Home » SECONDA CATEGORIA: ANDEZENO – BUTTIGLIERESE 2 – 3

SECONDA CATEGORIA: ANDEZENO – BUTTIGLIERESE 2 – 3

16 Maggio 2022

Massimiliano Mastinu
Latest posts by Massimiliano Mastinu (see all)

Buttiglierese: Poletto, Trevisani, Bellero, Visentin, Stati, Bechis, Gorino (52′ Fucci), Rinarelli, Borio (64′ Presta), Massaglia, Tombolato (77′ Aloi). A disposizione: Sacco, Sabato, Gherardi. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Quaranta.

Ieri, domenica 15 maggio, si chiudeva il girone F di Seconda Categoria con la 13^ giornata di ritorno. La nostra prima squadra era impegnata in trasferta ad Andezeno. Al 10′ del primo tempo il portiere degli ospiti sbaglia il disimpegno con la palla che arriva sui piedi di Bechis che calcia, ma l’estremo difensore locale recupera la posizione e para. Al 27′ azione in contropiede sulla destra dell’Andezeno, tiro in diagonale respinto da Poletto e ribattuta in rete dell’attaccante avversario che porta avanti i padroni di casa. 1 – 0. Al 32′ arriva il pareggio: Umberto Bechis dopo aver recuperato palla in zona offensiva entra in area e piazza la palla ben angolata. 1 – 1. Dopo l’intervallo occasione per Fucci, entrato da poco, che dopo aver ricevuto palla direttamente da Poletto calcia ad incrociare ma il suo tiro è respinto dal portiere. Al 58′ tiro degli avversari respinto da Poletto e nuova rete su ribattuta dell’Andezeno. 2 – 1. Dopo un colpo di testa di Tombolato che finisce fuori di poco al 62′, il nostro attaccante troverà la rete del nuovo pareggio al 70′ ben servito da Presta. 2 – 2. Al 72′ lancio di Presta per Fucci che mette in mezzo per Rinarelli che in scivolata realizza la rete del 2 a 3, punteggio con il quale si chiude la gara. Chiudiamo quindi il campionato con una vittoria, importante perché, anche considerando i risultati degli altri campi, ci permette di saltare il primo turno di play-off (a cui eravamo già qualificati in virtù del 2° posto che era già sicuro) senza disputare la partita con la quinta classificata siccome che sono più di 8 i punti di distacco. Ecco la classifica finale del girone F: Area Calcio Alba Roero 58, Buttiglierese 55, Orange Cervere 51, Nuova Astigiana 49, Carrù 46, Caramagnese 41, Langa Calcio 41, Genola 41, Dogliani 40, Nicese 25, Andezeno 23, Marentinese 21, Sommarivese 16, Valfenera 1. Attendiamo quindi la vincente del primo turno play-off che uscirà dalla sfida Orange Cervere – Nuova Astigiana (da disputare in casa dell’Orange in virtù del miglior piazzamento). Vi terremo aggiornati quando date e orari e campi da gioco saranno ufficiali, continuate a seguirci!

 

Rimanendo nel Settore Dilettanti della società ricordiamo che questa sera alle ore 21.00 al Pala San Bernardo di Castellamonte si disputerà la finale dei play-off di Serie C2 Calcio a 5 tra la nostra prima squadra di calcio a 5 e il Valtournenche Calcio a 5, entrambe classificatesi al 2° posto nei rispettivi gironi, e poi qualificatesi alla finale vincendo le prime due partite di play-off. L’ingresso sarà gratuito, vi aspettiamo a sostenere i nostri ragazzi in questa sfida decisiva che vale la promozione in Serie C1 Calcio a 5!

Leggi anche
OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

IN VISTA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2024/25 Nella locandina sottostante elenchiamo tutti gli appuntamenti della prima settimana di luglio per quanto riguarda le Juniores, il Settore Giovanile (categorie agonistiche) e l'Attività di Base (scuola calcio). Come vedrete non...

SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2024: U12 FEMMINILE

SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2024: U12 FEMMINILE

Sabato 1° giugno 2024 è andata in scena l'ultima giornata di questa edizione di "Sfoglia Torino Football Cup 2024". Si trattava della 7^ edizione di questo torneo organizzato dalla Buttiglierese '95 per tutte le categorie dell'Attività di Base e intitolato a "Sfoglia...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.