Home » CALLIANO – BUTTIGLIERESE ’95

CALLIANO – BUTTIGLIERESE ’95

19 Ottobre 2016

Massimiliano Mastinu
Latest posts by Massimiliano Mastinu (see all)

Sconfitta in trasferta per la prima squadra

Calliano – Buttiglierese 2 – 0 (0-0)

A.s.c.d. Buttiglierese ’95: Tamagnone Marco, Rizzo, Kubisztal, Cerruti (65′ Murru), Favaro, Stella, Gorino, Tamagnone Pier Paolo, Izzi (80′ Scutari), Cumino, Lamberti (57′ Brazzo). A disposizione: Avellino, Sandrone, Pietrasanta, Alvino.

Allenatore: Gianluca Ferian. Vice-allenatore: Gabriele Noviello. Dirigenti: Massimiliano Mastinu, Paolo Murru.

Si è giocato ieri sera alle 20,30 a Castell’Alfero il recupero della quinta giornata di campionato valevole per il girone H di Seconda Categoria. Avversario era il Calliano, che aveva vinto 4 delle precedenti 5 partite del campionato.

Nel primo tempo il Calliano prova a imporre il proprio gioco riuscendo in alcuni momenti a assediare la nostra metà campo. La prima chiara occasione da gol per la squadra di casa si concretizza al 7′ minuto quando un buon colpo di testa viene respinto in tuffo da Tamagnone che respingerà anche la successiva ribattuta da parte dell’attaccante. La partita per la nostra formazione è prevalentemente difensiva per merito del gioco e della velocità dei giocatori offensivi del Calliano anche se non mancano i tentativi di costruire azioni che però difficilmente vengono concluse in modo efficace verso la porta avversaria. Il primo tempo si conclude con una punizione dal limite a favore degli avversari sulla quale riesce ad arrivare il nostro portiere. All’intervallo il risultato è di 0 a 0. Nel secondo tempo la Buttiglierese entra in campo con la voglia di provare a vincere la partita ma nel momento in cui sembrava cominciare a credere di poter creare pericoli agli avversari è il Calliano che passa in vantaggio con un tiro a giro sul secondo palo di Coggiola che conclude un contropiede ben eseguito della squadra di casa. Mister Ferian prova a cambiare qualcosa inserendo Brazzo al posto di Lamberti al 57′ e Murru al posto di Cerruti al 65′. Entra poi a dieci minuti dalla fine Scutari al posto di Izzi. I minuti passano senza grandi occasioni finché al 85′ il Calliano chiude la gara con Ambrogio che realizza la rete del 2 a 0 con un tiro da fuori area che sfiora il palo ed entra in porta. Nel finale ci prova da lontano Brazzo ma il suo tiro finisce alto. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: vince il Calliano 2 a 0.

 

Leggi anche
OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

IN VISTA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2024/25 Nella locandina sottostante elenchiamo tutti gli appuntamenti della prima settimana di luglio per quanto riguarda le Juniores, il Settore Giovanile (categorie agonistiche) e l'Attività di Base (scuola calcio). Come vedrete non...

SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2024: U12 FEMMINILE

SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2024: U12 FEMMINILE

Sabato 1° giugno 2024 è andata in scena l'ultima giornata di questa edizione di "Sfoglia Torino Football Cup 2024". Si trattava della 7^ edizione di questo torneo organizzato dalla Buttiglierese '95 per tutte le categorie dell'Attività di Base e intitolato a "Sfoglia...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.