Home » SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – AREA CALCIO ALBA ROERO 1 – 1

SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – AREA CALCIO ALBA ROERO 1 – 1

9 Maggio 2022

Massimiliano Mastinu
Latest posts by Massimiliano Mastinu (see all)

Buttiglierese: Poletto, Trevisani, Aloi, Sacco (10′ Tombolato), Stati, Bechis, Massaglia (87′ Borio), Rinarelli (84′ Visentin), Presta, Gherardi (84′ Bellero), Fucci. A disposizione: Grandinetti, Lercari, Gorino. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Visentin, Cericola, Quaranta.

Ieri pomeriggio alle ore 15.00 al Parco Maffei di Buttigliera d’Asti è andata in scena la gara Buttiglierese ’95 – Area Calcio Alba Roero valevole per la dodicesima giornata di ritorno del girone F di Seconda Categoria. I nostri, secondi in classifica dietro agli avversari, giocavano per provare a bissare l’impresa dell’andata quando in trasferta avevano battuto 3 – 4 la società di Mussotto d’Alba. A due giornate dal termine era necessaria una vittoria per tenere accese le speranze di raggiungere la vetta del campionato, mentre è invece arrivato un pareggio che significa quindi secondo posto e partecipazione ai play-off (certezza già raggiunta nelle scorse settimane). Passando brevemente alla cronaca della gara segnaliamo che il primo tempo si è chiuso sullo 0 – 0 mentre le reti sono arrivate nella ripresa: prima gli ospiti si sono portati avanti al 54′ con un colpo di testa, poi poco dopo una punizione magistrale di Christian Presta finisce sotto l’incrocio e porta il parziale sull’1 – 1, punteggio con il quale terminerà l’incontro. Una vittoria e un pareggio con la capolista per i nostri ragazzi, unica squadra a non essere stata sconfitta nemmeno una volta tra andata e ritorno dai cuneesi fino ad ora. Con questo punto l’Area Calcio può festeggiare la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Prima Categoria. Obiettivo che invece noi cercheremo di raggiungere disputando i play-off. Ma prima rimane da giocare l’ultima partita, che nel nostro caso sarà domenica prossima ad Andezeno alle ore 15.00 sul campo di strada Faiteria. Ecco la classifica aggiornata dopo le partite di ieri: Area Calcio Alba Roero 57, Buttiglierese 52, Orange Cervere 48, Nuova Astigiana 46, Carrù 45, Langa Calcio e Caramagnese 41, Genola 38, Dogliani 37, Nicese 25, Andezeno 23, Marentinese 18, Sommarivese 16, Valfenera 1.

Leggi anche
WINTER CUP 2023: LA GIORNATA DEI PRIMI CALCI 2014

WINTER CUP 2023: LA GIORNATA DEI PRIMI CALCI 2014

Sabato 21 gennaio siamo arrivati alla quinta giornata della Winter Cup 2023. In quest'occasione sono scesi in campo i Primi Calci 2014. Dieci gruppi, otto società presenti e tantissime partite disputate al Palamaffei di Buttigliera d'Asti. Come al solito oltre allo...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest