Domenica 14 gennaio 2018

Secondo week-end della Winter Cup 2018. La giornata di ieri era dedicata alla categoria Primi Calci 2009. Le squadre partecipanti erano otto. La formula del torneo prevedeva due gironi all’italiana in cui le prime due classificate accedevano alla semifinali.

 

Le formazioni:

Area Calcio Alba Roero: Campo, Pavia, Sbreglia, Baya, Meinardi, Taricco, Floridia, Bertolotto Anna, Marolo. All. Giordana. Saglietti.

Buttiglierese ’95: Ghiotti, Carossa, Barbero, Bergamini, Ferrero, Toia, Torta, Rovero, Marinotto Elisabetta. All. Battaglia, Lazzarin.

Calcio Chieri 1955: Azzinnaro, Ciaravino, Tamagnone, Caivano, Burzio, Maglio, Mancuso, Arcuri, Pezzera, Falchero. All. Spinelli. Dir. Arcuri, Burzio.

Marentinese: La Ganga, Babuin, Gioia, Del Latte, Fasolo, Olivero, Bauducco. All. Lio. Dir. Palaia, Olivero.

CMC Montiglio: Robba, Bianco, Averone, Calcagno, Falletti, Bertasi, Cau, Marotti, Torsiello, Girotto, Genovesio, Razzano. Simoncello. Dir. Pepe Sciarra.

Polisportiva Carignano: Logiudice, Capella, Cantatore, Miceli, Chiavassa, Sampietro, Visigalli, Notaro, Moriondo, Piumetti. Al.. Cantatore. Dir. Capella, Piumetti.

San Giacomo Chieri Blu: Scaturro, Magi, Petrin, Lamberti, Nigra, Solinas, Fantonetti, Pisanu. All. Cucco/Brazzo. Dir. Petrin, Santiangeli, Scaturro

San Giacomo Chieri Rosso: Spina, Scicolone, El Kabdany, Magi, Samarotti, Badagliacca, Sieve, Santiangeli. All. Cucco/Brazzo. Dir. Petrin, Santiangeli, Scaturro.

 

Le partite:

Girone A

  • Buttiglierese ’95 – Marentinese 0 – 3
  • San Giacomo Chieri Blu – CMC Montiglio 4 – 0
  • Marentinese – San Giacomo Chieri Blu 3 – 0
  • Buttiglierese ’95 – San Giacomo Chieri Blu 1 – 5
  • Marentinese – CMC Montiglio 4 – 0
  • CMC Montiglio – Buttiglierese ’95 3 – 3

Classifica: Marentinese 9, San Giacomo Chieri Blu 6, Buttiglierese 1, CMC Montiglio 1.

Girone B

  • Calcio Chieri 1955 – San Giacomo Chieri Bianco 7 – 1
  • Area Calcio Alba Roero – Polisportiva Carignano 1 – 5
  • San Giacomo Chieri Bianco – Area Calcio Alba Roero 3 – 0
  • Calcio Chieri 1955 – Area Calcio Alba Roero 3 – 0
  • San Giacomo Chieri Bianco – Polisportiva Carignano 2 – 3
  • Polisportiva Carignano – Calcio Chieri 1955 0 – 4

Classifica: Calcio Chieri 1955 9, Polisportiva Carignano 6, San Giacomo Chieri Bianco 3, Area Calcio Alba Roero 0.

Prima Semifinale: Marentinese – Carignano 3 –  3 (Vince Marentinese agli shot-out)

Seconda semifinale: San Giacomo Chieri Blu – Calcio Chieri 1955 1 – 6

Finale 3°-4° posto: Polisportiva Carignano – San Giacomo Chieri Blu 2 – 1

Finale 1°-2° posto: Marentinese – Calcio Chieri 1955: 2 – 4

Classifica generale: Calcio Chieri 1955, Marentinese, Polisportiva Carignano, San Giacomo Chieri Blu, San Giacomo Chieri Bianco, Buttiglierese ’95, CMC Montiglio, Area Calcio Alba Roero.

 

La squadra della Buttiglierese:

Partenza subito in salita contro una sorprendente Marentinese per i nostri Primi Calci 2009 seguiti da Valentino Battaglia e Luca Lazzarin. La partita inaugurale del torneo ci vede sconfitti per 3 – 0. Non va meglio nella seconda gara contro il San Giacomo Chieri Bianco, in cui, anche a causa di un paio di sfortunate autoreti, i chieresi si impongono per 5 – 1. Il primo punto della giornata arriva nella terza partita del girone, contro il CMC Montiglio, con un pareggio per 3 – 3. Un punto che non è sufficiente a qualificarsi alla fase finale del torneo che i nostri piccoli salutano dopo il girone.

 

Le finali:

La finale per il terzo e quarto posto vede protagoniste la Polisportiva Carignano, che si è arresa soltanto agli shot-out alla Marentinese, e il San Giacomo Chieri Blu, sconfitto dal Chieri in semifinale. Partita equilibrata in cui alla fine la spunta il Carignano. Nella finalissima per aggiudicarsi il torneo il Calcio Chieri batte un’ottima Marentinese per 4 – 2. La partita è stata bella e combattuta ed i complimenti vanno ad entrambe le squadre. Al termine della manifestazione premiazione con le medaglie per tutti i partecipanti perché l’impegno da parte di tutti i mini campioni durante la giornata è stato sicuramente massimo.

 

Ringraziamenti:

Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, ai giocatori, gli allenatori e i dirigenti. Un ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi e a tutti coloro che hanno assistito alla manifestazione. Per la buona riuscita del torneo però è stato necessario l’apporto di varie persone che si sono date da fare perché tutto fosse realizzabile, da chi ha arbitrato le partite e si è occupato del tabellone, a chi si è occupato dell’accoglienza delle squadre. Un ringraziamento speciale anche allo staff del Buttybar che si è occupato del servizio ristoro con i soliti ottimi risultati.

 

Fotogallery:

 

Prossimo appuntamento:

Sabato prossimo, 20 gennaio, andrà in scena il torneo dedicato alla categoria Giovanissimi 2004 a cui parteciperà anche una squadra femminile del Torino F.c. mentre domenica l’intera giornata vedrà protagoniste dieci squadre di Piccoli Amici 2011/12 che avranno occasione di divertirsi al Palamaffei di Buttigliera d’Asti. Per info, regolamento e calendario cliccate qui: https://www.buttiglierese.com/calendari-winter-cup-2018/ Vi aspettiamo numerosi a seguire la manifestazione!

Continuate a seguirci sul sito per tutte le info. Siamo anche su Facebook, Instagram, e Twitter!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest