Grande partenza in Serie C per la femminile

Una buona prestazione della squadra Buttiglierese ’95 per la prima di campionato della serie C femminile di calcio a 5. Le ragazze iniziano subito con un pressing offensivo che porta subito al vantaggio delle orange buttiglieresi con la rete di Erika Veglio che dà carica e forza alla squadra; dopo una serie di azioni e una copertura difensiva abbastanza attenta, arriva il raddoppio grazie a Rebecca Diaferia che mette in rete sfruttando una conclusione di Pavan che ancora ironicamente chiede l’attribuzione di quel gol. Il Borgonuovo Settimo però non molla e con caparbietà riesce a mettere a segno un gol fortuito con una deviazione di coscia sul secondo palo che non lascia scampo alla difesa Buttiglierese; questo gol dà coraggio alla squadra locale che mette in seria difficoltà la retroguardia disattenta delle ragazze di Mister Vizzini e vede la squadra di casa segnare il gol del 2 a 2 approfittando proprio di una serie di svarioni difensivi. Finisce il primo tempo dunque con un pareggio che lascia l’amaro in bocca agli ospiti per le occasioni perse e regalate alle avversarie che comunque fin qui non hanno demeritato. Si rientra in campo per il secondo tempo con la voglia di dimostrare che in questo gruppo ci crediamo per primi noi stessi. La seconda frazione di gioco vede le ragazze della ASCDB Buttiglierese molto attente in fase di copertura anche se non precise e lente nell’impostazione di gioco, dopo una serie di occasioni neutralizzate dall’ottimo estremo difensore locale, è Pavan che sale in cattedra mettendo a segno una doppietta che assegna la prima vittoria in questa nuova stagione. Chi ben comincia è a metà dell’opera, adesso testa a domenica prossima quando alle ore 19.00 le ragazze affronteranno al PalaMaffei il Toro futsal femminile, per cercare conferme sulla forza e sulla volontà di questo gruppo di giovani ragazze che ha tanta voglia di stupire.

TABELLINO ris. 2-4 (2-2)
Borgonuovo Settimo: Bisacca Valeria, Pecoraro Alessia, Garbagnati Roberta, Ajgoura Iman, Le Pera Eleonora, Sarlo Sara, Gastaldello Simona, Mamone Valentina
All. FRETTI Giorgio

Buttiglierese ’95:
Gramaglia Roberta, Cappai Giulia, Veglio Erika, Diaferia Rebecca, Beidda Francesca, Pavan Sabrina, Centolanza Cristina, Milani Lisa, Contini Claudia, Bretto Jessica
All. VIZZINI Antonio
Dirigente CANTAMESSA Roberta

MARCATORI: Veglio E. – Diaferia R. – Pavan S., Pavan S.

Da segnalare anche le altre attività di calcio a 5 della società:

Sabato pomeriggio al Palamaffei di Buttigliera gli esordienti 2004 di Walter Massaglia hanno affrontato lo Sportiamo Grugliasco per la seconda giornata del campionato UISP sotto gli occhi di numerosi spettatori curiosi di vedere la prima partita ufficiale casalinga di calcio a 5 di questa stagione. I nostri ragazzi che sono cresciuti durante il corso della gara, caratterizzata da un ottimo terzo tempo, hanno però dovuto accettare la sconfitta in virtù del risultato dei tre tempi: 2 persi ed uno vinto. Nell’arco della gara sono andati a segno Giacomo Bonetto che ha segnato una doppietta, Alessia Pasciuti e Francesco Massaglia.

Sabato di riposo invece per gli under 20 che per continuare ad allenarsi affrontano una squadra amatoriale nel pomeriggio di domenica. Ampia vittoria per i nostri ragazzi che così cominciano a famigliarizzare tra loro per migliorare il gioco e l’intesa in vista della prossima partita di campionato prevista per la prossima settimana.

Non è invece ancora iniziato il campionato femminile UISP. Le ragazze stanno quindi continuando gli allenamenti in attesa della prima giornata.

Latest posts by Vizzini Antonio (see all)

Pin It on Pinterest