Domenica 22 gennaio 2017

Domenica 22 è il giorno dei più piccoli. E’ il turno infatti dei Piccoli Amici 2010/11 che calcano il pavimento del Palamaffei per passare insieme una lunga giornata di calcio e divertimento. Alla manifestazione hanno partecipato nove società con in tutto dieci squadre suddivise in due gironi da cinque. Il torneo ha visto la partecipazione di circa 70 – 75 piccoli campioncini che si sono impegnati al massimo per tutto il giorno in partite di due tempi 12 minuti sostenuti dal tifo appassionato e incessante di genitori e famigliari.

 

TUTTE LE PARTITE

Girone A

  • Buttiglirese – San Giuseppe Riva Azzurro 2 – 9
  • Montafia – Baldissero 6 – 1
  • Collegno Paradiso .- Buttiglierese 7 – 1
  • San Giuseppe Riva Azzurro – Montafia 2 – 1
  • Baldissero – Collegno Paradiso 2 – 8
  • Buttiglierese – Montafia 1 – 12
  • San Giuseppe Riva Azzurro – Baldissero 2 – 2
  • Montafia – Collegno Paradiso 3 – 3
  • Baldissero – Buttiglierese 2 – 0
  • Collegno Paradiso – San Giuseppe Riva Azzurro 5 – 1

Girone B

  • San Giacomo Chieri – Pro Villafranca 3 – 3
  • Colline Alfieri – San Giuseppe Riva Blu 9 – 1
  • Crescentinese – San Giacomo Chieri 1 – 2
  • Pro Villafranca – Colline Alfieri 3 – 1
  • San Giuseppe Riva Blu – Crescentinese 0 – 5
  • San Giacomo Chieri – Colline Alfieri 3 – 3
  • Pro Villafranca – San Giuseppe Riva Blu 5 – 1
  • Colline Alfieri – Crescentinese 3 – 1
  • San Giuseppe Riva Blu – San Giacomo Chieri 2 – 8
  • Crescentinese – Pro Villafranca 1 – 3

 

Finale 3° – 4° posto: San Giuseppe Riva Azzurro – San Giacomo Chieri 0 – 1

Finale 1° – 2° posto: Collegno Paradiso – Pro Villafranca 2 – 0 VINCE COLLEGNO PARADISO

Classifica finale: Collegno Paradiso, Pro Villafranca, San giacomo Chieri, San Giuseppe Riva Azzurro, Montafia, Colline Alfieri Don Bosco, Baldissero, Crescentinese, San Giuseppe Riva Blu, Buttiglierese.

Le finali

Nella finale per il terzo e quarto posto in cui si affrontano le due seconde classificate dei due gironi, San giuseppe Riva Azzurro nel girone A e San Giacomo Chieri Blu nel B. La partita è molto combattuta ma soprattutto molto equilibrata tra due ottime squadre di bambini che, nonostante la lunga giornata e le varie partite già disputate, avevano ancora la voglia e l’entusiasmo per dare tutto fino alla fine. La partita è vinta dai chieresi con una sola rete di scarto. Complimenti a entrambe. Lo stesso si può dire della finale che assegnava il torneo, quella per il primo e secondo posto, disputata tra Collegno Paradiso e Pro Villafranca. Bella partita con tante occasioni per entrambe le squadre. La vittoria va poi al Collegno Paradiso che riesce a segnare due reti nel secondo tempo. In questa partita, come nel resto del torneo, si è però fatta apprezzare molto Carla Casamassima, una bimba della Pro Villafranca, l’unica presente alla manifestazione, che ha impressionato per la sua bravura tecnica e per la sua maturità nello stare in campo. E’ infatti stata premiata con un trofeo speciale. Complimenti a lei e ad entrambe le squadre per l’ottima partita disputata. Al termine della finale si sono svolte le premiazioni. Oltre alle coppe è stata consegnata una medaglia a tutti i bambini che hanno partecipato perché alla fine più che il risultato conta l’impegno che ci hanno messo.

 

La squadra della Buttiglierese

I Piccoli Amici della Buttiglierese alla loro prima partecipazione ad un torneo di calcio si sono applicati e impegnati in modo costante in tutte le gare non riuscendo però a vincere nessuna delle quattro partite. Probabilmente non hanno ancora assimilato i ritmi più incalzanti dei loro avversari ma si sono comunque notati miglioramenti soprattutto nell’ultima partita. Devono ancora abituarsi all’agonismo delle gare per vincere alcune timidezze specialmente in termini di contatto con l’avversario. In ogni caso i nostri piccoli campioni si sono molto divertiti e riproveranno la prossima domenica ad ottenere la prima vittoria sul campo. Un “bravo” di incoraggiamento dal mister Renato.

 

Ringraziamenti

Il direttivo dell’A.s.c.d.B. ’95 vuole ringraziare tutte le persone della società e non che si rendono disponibili per far in modo che si possa riproporre tutti gli anni questa grande festa. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato, i mister e i dirigenti per la disponibilità e collaborazione dimostrata nel regalare ai bambini una bella giornata di sport.

Domenica prossima si replica con i Piccoli Amici. Sabato sarà invece il turno dei Primi Calci 2008/09. Vi aspettiamo numerosi al Palamaffei di Buttigliera d’Asti!

Nella fotogallery (all’inizio dell’articolo) immagini della giornata, della finale e delle premiazioni. E’ uscito anche oggi su questo sito un articolo che raccontava il torneo di sabato disputato dalla categoria Juniores Under 20. Usciranno anche articoli oggi sulle altre squadre della nostra società impegnate in altre manifestazioni. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest