Sabato 14 gennaio 2017

Sabato al Palamaffei è andata in scena la terza giornata della settima edizione del torneo dell’Epifania divenuto ormai una manifestazione che copre l’intero mese di gennaio e denominato quest’anno Winter Football Cup. La giornata era riservata alla categoria degli esordienti del secondo anno, i 2004. La formula del torneo è la stessa dello scorso week-end: due gironi da quattro squadre, le prime due si qualificano alle finali.

 

TUTTE LE PARTITE

Girone A

  • Buttiglierese – Mezzaluna Blu 0 – 7
  • Marentinese Giallo – Pro Villafranca Rosso 2 – 7
  • Mezzaluna Blu – Marentinese Giallo 10 – 2
  • Pro Villafranca Rosso – Buttiglierese 0 – 4
  • Mezzaluna Blu – Pro Villafranca Rosso 5 – 0
  • Marentinese Giallo – Buttiglierese 4 – 9

Girone B

  • Baldissero – Mezzaluna Rosso 2 – 3
  • Marentinese Blu – Pro Villafranca Grigio 1 – 2
  • Mezzaluna Rosso – Maretinese Blu 7 – 1
  • Pro Villafranca Grigio – Baldissero 4 – 1
  • Mezzaluna Rosso – Pro Villafranca Grigio 3 – 1
  • Marentinese Blu – Baldissero 2 – 0

FINALI

3°-4° posto: Buttiglierese – Pro Villafranca Grigio 2 – 6

1°-2° posto: Mezzaluna Blu – Mezzaluna Rosso 7 – 2 VINCE MEZZALUNA

Classifica finale: 1° Mezzaluna Blu, 2° Mezzaluna Rosso, 3° Pro Villafranca Grigio, 4° Buttiglierese, 5° Pro Villafranca Rosso, 6° Marentinese Blu, 7° Marentino Giallo, 8° Baldissero.

 

LE FORMAZIONI

MEZZALUNA BLU: Rodigliano, Queta, Bosticco, Occhiena, Ferrari, Angon, Zire, Novelli, Molinaro. Allenatore: Iannarella. Dirigenti: Molinaro, Bosticco, Longo.

MEZZALUNA ROSSO: Franzese, Boghean, Longo, Masero, Bregaji, Lanfranco Luca, Bouzadi, Milone, Lanfranco Michele, D’Amico. Allenatore: Iannarella. Dirigenti: Molinaro, Bosticco, Longo.

PRO VILLAFRANCA GRIGIO: Bocchio, Roasio, Borcea, Guolo, Damiani, Primiano, Bressan, Gallo. Allenatore: Gallo. Dirigenti: Damiani, Appiano.

BUTTIGLIERESE: Alessia Ena, Massaglia, Antonello, Tamagnone, El Mjabber, Alessia Pasciuti, Marinotto, Bonetto. Allenatore: Massaglia. Dirigenti: Antonello, Ena.

PRO VILLAFRANCA ROSSO: Sinatra, De Masi, Malotay, Falasco, Lai. Allenatore: Gallo. Dirigenti: Passarelli, Mazzi.

MARENTINESE BLU: Tuica, Tracino, Banchero, Sidari, Ruella, Di Matteo, Cerruti, Tedesco. Allenatore: Sidari. Dirigenti: Lio, Rubatto, Palaia.

MARENTINESE GIALLO: Laface, Iannacone, Mazzarino, Lio, Del Latte, Napione, Persico. Allenatore: Sidari. Dirigenti: Lio, Rubatto, Palaia.

BALDISSERO: Dardanelli, Vinciguerra, Di Giovanni, D’Apice, Caiaffa, Torta, Altina. Allenatore: Gallo. Dirigenti: Dardanelli, Defilippi.

 

La finale: il trionfo del Mezzaluna

E’ sicuramente un grandissimo trionfo per la società villanovese questo torneo. Più che una finale è stata una partitella in famiglia: le due squadre del Mezzaluna hanno infatti vinto i rispettivi gironi e sono arrivate insieme in finale. La vittoria va ai Blu che si sono imposti per 7 a 2. Il successo è però sicuramente della squadra di mister Iannarella nel suo completo, i ragazzi erano infatti già entusiasti di affrontare i loro compagni in finale. Complimenti al Mezzaluna.

 

La squadra della Buttiglierese

Gli esordienti 2004 della Buttiglierese guidati da Walter Massaglia si sono giocati la finale per il terzo e quarto posto. Sono però stati sconfitti dagli avversari del Pro Villafranca perdendo così la possibilità di salire sul podio. Si erano qualificati a questa gara con 2 vittorie ed una sconfitta nel girone. La sconfitta è arrivata nella partita inaugurale del torneo contro il Mezzaluna che vincerà poi il torneo. Arriva poi una vittoria per 4 a 0 contro la Pro Villafranca Rossa. Nella gara del pomeriggio la seconda vittoria arriva con la Marentinese Gialla. In questo match le reti sono state realizzate da Alessia Ena, autrice di una doppietta, Giorgio Antonello e sopratutto, Edoardo Tamagnone autore addirittura di 6 reti.

 

Ringraziamenti

Il direttivo dell’A.s.c.d.B. ’95 vuole ringraziare tutte le persone della società e non che si rendono disponibili per far in modo che si possa riproporre tutti gli anni questa grande festa. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato, i ragazzi, i mister e i dirigenti. Una menzione speciale va sicuramente fatta al Baldissero per la particolare cordialità ed educazione dei propri dirigenti che è stata molto apprezzata dagli organizzatori.

Sopra la fotogallery della giornata (alcune azioni di gioco e premiazioni). Uscirà anche oggi su questo sito un articolo sul torneo dei Pulcini Misti disputato domenica 15. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest