Home » PLAY-OFF SERIE C2 CALCIO A 5: BUTTIGLIERESE – POL. DRUENTO 5 – 4

PLAY-OFF SERIE C2 CALCIO A 5: BUTTIGLIERESE – POL. DRUENTO 5 – 4

10 Maggio 2022

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Gola, Paternò, Marchese, La Morgia, Gazzola, Barillà, Izzi, Mundula, Crepaldi, Meritano, Traversa, Dal Ben. All. Luison. Dir. Meritano, Mastinu.

Ieri sera al Palamaffei di Buttigliera d’Asti si è giocato il secondo turno dei play-off di Serie C2 Calcio a 5. I nostri dopo essersi imposti 4 – 0 nel primo turno lunedì scorso con il Venaria Futsal affrontavano ieri la Polisportiva Druento, terza classificata del girone A, che nel turno precedente aveva superato 5 – 3 il Bisalta. Come la scorsa settimana, vista la miglior posizione dei nostri nella classifica del campionato la gara si gioca a Buttigliera d’Asti ed in caso di pareggio al termine dei supplementari sarebbero i nostri a qualificarsi alla seconda fase. La seconda fase che, lo anticipiamo, prevede una gara secca tra le due vincenti in cui chi avrà la meglio sarà promosso in Serie C1. Come lunedì scorso il ritmo della gara è altissimo. Il risultato si sblocca nel primo tempo con la rete di Giacomo Izzi alla quale segue il pareggio degli ospiti su punizione dal limite dell’area. 1 – 1 all’intervallo. Nella ripresa altra rete di Izzi che è incontenibile. 2 – 0 su una disattenzione difensiva poi rete del 3 – 2 messa a segno da Luca Mundula su calcio di punizione da posizione centrale. Anche in quest’occasione però gli avversari ci raggiungono e pareggiano. Allora per il gol del 4 – 3 è il momento di Federico Crepaldi che sul secondo palo spinge in porta un assist perfetto di Mundula, e che poco dopo recupera palla dopo un calcio d’angolo battuto male dal Druento e serve Izzi solo davanti alla porta che non sbaglia e realizza la sua tripletta personale. 5 – 3. Dopo un tiro libero calciato a lato da Gazzola e un’espulsione per proteste di un avversario arriverà ancora la quarta rete della Polisportiva Druento portando il punteggio sul 5- 4 che sarà quello con cui si chiuderà la gara. Nell’altra partita del 2° turno, Valtournache – Europa Bevingross Eleven il punteggio finale è di 3 – 3 che premia i padroni di casa, 2′ classificati nel girone A che saranno quindi i nostri avversari nella partita decisiva per la promozione. Vista la parità di posizione in classifica la gara sarà disputata in campo neutro messo a disposizione dalla LND Piemonte e Valle d’Aosta. Appena sarà ufficiale campo ed orario troverete la partita nella sezione Risultati di questo sito e lo comunicheremo sulle pagine social. Continuate a seguirci!

Leggi anche
PRIMA CATEGORIA!

PRIMA CATEGORIA!

Finale Play-off Seconda Categoria: Buttiglierese - Orange Cervere 2 - 1 Buttiglierese: Poletto, Aloi, Trevisani, Sacco, Bellero, Massaglia, Rinarelli (76' Tamagnone), Presta (48' Bechis), Gherardi, Fucci. A disposizione: Grandinetti, Lercari, Borio, Visentin, Vessio,...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest