’Area Calcio Alba Roero con 29. Dietro di noi, con un solo punto in meno, Genola e Carrù. La prossima settimana torniamo a giocare in casa, domenica 20/02 alle ore 14.30 proprio contro il Carrù.

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest