Buttiglierese ’95 – Castelnuovo 4 – 2

Buttiglierese: Poletto, Trevisani, Sabato (67′ Bellero), Ferent, Tamagnone Pier Paolo, Bechis Umberto (55′ Bianchi), Zucca (50′ Aloi), Paonessa, Novara, Gherardi, Massaglia (78′ Girardi). A disposizione: Tamagnone Marco, Filippone, Serra. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Cericola, Mastinu.

Esordio stagionale in partite ufficiali per la prima squadra che quest’anno affronterà il campionato di Seconda Categoria. La partita di ieri era valida per la prima giornata del girone della fase provinciale di Asti della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di 2^ e 3^ Categoria. Nel nostro gruppo oltre al Castelnuovo è presente la Mezzaluna di Villanova d’Asti. Il nuovo mister Alessandro Pontarolo porta solo 18 giocatori in panchina lasciando fuori alcuni acciaccati e chi si è aggregato dopo al gruppo. Passando alla cronaca della partita le occasioni per i nostri di portarsi in vantaggio sono molte fin dai primi minuti: al 3′ Gherardi prova il pallonetto che finisce alto di poco, al 12′ Novara calcia da buona posizione ma il portiere avversario si oppone. Un minuto dopo da fuori area ci riprova Gherardi ma il suo tiro colpisce l’incrocio dei pali. Si sblocca l’incontro al 15′ grazie alla rete di Fabio Massaglia che con un rasoterra ad incrociare mette la palla in rete. Raddoppio al 27′, Massaglia crossa in mezzo dove si fa trovare pronto Simone Gherardi che di testa lascia immobile l’estremo difensore castelnovese. Al 30′ Ferent perde palla al limite della nostra area e la punta ospite ne approfitta per accorciare le distanze. 2 – 1. Dopo l’intervallo però Massaglia è nuovamente assist-man e serve Umberto Bechis che mette dentro da due passi. 3 – 1. Trascorsi cinque minuti della ripresa il mister effettua alcuni cambi variando anche alcune posizioni in campo. Al 60′ su un’altra imperfezione nelle retrovie arriva la seconda rete ospite. Le speranze del Castelnuovo di arrivare alla rimonta sono però spente dalla seconda rete di uno scatenato Massaglia che, su assist di Gherardi, fa 4 – 2. Occasione per Andrea Novara nel finale per aumentare ancora il divario ma il portiere si supera e neutralizza l’uno contro uno che si era creato. Finisce 4 – 2. 3 punti nel girone in cui passano alla fase successiva la prima e la seconda classificata. Domenica prossima si giocherà Castelnuovo – Mezzaluna mentre i nostri torneranno in campo per la terza e ultima giornata a Villanova d’Asti mercoledì 14 ottobre. Vi ricordiamo inoltre che l’inizio del campionato di Seconda Categoria è fissato per il 4 ottobre in casa contro il Moncalieri.

In alto la foto della formazione titolare prima della partita, in basso la rosa (quasi al completo) della squadra prima dell’inizio del match

 

 

Oggi sui nostri profili social troverete anche la gallery fotografica che ripercorre gli impegni del week-end delle squadre dell’attività di base. Continuate a seguirci!

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest