Sabato 28 gennaio 2017

Quarto ed ultimo week-end di Winter Football Cup 2017. Sabato 28 è il turno dei Primi Calci. Le partite 5 contro 5 dei 2008 e 2009 riempiono tutta la giornata al Palamaffei. Dieci squadre, due gironi da cinque, finali per le prime due classificate di ogni girone. Grandissima affluenza di pubblico a far da cornice.

 

TUTTE LE PARTITE

Girone A

  • Buttiglierese – Marentinese Giallo 2 – 1
  • Montafia – Mezzaluna Blu 0 – 1
  • SCA – Buttiglierese 9 – 1
  • Marentinese Giallo – Montafia 7 – 1
  • Mezzaluna Blu – SCA 1 – 6
  • Buttiglierese – Montafia 3 – 0
  • Marentinese Gialo – Mezzaluna Blu 7 – 1
  • Montafia – SCA 0 – 7
  • Mezzaluna Blu – Buttiglierese 2 – 2
  • SCA – Marentinese Giallo 1 – 2

Girone B

  • Marentinese Blu – Mezzaluna Rosso 0 – 6
  • Colline Alfieri – CMC Montiglio 4 – 4
  • Crescentinese – Marentinese Blu 11 – 0
  • Mezzaluna Rosso – Colline Alfieri 5 – 0
  • CMC Montiglio – Crescentinese 1 – 2
  • Marentinese Blu – Colline Alfieri 1 – 6
  • Mezzaluna Rosso – CMC Montiglio 4 – 3
  • Colline Alfieri – Crescentinese 1 – 6
  • CMC Montiglio – Marentinese Blu 8 – 0
  • Crescentinese – Mezzaluna Rosso 2 – 0

 

FINALI

3°-4° posto: SCA – Mezzaluna Rosso 0 – 6

1°-2° posto: Marentinese Giallo – Crescentinese 0 – 3  VINCE CRESCENTINESE

Classifica finale: Crescentinese, Marentinese Giallo, Mezzaluna Rosso, SCA, Buttiglierese, CMC Montiglio, Colline Alfieri Don Bosco, Mezzaluna Blu, Montafia, Marentinese Blu.

 

LE FORMAZIONI

CRESCENTINESE: Bretto, Mindruta, Mezzano, Moncalvo, Rosso, Tapra, Miglio. Allenatore: Maida. Dirigente: Moncalvo.

MARENTINESE GIALLA: Tinello, Del Latte, Zanon, Toniolo, Lanfranco, Olivero.

MEZZALUNA ROSSO: De Robertis, Raffero, Tallarico, Achino, Piazza, Vellucci. Allenatore: Mortara. Dirigenti: Vellucci, De Roertis.

SCA: Huli, Disho, Scarfella, Nocera, Ruta, Bertoia, Fazio. Allenatore: Lagrasta.

BUTTIGLIERESE: Grimaldi, Carossa, De Gaetano, Barbero, Cauchi, Toya, El Mjabber, Lupi, Duffini, Moro Angelica, Marinotto. Allenatori: Cucco, Diaferia Rebecca.

CMC MONTIGLIO: Bava, Parena, Turolla, Morreale, Prato, Bertasi, Bertazzoli, Maioglio, Asaro. Allenatore: Gargiulo.

COLLINE ALFIERI: Bonfanti, Longo, Paro, Pecora, Pignatelli, Sorisio. Allenatore: Giuntelli.

MEZZALUNA BLU: Prela, Martinengo, Montanarelli, Marzano, El Rhaiti, De Robertis, Piazza, Gagliolo. Allenatori: Tronchi, Mortara.

MONTAFIA: Rovero, Gavello, Torta, Botte, Innocenti, Gasparin, Olivero, Grigoras, Franzese, Dallosta. Allenatore: Boaretto

MARENTINESE BLU: Rinaldi, Veronese, Viora, Tropiano, Rendina, Fasolo.

 

Le finali

A contendersi il terzo e quarto posto nel girone le due seconde classificati dei gironi: SCA e Mezzaluna Rosso. Il primo posto si giocava invece tra Marentinese Giallo, primo classificato nel girone A e la Crescentinese, al primo posto nel Girone B. Prima di parlare di finali però è giusto citare l’ultima gara del girone B, quella tra Crescentinese e Mezzaluna Rosso, partita spettacolare e ad altissimo ritmo tra due squadre ben formate. Proprio il Mezzaluna Rosso si aggiudicherà il terzo posto nella finalina vinta con lo SCA col risultato di 6 a 0. Si aggiudica invece la vittoria del torneo la Crescentinese che ha espresso un grande gioco di squadra unito ad ottime qualità tecniche: in finale batte 3 – 0 la Marentinese Gialla che comunque non si è abbattuta e ha giocato una buona partita nonostante il risultato. Complimenti a tutte le finaliste e le squadre partecipanti per l’ottimo impegno durante tutto l’arco della giornata.

 

La squadra della Buttiglierese

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta ci portano a raggiungere il quinto posto. I nostri Primi Calci, sconfitti i secondi classificati del Marentino nella gara inaugurale del torneo grazie alle reti di Tommaso Marinotto e Angelica Moro, vengono poi battuti dalla SCA che si impone con l’ampio risultato di 9 a 1 con Mattia De Gaetano a segnare il gol della bandiera. La seconda vittoria arriva poi contro il Montafia dove vanno a segno Gregorio Lupi, Marinotto e De Gaetano. Si vanno a giocare poi l’ultima gara che lascerà l’amaro in bocca per il pareggio subito all’ultimo minuto dal Mezzaluna Blu che ci impedirà, visto la successiva sconfitta della SCA con il Marentino, di partecipare alla finale per il terzo e quarto posto. Le due reti portano la firma di Marinotto, terzo gol per lui nella giornata, e Angelica Moro. Un ottimo bilancio per una squadra che sta crescendo anche se la strada è ancora lunga. Ma ciò da considerare in queste categorie non è certo il risultato. Si stanno dando un gran da fare i mister Carlo Cucco e Rebecca Diaferia per far crescere questi bambini sotto vari punti di vista in quello che è sicuramente uno dei compiti più complicati per un istruttore di scuola calcio: mettere le basi coordinative e tecniche per la loro crescita. Con un impegno costante e serio da parte di tutti si possono fare buone cose. Continuiamo così.

 

Ringraziamenti

Il direttivo dell’A.s.c.d.B. ’95 vuole ringraziare tutte le persone della società e non che si rendono disponibili per far in modo che si possa riproporre tutti gli anni questa grande festa. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato, i mister e i dirigenti per la disponibilità e collaborazione dimostrata nel regalare ai bambini una bella giornata di sport.

Nella fotogallery (all’inizio dell’articolo) immagini della giornata e delle premiazioni. Troverete anche oggi su questo sito l’articolo che vi racconterà il torneo dei Piccoli Amici di domenica 29. Continuate a seguirci!

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest