Buttiglierese ’95 – Moncalieri 1 – 1

Buttiglierese ’95: Poletto, Trevisani, Aloi, Stati, Sabato (80′ Zucca), Paonessa, Bianchi, (53′ Bechis Umberto) Tamagnone, Novara, Gherardi, Massaglia (73′ Girardi). A disposizione: Aseglio, Gorino, Borio, Bellero, Ferent, Costa. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Quaranta.

Esordio in campionato per la prima squadra inserita nel girone H di Seconda Categoria: un mix di squadre astigiane, torinesi ed alessandrine. La prima gara dei nostri, andata in scena ieri pomeriggio alle 15.00, li ha visti opposti in casa al Parco Maffei con il Moncalieri. La prima azione pericolosa confezionata dai nostri arriva al 7′ con una combinazione tra Gherardi e Massaglia che però viene anticipato dal portiere in uscita. Poco dopo gli ospiti sfiorano il palo su un cross arrivato dalla sinistra. Al 32′ bella punizione dal limite dell’area di Simone Gherardi che il portiere avversario devia in angolo. Al 37′ ci prova invece Paonessa ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. La prima frazione di gara si conclude 0 a 0. Nella ripresa i nostri continuano a creare occasioni, anche se non troppo pericolose, come il tiro centrale di Massaglia all’8′ bloccato dall’estremo difensore. A sbloccare la partita serve una grandissima giocata di Alessio Paonessa, il nuovo arrivato classe ’93 dribbla l’intera retroguardia avversaria, arriva sul fondo, rientra e beffa il portiere con un elegante tocco sotto. 1 – 0. Al 40′ prima occasione davvero pericolosa per il Moncalieri nel secondo tempo con un tiro dal limite respinto in tuffo da Poletto. Al 50′ arriva il pareggio su calcio di rigore, doccia fredda e partita che sembrava vinta che finisce invece in parità. 1 – 1. Prossimo appuntamento in trasferta a Valfenera, alle ore 15.00 di domenica 11 ottobre.

Seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook e Instagram per vedere le foto di tutto ciò che è successo nel fine settimana per quanto riguarda il Settore Giovanile. Inoltre stasera alle ore 21.00 al Palamaffei scende in campo nell’ultima amichevole precampionato la Serie C2 di Calcio a 5 che affronta il Garino. È permesso l’ingresso del pubblico al palazzetto, ma a numero chiuso e sarà obbligatorio indossare la mascherina. Continuate a seguirci!

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest