Domenica 7 gennaio 2018

Seconda giornata di Winter Cup 2018, 8^ edizione dei tornei dell’Epifania. È il turno dei Pulcini 2007 che sono stati impegnati tutto il giorno al Palamaffei di Buttigliera d’Asti. L’ormai tradizionale torneo di calcio a 5 organizzato dalla Buttiglierese era strutturato ieri in un unico girone all’italiana in cui le sei squadre partecipanti si sono affrontate in gare di sola andata.

 

LE FORMAZIONI

Bra 1913: Groppo, Cerviello, Messa, Negro, Sandiano, Gandolfi, Gallo, Bonardi, Serra, Thioune. All. Cornero. Dir. Thioune.

Buttiglierese: Casale, Milan Alice, Welters, Tosetto, Gaetano, Gobbato Asia, Marinotto, Grimaldi. All. Filippone, Simionato. All. portieri: Lupo.

Marentinese: Lorelli, Veronese, Huaman, Speraddio, Serratore, Savino, Sidari, Rendina, Rinaldo. All. Maierà. Dir. Persico.

Pro Villafranca: Staro, Ganari, Valsania, Iordache, Vellissetti, Palma, De Lucia, Leggero, Zucco, Kean. All. Gallo. Dir. Mazzi.

San Giacomo Chieri (Sq. Blu e Bianca): Gyasy, Pandaciuc, Bianco, Lancelotti, Piasentini, Picasso, Capellaro, Timu, Varvello. All. Gregnol. Dir. Bianco.

 

LE PARTITE
  • Buttiglierese – Marentinese 6 – 2
  • San Giacomo Chieri Blu – Pro Villafranca 2 – 11
  • Bra – San Giacomo Chieri Bianco 0 – 0
  • Buttiglierese – San Giacomo Chieri Blu 2 – 5
  • Marentinese – San Giacomo Chieri Bianco 4 – 4
  • Pro Villafranca – Bra 3 – 0
  • Buttiglierese – San Giacomo Chieri Bianco 8 – 2
  • Marentinese – Pro Villafranca 0 – 12
  • San Giacomo Chieri Blu – Bra 1 – 3
  • Buttiglierese – Pro Villafranca 1 – 3
  • San Giacomo Chieri Bianco – San Giacomo Chieri Blu 2 – 2
  • Marentinese – Bra 1 – 0
  • San Giacomo Chieri Bianco – Pro Villafranca 1 – 5
  • Buttiglierese – Bra 7 – 4
  • San Giacomo Chieri Blu – Marentinese 3 – 7

Classifica: Pro Villafranca 15, Buttiglierese 9, Marentinese 7, A.c. Bra 1913 4, San Giacomo Chieri Blu 4, San Giacomo Chieri Bianco 3. Vince la PRO VILLAFRANCA.

 

LA SQUADRA DELLA BUTTIGLIERESE

Ottima partenza nella gara inaugurale per la Buttiglierese che piega la Marentinese col punteggio di 6 a 2 grazie alle doppiette di Federico Tosetto e di Asia Gobbato, alle reti di Tommaso Marinotto e di Riccardo Welters. Nella seconda partita della giornata invece una prestazione al di sotto delle aspettative porta alla sconfitta contro il San Giacomo Chieri Blu. Il risultato è di 2 – 5 e le reti sono state messe a segno da Tosetto e Gobbato. Si rifanno poi in seguito contro l’altra squadra chierese. Con il San Giacomo Bianco vincono per 8 – 2. In rete Tosetto (4 gol), Gobbato (2 gol), Welters e Marinotto (1 gol). Partita importante e decisiva è la quarta, solo battendo la Pro Villafranca si può ancora sperare di aggiudicarsi la manifestazione. Il primo tempo è combattuto alla pari ed è sbloccato dagli ospiti con un tiro da fuori. i nostri non mollano per tutta la partita ma devono accettare la sconfitta per 3 – 1. La nostra rete è stata realizzata da Marinotto. L’ultima gara è decisiva per centrare il secondo posto, avversario è il Bra. La partita termina con la vittoria ragazzi di Filippone – Simionato per 7 – 4. Partitona di Federico Tosetto che realizza 6 reti. In gol anche Marinotto. Ottimo secondo posto, tanto impegno e tante emozioni. I complimenti a tutta la squadra, ai ragazzi/e dell’attacco che hanno realizzato tantissime reti ma anche a quelli della difesa che si sono comportati molto bene, in particolare ad Alice Milan a tratti insuperabile.

 

I VINCITORI E LA PREMIAZIONE PER TUTTI

Complimenti alla Pro Villafranca per il primo posto conquistato meritatamente ottenendo 15 punti frutto di 5 vittorie in 5 partite disputate. Al termine della manifestazione tutti i ragazzi hanno ricevuto la medaglia come premio per la loro partecipazione ed il loro impegno.

 

RINGRAZIAMENTI

Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, ai giocatori, gli allenatori e i dirigenti. Citiamo in particolare l’A.c. Bra 1913, società la cui prima squadra partecipa al campionato di Serie D, per essere venuti fino a Buttigliera con un loro gruppo a partecipare al nostro torneo. Un ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi e a tutti coloro che hanno assistito alla manifestazione. Per la buona riuscita del torneo però è stato necessario l’apporto di varie persone che si sono date da fare perché tutto fosse realizzabile,  da chi ha arbitrato le partite e si è occupato del tabellone, a chi si è occupato dell’accoglienza delle squadre. Un ringraziamento speciale anche allo staff del Buttybar guidato da Fabio Rinaldi che si è occupato del servizio ristoro in maniera eccellente come al solito, senza contare il fondamentale apporto anche nel resto dell’organizzazione.

FOTOGALLERY
PROSSIMO APPUNTAMENTO

Nell’articolo successivo a questo trovate il racconto del torneo dei Pulcini 2007 di domenica 7 gennaio. La Winter Cup continua però per tutto il mese di gennaio. La prossima settimana ci aspettano altri due tornei per due differenti categorie. Sabato 13 è il turno degli Esordienti 2006 mentre domenica 14 tocca ai Primi Calci 2009. Vi aspettiamo numerosi a seguire le partite! A questo link trovate tutti i calendari delle varie categorie: https://www.buttiglierese.com/calendari-winter-cup-2018/ Continuate a seguirci per tutte le info anche su Facebook, Instagram e Twitter.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest