Buttiglierese – Solero 0 – 0

Buttiglierese: Aseglio, Aloi, Corio, Presta, Sabato, Ferent, Massaglia (80′ Murru), Tamagnone Pier Paolo (81′ Capra), Bianchi (68′ Botnaru), Gherardi, Guarise.
A disposizione: Tamagnone Marco, Cerruti, Gamba, Cantarella, Ricagno, Ferrari. All. Lazzaro. Dir. Mastinu, Baldessin, Brozzolo.

La sesta giornata di campionato ci ha visto giocare in casa contro il Solero. Gli ospiti, reduci da una sconfitta, hanno giocato una partita solida, spezzettando il gioco con molti falli e affidandosi a lanci lunghi e contropiede. Nel primo tempo i nostri ragazzi hanno fatto fatica ad adattarsi alla fisicità del Solero, che ha avuto le occasioni migliori in contropiede, ma l’attaccante ospite ha prima calciato alto da buona posizione, poi impegnato Aseglio che ha respinto un tiro forte ma centrale. Da segnalare un tiro di Bianchi su assist di Gherardi alto di poco, un tiro di Tamagnone e una bella rovesciata di Massaglia, bloccati entrambi però senza troppi problemi dal portiere. Nel secondo tempo l’arbitro, dopo aver sorvolato su molte entrate dure, ha iniziato ad ammonire e gli ospiti sono inevitabilmente rimasti in dieci al 75′, quando il difensore centrale ospite ha fermato Botnaru al limite dell’area. Sul calcio di punizione Guarise ha provato a sorprendere il portiere calciando sotto la barriera, ma la palla non è filtrata tra le gambe degli avversari. Anche gli ingressi di Murru e Capra e il forcing finale non sono bastati a superare il muro difensivo del Solero, la partita si è conclusa così col risultato di 0 a 0. Un ringraziamento alle quasi 80 persone presenti al parco Maffei a fare il tifo.

Prossimo appuntamento domenica 28 ottobre alle 14.30 in trasferta a Casalnoceto. Sotto alcune foto della partita di ieri.

 

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest