- SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2023: ESORDIENTI 2010 (29/04) E 2011 (30/04) - 2 Maggio 2023
- WINTER CUP 2023: LE ULTIME DUE GIORNATE CON PRIMI CALCI 2015 E PICCOLI AMICI 2016/17 - 31 Gennaio 2023
- WINTER CUP 2023: LA GIORNATA DEI PRIMI CALCI 2014 - 24 Gennaio 2023
Sabato 13 gennaio 2018
Terza giornata della Winter Cup 2018, 8^ edizione dei tornei dell’Epifania. Sabato i protagonisti del nostro torneo di calcio a 5 sono stati gli Esordienti 2006. La formula del torneo prevedeva due gironi da quattro squadre in cui si qualificavano alla finali la prima e la seconda classificata.
Le formazioni:
Buttiglierese ’95: Avellino, Saorin, Bergamini, Kaladijski, Caputo, Cericola, Pietrasanta, Graglia, Cocut. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.
Marentinese: Pelà, Sarasino, Pellegrini, Triulcio, Piccolo, Matta, Boscolo, Sidari, Aprà. All. Sidari. Dir. Aprà, Briccarello.
Mezzaluna Blu: Colitti, Mulas, Pisano, Tapparo,Lucà, Giubergia, Giardina, Mutino. All. Tronchi. Dir. De Robertis, Colitti.
Mezzaluna Rosso: Sciacca, Vidali, Achino, Casalaova, El Rhaiti, De Robertis, Crudo. All. Tronchi. Dir. De Robertis, Colitti.
Montatese: Aprile, Cioffi, Elia, Trucco, Hallulli, Lagotto, Oggero, Corapi, Giletta, Ridolfo, Torrini. All. Zaccuri. Dir. Rosso, Trucco.
Pro Villafranca: Menzato, Majane, Cristina, Primiano, Mustacciu, Panetta, Pace, Bardoni Alice, Leggero, De Lucca, Zucco, Dogliani, Scotton. All. Mazzi. Dir. Pace, Zucco, Menzato.
San Giuseppe Riva: Seglie, Lotartaro, Benedicenti, Chiapino, Gamba, Mo, Goria, Fresia, Passarella, Melodoro. All. Fasano. Dir. Carnio, Novara.
Valfenera: Ellena, Lanfranco, Cucco, Jabli Houssam, Jabli Ayman, Lisa. All. Cardona. Dir. Arisio.
Le partite:
Girone A
- Buttiglierese – Mezzaluna Blu 1 – 4
- Marentinese – Valfenera 2 – 0
- Mezzaluna Blu – Valfenera 7 – 0
- Valfenera – Buttiglierese 2 – 6
- Mezzaluna Blu – Marentinese 3 – 1
- Marentinese – Buttiglierese 3 – 3
Classifica: Mezzaluna Blu 9, Buttiglierese 4, Marentinese 4, Valfenera 0.
Girone B
- Montatese – Mezzaluna Rosso 0 – 4
- San Giuseppe Riva – Montatese 1 – 1
- Mezzaluna Rosso – San Giuseppe Riva 9 – 2
- Pro Villafranca – Montatese 1 – 3
- Mezzaluna Rosso – Pro Villafranca 1 – 3
- San Giuseppe Riva – Pro Villafranca 1 – 6
Classifica: Pro Villafranca 6, Mezzaluna Rosso 6, Montatese 4, San Giuseppe Riva 1.
Finale 3° – 4° posto: Buttiglierese – Mezzaluna Rosso 0 – 9
Finale 1° – 2° posto: Mezzaluna Blu – Pro Villafranca 2 – 2 (VInce il MEZZALUNA BLU agli shot-out)
Classifica generale: Mezzaluna Blu, Pro Villafranca, Mezzaluna Rosso, Buttiglierese, Marentinese, Montatese, San Giuseppe Riva, Valfenera.
La squadra della Buttiglierese:
La partita che apre il torneo è quella tra la Buttiglierese e la Mezzaluna Blu, la squadra che poi trionferà, che termina col punteggio di 4 – 1 in favore dei villanovesi. I nostri ragazzi cedono agli avversari perdendo fiducia dopo aver subito la prima rete e senza mai trovare la forza di reagire. Nella seconda partita l’avversario è invece il Valfenera con cui ci imponiamo per 6 a 2. Partita decisiva per il passaggio del turno è quella con la Marentinese. La gara termina in pareggio, con i nostri che segnano il gol decisivo nel finale, e le squadre dividono la posta in palio. Punti e scontri diretti pari con la squadra di Marentino. La differenza reti premia la Buttiglierese che accede alla finale per il terzo e quarto posto in cui affronterà il Mezzaluna Rosso.
Le finali:
La prima finale ad essere disputata è quella per il terzo e quarto posto in cui i nostri ragazzi affrontano il Mezzaluna Rosso. Primi minuti giocati alla pari poi trionfo del Mezzaluna che vince segnando 9 volte. Terzo posto per loro, quarta la Buttiglierese. Si aggiudica il torneo il Mezzaluna Blu che batte in finale la Pro Villafranca imponendosi agli shot-out. La partita era finita in parità col punteggio di 2 .- 2 ed è stata sicuramente la più bella di tutto il torneo mostrando un grande ritmo e diverse belle azioni e giocate. Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto. Al termine della manifestazione premiazione con medaglie per tutti i partecipanti perché l’impegno da parte di tutti i ragazzi durante la giornata è stato sicuramente massimo.
Ringraziamenti:
Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, ai giocatori, gli allenatori e i dirigenti. Un ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi e a tutti coloro che hanno assistito alla manifestazione. Per la buona riuscita del torneo però è stato necessario l’apporto di varie persone che si sono date da fare perché tutto fosse realizzabile, da chi ha arbitrato le partite e si è occupato del tabellone, a chi si è occupato dell’accoglienza delle squadre. Un ringraziamento speciale anche allo staff del Buttybar che si è occupato eccellentemente del servizio di ristoro.
Fotogallery:
0 commenti