Under 14 a gonfie vele

Under 14: Valfenera – Buttiglierese 0 – 8

Buttiglierese: Avellino, Kaladjiski, Bergamini, Cericola, Cafasso, Gilardi, Cocut, Graglia, Milan, Caputo, La Scala. Benagoub, Filippone, Escobar. All. Siciliani. Dir. Gaidano, Gaschino.

Cominciamo il racconto del week-end dagli Under 14 (Giovanissimi fascia B 2005), che si sono imposti col punteggio di 8 – 0 in trasferta a Villafranca nella gara valevole per la 4^ giornata del campionato provinciale di Asti. Apre le danze Filippo Graglia con un tiro a giro sul secondo palo. La partita è già chiusa alla fine del primo tempo dopo la doppietta di Luca MIlan che manda le squadre al riposo col punteggio di 0 – 3. Nel secondo tempo Andy Paco Escobar, nuovo arrivo in casa Buttiglierese, realizza la quarta rete per i nostri. In seguito gol anche per Christian La Scala, 2006 all’esordio in questa categoria. 0 – 5. Le ultime tre reti della Buttiglierese sono tutte messe a segno dal bomber Luca MIlan che porta a 5 il suo personale bottino di giornata. Prossima settimana appuntamento casalingo con la prima della classe, la SCA. In alto, sotto il titolo, una foto dell’ingresso in campo prima della partita.

 

La Juniores CSI non decolla

 

Juniores CSI: Real 9.0.9 Bianco – Buttiglierese 2 – 0

Buttiglierese: Berra, Massaglia, Rosini, Gianusso, Fasson, Antonello, Bonetto, Mondo, Ghanay, Bley, Marinotto, Rispoli, Azzinnaro, Dallosta, Ramello. All. Brozzolo. Dir. Visentin, Massaglia.

Sconfitta per 2 – 0 in trasferta a Torino. In casa del Real 9.0.9 Bianco i nostri 2002/03 disputano una buona gara ma non riescono a imporsi.

 

Attività di base: in campo solo 2008, 2010 e 2011

 

I Pulcini 2008 hanno giocato a San Damiano la terza giornata del campionato. Avversario lo Spartak. La nostra rosa era composta da: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Piccio, Gaetano, Tozzoli, Moro Angelica, Cauchi, Lupi, Nobile, Botte, Bova, Somale, Fumi. All. Zucca, Villata. Partita opaca della squadra che indica che è ancora molta la strada da fare. Vittoria in tutti i tre tempi di gioco per i padroni di casa. Sotto una foto dell’ingresso in campo prima della partita.

 

Hanno disputato un bel raggruppamento casalingo invece i Primi Calci 2010. Al Parco Maffei sono arrivate la Pro Villafranca, il CMC Montiglio e l’Aleramica. La nostra distinta: Penzo, Avellino, Botte, Luchian, Capostagno, Dallosta, Negro, Campia, Tomasi. All. Veglio, Gherardi, Traversa. Partite e gioco di abilità tecnica, questa settimana in programma il 2 vs 2, ben fatti da tutte le squadre protagoniste. Per quanto riguarda le partite dei nostri si sono così concluse: Buttiglierese – Montiglio 0 – 2, 0 – 0, Buttiglierese – Aleramica  0 – 3, 3 – 2, Buttiglierese – Pro Villafranca 1 -0, 3 – 0. Sotto una foto delle squadre abbracciate al termine della manifestazione.

 

Raggruppamento incompleto per i Primi Calci 2011 quello giocato ad Asti sabato mattina presso gli impianti di via Fregoli in casa dell’Alfieri Asti. Incompleto perché per la seconda volta in tre raggruppamenti la squadra della SCA Asti non si è presentata. Per noi erano presenti: Kuzman, Harasim, Renda Sofia, Vaschetti Elena, Buiuc, Lerda, Ghiotti, Rovero. All. Filippone, Lazzarin. Per ovviare all’assenza della terza squadra le presenti hanno giocato quattro tempi tra loro disputando sia la partita che il gioco di abilità tecnica. Nella partitella molti gol messi a segno dai nostri campioncini, cinque realizzati da Vittorio Ghiotti, quattro da Tommaso Lerda e quattro da Alessandro Rovero. Bella prestazione di Luca Harasim in prestito dai Piccoli Amici.

 

Rinviate le partite degli Esordienti e dei 2009

 

Non si sono giocate Castagnole Calcio – Buttiglierese, categoria Esordienti Misti 2006/07 e Buttiglierese – Castagnolese, categoria Pulcini 2009, entrambe per indisponibilità della squadra avversaria.

A riposo anche i Piccoli Amici 2012/13 che saranno impegnati in un raggruppamento la prossima settimana a Villafranca.

 

Juventus – Genoa all’Allianz Stadium per 2009 e 2011

 

Approfittando del rinvio della partita, nel caso dei 2009, e del fatto di aver giocato al mattino, nel caso dei 2011, queste due categorie hanno potuto aderire all’iniziativa della Juventus e del Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIGC che vedeva la possibilità per le scuole calcio piemontesi di poter assistere alla partita Juventus – Genoa che si è disputata sabato alle 18.00 all’Allianz Stadium di Torino. I nostri tesserati di queste categorie hanno così potuto osservare i campioni d’Italia dal vivo, vedere da vicino il gol di Cristiano Ronaldo e vivere una bella esperienza accompagnati dai nostri dirigenti Pier Polo Tamagnone, Matteo Murru e Paolo Gorino.

Clicca sul link seguente per vedere la fotogallery dedicata: https://www.buttiglierese.com/foto/juventus-genoa-20-ottobre-2018/

Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine social!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest