Domenica 15 gennaio 2017

Quarta giornata di Winter Football Cup. Domenica è stato il turno dei pulcini misti, potevano per cui partecipare al tornei i ragazzi del 2006, 2007 e 2008. Partita inaugurale alle 9,00 tra la Buttiglierese e il Marentino. Oggi ospiti anche squadre che hanno percorso molti chilometri per partecipare come il Castell’Alfero ma sopratutto il Bollengo Albiano. Il divertimento è assicurato e si comincia. La formula è ormai tradizionale: due gironi e le prime due si qualificano alle finali.

 

TUTTE LE PARTITE

Girone A

  • Buttiglierese – Marentinese 0 – 3
  • Baldissero – Castell’Alfero 6 – 0
  • Marentinese – Baldissero 3 – 8
  • Castell’Alfero – Buttiglierese 0 – 8
  • Marentinese – Castell’Alfero 6 – 0
  • Baldissero – Buttiglierese 6 – 2

Girone B

  • San Giuseppe Riva – Mezzaluna 0 – 21
  • Bollengo Albiano – Spartak San Damiano 1 – 5
  • Mezzaluna – Bollengo Albiano 14 – 0
  • Spartak San Damiano – San Giuseppe Riva 3 – 2
  • Mezzaluna – Spartak San Damiano 10 – 0
  • Bollengo Albianio – San Giuseppe Riva 3 – 2

 

FINALI

3°-4° posto: Marentinese – Spartak San Damiano 0 – 5

1°-2° posto: Mezzaluna – Baldissero 9 – 1 VINCE MEZZALUNA

Classifica finale: 1° Mezzaluna, 2° Baldissero, 3° Spartak San Damiano, 4° Marentinse, 5° Buttiglierese, 6° Bollengo Albiano, 7° Castell’Alfero, 8° San Giuseppe Riva.

 

LE FORMAZIONI

MEZZALUNA: Dubois, Mulas, Casalaova, Lucà, Achino, Pisano, El Rhati, De Robertis. Allenatore: Bregaij Dirigenti: Colitti

BALDISSERO: Marmo, Girino, Varetto, Quarta, Martinetti, Costa, Emprin, Ippolito. Allenatore: Dogliani. Dirigenti: Costa, Martinetti, Novara.

SPARTAK SAN DAMIANO: Kacbufi, Barbero, Toso, Ramello, Sallaku, Rossino, Tapu. Allenatore: Lanaro. Dirigenti: Boero, Barbero.

MARENTINESE: Pelà, Piccolo, Petrov, Bacoi, Stocco, Savino, Sidari, Boscolo, Matta, Gallo. Allenatore: Maierà. Dirigenti: Aprà, Briccarello.

BUTTIGLIERESE: Casale, Camilla Fasson, Alice Milan, Speraddio, Welters, Cocut, Tosetto, Pietrasanta, Bergamini, Graglia. Allenatori: Zucca, Filippone.

BOLLENGO ALBIANO: Bonaffini, Mavilia, Marta, Fino, Cagnoli, Dezzuto, Amadio, Tarabiono, Battaglia, Disca. Allenatore: Vanore. Dirigenti: Massara, Moreno.

CASTELL’ALFERO: Marletto, Faccioli, Nicastro Andrea, Nicastro Loris, Pavan. Allenatore: Porcu.

SAN GIUSEPPE RIVA: Perello, Forese, Nigro, Zito, Fumi, Gallarato, Valente, Lisa. Allenatore: Neri. Dirigente: Aruga.

 

La finale: Mezzaluna – Baldissero

Le due prime classificate dei gironi si affrontano nella partita conclusiva per aggiudicarsi il titolo. Partita ormai abituale per il Mezzaluna che replica il successo di sabato con i 2004 anche con i pulcini misti: la partita finisce 9 – 1. Il Mezzaluna si è qualificato alla finale con 3 vittorie, una marea di gol segnati e nessuno subito. La prima rete incassata è infatti proprio quella della finale quando all’ultimo minuto il Baldissero realizza il gol della bandiera. Un’ottima squadra ed una vittoria sicuramente meritata. Complimenti anche al Baldissero che si era qualificato per la finale passando il girone a punteggio pieno ed è stata l’unica squadra in grado di segnare ai campioni.

La squadra della Buttiglierese

I nostri pulcini Misti inaugurano la giornata del torneo: alla prima partita col Marentino sono però sconfitti per 3 a 0. Trovano una vittoria nella seconda gara dove passano sul Castell’Alfero per 8 a 0. Nell’ultima partita si giocano il passaggio del turno con il Baldissero che però si impone per 6 a 2 anche se sul 2 a 0 per gli avversari la squadra aveva reagito accorciando le distanze. Con soli 3 punti nel girone non riescono a qualificarsi per le finali e si classificano al 5° posto. Obiettivo continuare a crescere sia come gruppo che come squadra.

 

Ringraziamenti

Il direttivo dell’A.s.c.d.B. ’95 vuole ringraziare tutte le persone della società e non che si rendono disponibili per far in modo che si possa riproporre tutti gli anni questa grande festa. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato, i ragazzi, i mister e i dirigenti.

Sopra la fotogallery della giornata (alcune foto della giornata e delle premiazioni). E’ uscito anche oggi su questo sito un articolo sul torneo di sabato 14 dove erano impegnati gli esordienti 2004. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest