I Primi calci 2010 sono stati impegnati domenica mattina nel palazzetto polivalente di San Damiano d’Asti per partecipare al torneo denominato SpartakClaus ed organizzato dallo Spartak San Damiano, che ringraziamo per l’ospitalità. Le squadre partecipanti erano: Spartak San Damiano, Buttiglierese, Torretta N.S.L., Alfieri Asti (2 gruppi), Area Calcio Alba Roero, Voluntas Nizza, Santa Margherita Alba.

La nostra formazione: Ghiotti, Lerda, Rovero, Campia, Capostagno, Luchian. All. Veglio, Giglio, Zucca.

Le nostre partite:

  • Buttiglierese – Torretta 0 – 0
  • Buttiglierese – Alfieri Asti 0 – 1
  • Buttiglierese – Spartak San Damiano 0 – 3

 

Il racconto: Cominciamo il racconto della mattinata partendo dalla prima gara contro il Torretta, terminata in pareggio col punteggio di 0 – 0, partita che è stata equilibrata, nella quale sono stati i nostri ragazzi ad aver una buona occasione nel finale per portarsi in vantaggio. Nelle due partite successive invece sono arrivate due sconfitte ed anche le prestazioni non sono state convincenti. Il torneo è stato vinto dall’Area Calcio Alba Roero che ha battuto il Voluntas Nizza in finale. Con una formazione ridotta a causa dei malanni stagionali e sopratutto senza un portiere di ruolo la squadra ha incontrato qualche difficoltà nell’affrontare il torneo. I nostri piccoli campioncini non sono riusciti a segnare alcuna rete ed alcune imprecisioni in fase difensiva hanno favorito gli avversari. Dopo la sosta serve ricominciare gli allenamenti per recuperare la forma e il bel gioco precedentemente espresso. Questa settimana avranno la possibilità di allenarsi bene nonostante il maltempo sfruttando il Palamaffei e poi sabato disputeranno un’amichevole per riprendere il ritmo. Da segnalare inoltre un nuovo arrivo di questi giorni, Matteo, che permette di completare ulteriormente la rosa e certificare ancor di più il buon aumento di tesserati in questa stagione nelle categorie dell’attività di base, sintomo di serietà e impegno nel settore.

 

La fotogallery:

 

Le altre squadre di piccoli campioni: Anche i Primi Calci 2009 hanno ripreso gli allenamenti e si stanno preparando alla Winter Cup 2018 che vedrà impegnata la loro categoria questa domenica (14 gennaio). I 2010 invece disputeranno il nostro torneo il 28 gennaio. Riprenderanno giovedì gli allenamenti anche i Piccoli Amici 2011/12 in preparazione alla Winter Cup che per loro sarà domenica 21 gennaio. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati. Siamo anche su Facebook, Instagram e Twitter!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest