Nello scorso week-end oltre agli Esordienti 2006 e ai Primi Calci 2009 che hanno disputato la Winter Cup 2018 sono scese in campo altre tre categorie della Buttiglierese: sabato i Primi Calci 2010 e gli Allievi 2002/03 e ieri sera la Serie D di calcio a 5.

 

Serie D calcio a 5: Pancalieri Castagnole – Buttiglierese 4 – 4

Buttiglierese: Tocci, Magliocco, La Morgia, Gemello, Occhipicca, Chiricosta, Orlando, Meritano, Bargetto. All. Fumarola. Dir. Meritano.

Impegno serale a Villafranca Piemonte per la prima squadra di calcio a 5 nel recupero della settima giornata di campionato. Da segnalare il ritorno in campo di Dario La Morgia, il capitano, rimasto in campo per ampi tratti della gara. Il Pancalieri è una buona squadra, come evidenziato anche dalla classifica, ma i nostri ragazzi hanno tenuto bene il campo disputando una buona partita. I padroni di casa si portano in vantaggio e vanno al riposo avanti per 2 – 1 sfruttando alcuni errori in fase di copertura della nostra squadra. Nel secondo tempo siamo costretti ad inseguire ma riusciamo a trovare il meritato pareggio. La gara si conclude col punteggio di 4 – 4. I quattro gol segnati dai nostri, alcuni molto belli, sono stati messi a segno da Alberto Chiricosta, autore di una doppietta, Gabriele Bargetto e Gioacchino Orlando. Nel finale sfioriamo il successo con una grande giocata di Chiricosta che purtroppo non si conclude in rete. Prossimo appuntamento lunedì 22 gennaio alle 21.30, nuovamente in trasferta, contro la Giovanile Centallo.

 

Campionato Allievi 2002 CSI: San Benedetto – Buttiglierese 2 – 0

Si è giocata sabato pomeriggio a Torino in via Trecate la seconda giornata di ritorno del campionato Allievi CSI a cui partecipa la nostra squadra di ragazzi nati nel 2002 e 2003. La gara termina con la vittoria dei padroni di casa col punteggio di 2 – 0.

 

Amichevole Primi Calci 2010: Spartak san Damiano – Buttiglierese 2 – 1 ai tempi

I primi due tempi danno un punto per squadra, lo Spartak vince 1 – 0 il primo, mentre i nostri si impongono per 1 – 0 nel secondo grazie alla rete di Campia. Vittoria per 5 – 2 dei padroni di casa nel terzo tempo. Prossimo appuntamento sabato per un’altra amichevole, mentre domenica 28 saranno impegnati in una ricchissima Winter Cup 2018 a 12 squadre tra le quali l’A.C. Cuneo 1905, il Calcio Chieri 1955 e l’Alfieri Asti.

 

Oltre ai prossimi appuntamenti scritti sopra, nel prossimo week-end tornano in campo anche altre categorie. Giovedì sera amichevole per la Prima Squadra che scende in campo al Pavia di Chieri contro la Juniores del Pavarolo, sabato amichevole per i Primi Calci 2009 che saranno impegnati a Villafranca e per i Pulcini 2007/08 che giocheranno ad Asti contro il San Domenico Savio Rocchetta. Per tutti i dettagli e altre novità leggi il programma del week-end che uscirà venerdì sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest