Home » CAMBIANDO GLI INTERPRETI IL RISULTATO NON CAMBIA

CAMBIANDO GLI INTERPRETI IL RISULTATO NON CAMBIA

18 Ottobre 2018

Massimiliano Mastinu
Latest posts by Massimiliano Mastinu (see all)

Nicese – Buttiglierese 1 – 2

Buttiglierese: Tamagnone Marco, Aloi, Ricagno (46′ Cerruti), Presta, Capra, Sabato, Schillaci (84′ Zucca), Tamagnone Pier Paolo (46′ Rizzo), Bianchi (46′ Botnaru), Gherardi, Cantarella (70′ Ferrari). A disposizione: Aseglio, Gamba, Corio, Murru. All. Lazzaro. Dir. Mastinu, Quaranta.

Seconda giornata del mini girone della fase provinciale della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria. Ad attenderci a Nizza Monferrato la Nicese, capolista del girone astigiano di Terza Categoria a punteggio pieno. Gli avversari vogliono giocarsi la partita per provare ad aggiudicarsi il primo posto nel girone, giocano bene e si dimostrano squadra che potrebbe tranquillamente disputare il campionato di categoria superiore. Mister Lazzaro mantiene invariato il sistema di gioco cambiando però gran parte dei sui interpreti. Tra i  titolari 6 giocatori diversi rispetto alla formazione dell’ultima gara vinta con il Mezzaluna, che diventano 9 quando nell’intervallo entrano dalla panchina Botnaru, Rizzo e Cerruti. Nel primo tempo i nostri non rischiano praticamente nulla. Vanno in vantaggio con Schillaci che conquista e segna un calcio di rigore al 22′ e trovano il raddoppio con Francesco Presta sfrutta un bel passaggio filtrante per infilare la palla sul secondo palo. Al 43′ riapre la partita la Nicese. Il calcio di rigore concesso per un presunto fallo di mano è completamente inesistente ma molto ben calciato: Tamagnone azzecca il lato ma non basta. Si va quindi al riposo col punteggio di 1 – 2. Nel secondo tempo non siamo bravi a sfruttare alcune occasioni che ci avrebbero dato la possibilità di chiudere la partita finché la più clamorosa capita sui piedi degli avversari che con un tiro da dentro l’area colpiscono un palo. Dopo 4 minuti di recupero la gara finisce con lo stesso punteggio con cui era terminata la prima frazione. Due vittorie su due in coppa e primo posto nel girone. Prossimo appuntamento mercoledì 31 ottobre per la fase successiva della manifestazione.

Per rivedere in campo la Buttiglierese vi aspettiamo domenica alle 14.30 in casa al Parco Maffei per la gara di campionato con il Solero. Non mancate e continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Leggi anche
OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

IN VISTA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2024/25 Nella locandina sottostante elenchiamo tutti gli appuntamenti della prima settimana di luglio per quanto riguarda le Juniores, il Settore Giovanile (categorie agonistiche) e l'Attività di Base (scuola calcio). Come vedrete non...

SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2024: U12 FEMMINILE

SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2024: U12 FEMMINILE

Sabato 1° giugno 2024 è andata in scena l'ultima giornata di questa edizione di "Sfoglia Torino Football Cup 2024". Si trattava della 7^ edizione di questo torneo organizzato dalla Buttiglierese '95 per tutte le categorie dell'Attività di Base e intitolato a "Sfoglia...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.