Home » WINTER CUP 2018 – ESORDIENTI 2006

WINTER CUP 2018 – ESORDIENTI 2006

Marco Tamagnone

Sabato 13 gennaio 2018

Terza giornata della Winter Cup 2018, 8^ edizione dei tornei dell’Epifania. Sabato i protagonisti del nostro torneo di calcio a 5 sono stati gli Esordienti 2006. La formula del torneo prevedeva due gironi da quattro squadre in cui si qualificavano alla finali la prima e la seconda classificata.

 

Le formazioni:

Buttiglierese ’95: Avellino, Saorin, Bergamini, Kaladijski, Caputo, Cericola, Pietrasanta, Graglia, Cocut. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Marentinese: Pelà, Sarasino, Pellegrini, Triulcio, Piccolo, Matta, Boscolo, Sidari, Aprà. All. Sidari. Dir. Aprà, Briccarello.

Mezzaluna Blu: Colitti, Mulas, Pisano, Tapparo,Lucà, Giubergia, Giardina, Mutino. All. Tronchi. Dir. De Robertis, Colitti.

Mezzaluna Rosso: Sciacca, Vidali, Achino, Casalaova, El Rhaiti, De Robertis, Crudo. All. Tronchi. Dir. De Robertis, Colitti.

Montatese: Aprile, Cioffi, Elia, Trucco, Hallulli, Lagotto, Oggero, Corapi, Giletta, Ridolfo, Torrini. All. Zaccuri. Dir. Rosso, Trucco.

Pro Villafranca: Menzato, Majane, Cristina, Primiano, Mustacciu, Panetta, Pace, Bardoni Alice, Leggero, De Lucca, Zucco, Dogliani, Scotton. All. Mazzi. Dir. Pace, Zucco, Menzato.

San Giuseppe Riva: Seglie, Lotartaro, Benedicenti, Chiapino, Gamba, Mo, Goria, Fresia, Passarella, Melodoro. All. Fasano. Dir. Carnio, Novara.

Valfenera: Ellena, Lanfranco, Cucco, Jabli Houssam, Jabli Ayman, Lisa. All. Cardona. Dir. Arisio.

 

Le partite:

Girone A

  • Buttiglierese – Mezzaluna Blu 1 – 4
  • Marentinese – Valfenera 2 – 0
  • Mezzaluna Blu – Valfenera 7 – 0
  • Valfenera – Buttiglierese 2 – 6
  • Mezzaluna Blu – Marentinese 3 – 1
  • Marentinese – Buttiglierese 3 – 3

Classifica: Mezzaluna Blu 9, Buttiglierese 4, Marentinese 4, Valfenera 0.

Girone B

  • Montatese – Mezzaluna Rosso 0 – 4
  • San Giuseppe Riva – Montatese 1 – 1
  • Mezzaluna Rosso – San Giuseppe Riva 9 – 2
  • Pro Villafranca – Montatese 1 – 3
  • Mezzaluna Rosso – Pro Villafranca 1 – 3
  • San Giuseppe Riva – Pro Villafranca 1 – 6

Classifica: Pro Villafranca 6, Mezzaluna Rosso 6, Montatese 4, San Giuseppe Riva 1.

 

Finale 3° – 4° posto: Buttiglierese – Mezzaluna Rosso 0 – 9

Finale 1° – 2° posto: Mezzaluna Blu – Pro Villafranca 2 – 2 (VInce il MEZZALUNA BLU agli shot-out)

Classifica generale: Mezzaluna Blu, Pro Villafranca, Mezzaluna Rosso, Buttiglierese, Marentinese, Montatese, San Giuseppe Riva, Valfenera.

 

La squadra della Buttiglierese:

La partita che apre il torneo è quella tra la Buttiglierese e la Mezzaluna Blu, la squadra che poi trionferà, che termina col punteggio di 4 – 1 in favore dei villanovesi. I nostri ragazzi cedono agli avversari perdendo fiducia dopo aver subito la prima rete e senza mai trovare la forza di reagire. Nella seconda partita l’avversario è invece il Valfenera con cui ci imponiamo per 6 a 2. Partita decisiva per il passaggio del turno è quella con la Marentinese. La gara termina in pareggio, con i nostri che segnano il gol decisivo nel finale, e le squadre dividono la posta in palio. Punti e scontri diretti pari con la squadra di Marentino. La differenza reti premia la Buttiglierese che accede alla finale per il terzo e quarto posto in cui affronterà il Mezzaluna Rosso.

 

Le finali:

La prima finale ad essere disputata è quella per il terzo e quarto posto in cui i nostri ragazzi affrontano il Mezzaluna Rosso. Primi minuti giocati alla pari poi trionfo del Mezzaluna che vince segnando 9 volte. Terzo posto per loro, quarta la Buttiglierese. Si aggiudica il torneo il Mezzaluna Blu che batte in finale la Pro Villafranca imponendosi agli shot-out. La partita era finita in parità col punteggio di 2 .- 2 ed è stata sicuramente la più bella di tutto il torneo mostrando un grande ritmo e diverse belle azioni e giocate. Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto. Al termine della manifestazione premiazione con medaglie per tutti i partecipanti perché l’impegno da parte di tutti i ragazzi durante la giornata è stato sicuramente massimo.

 

Ringraziamenti:

Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, ai giocatori, gli allenatori e i dirigenti. Un ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi e a tutti coloro che hanno assistito alla manifestazione. Per la buona riuscita del torneo però è stato necessario l’apporto di varie persone che si sono date da fare perché tutto fosse realizzabile, da chi ha arbitrato le partite e si è occupato del tabellone, a chi si è occupato dell’accoglienza delle squadre. Un ringraziamento speciale anche allo staff del Buttybar che si è occupato eccellentemente del servizio di ristoro.

 

Fotogallery:

 

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

UN GOAL PER IL SORRISO

UN GOAL PER IL SORRISO

Quadrangolare solidale di calcio a 5 Domenica 25 settembre 2022 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti Di seguito la locandina di questo importante evento, con finalità di raccolta fondi nei confronti di FORMA - Fondazione Ospedale Regina Margerita. Per info:...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest