Domenica 29 gennaio 2017

Ultimo giorno della settima edizione dei Tornei dell’Epifania denominati quest’anno Winter Football Cup. Otto giornate di tornei divisi nei quattro week-end di gennaio giocati al Palamaffei di Buttigliera. Un grande impegno per dare a tutti i bambini e ragazzi dal 2011 al 2002 e alle Juniores un’occasione per giocare un bel torneo di calcio a 5 senza che il clima invernale possa intervenire a rendere difficili le cose. Una grande affluenza di pubblico e di squadre partecipanti, arrivate da Asti, da Torino, dalle rispettive province e da quella di Vercelli. L’ultima data, quella di oggi, era dedicata al Bis del torneo dei Piccoli Amici che si era infatti già giocato domenica scorsa. Cambia la formula però: girone all’italiana, tutti contro tutti.

 

TUTTE LE PARTITE

  • Buttiglierese – Mezzaluna 1 – 5
  • CMC Montiglio – San Giuseppe Riva Azzurro 3 – 2
  • Colline Alfieri – San Giuseppe Riva Blu 2 – 6
  • San Giuseppe Riva Azzurro – Buttiglierese 8 – 2
  • Mezzaluna – San Giuseppe Riva Blu 1 – 4
  • CMC Montiglio – Colline Alfieri 12 – 0
  • Mezzaluna – San Giuseppe Riva Azzurro 2 – 5
  • San Giuseppe Riva Blu – CMC Montiglio 2 – 0
  • Buttiglierese – Colline Alfieri 1 – 12
  • San Giuseppe Riva Azzurro – San Giuseppe Riva Blu 0 – 11
  • Buttiglierese – CMC Montiglio 0 – 15
  • Colline Alfieri – Mezzaluna 5 – 6
  • San Giuseppe Riva Blu – Buttiglierese 6 – 0
  • Colline Alfieri – San Giuseppe Riva Azzurro 2 – 5
  • CMC Montiglio – Mezzaluna 6 – 2

 

Classifica finale: San giuseppe Riva Blu 15 punti, CMC Montiglio 12 punti, San Giuseppe Riva Azzurro 9 punti, Mezzaluna 9 punti, Colline Alfieri Don Bosco 3 punti, Buttiglierese 0 punti.

 

LE FORMAZIONI

SAN GIUSEPPE RIVA: Bertolini, Caperrua, Defend, Fasano, Gaidano, Gobbato, Griva, Marocco, Negro, Perello, Piarulli, Venesia.

CMC MONTIGLIO: Bianco, Cau, Tittigallo, Prato, Razzano, Marotti, Ferrero, Bertello. Allenatore: Lipari. Dirigente: Ferrero.

MEZZALUNA: Ampirino, Colitti, Lucà, Martinengo, Vidali, Sacco, Bentalba.

COLLINE ALFIERI: Gioanola, Rubba, Sinani, Benech, Rainero, Mignier.

BUTTIGLIERESE: Capostagno, Campia, Calamusa, Mantovani, Negro, De Gaetano, Lerda, Tosetto. Allenatore: Gramaglia Dirigente: Cavagnero.

 

La giornata

Vince la competizione il San Giuseppe Riva Blu con 15 punti realizzati, frutto di cinque vittorie in altrettante partite giocate. Grandi complimenti ai piccoli campioni rivesi e ai loro mister. Buone le prestazioni anche per il CMC Montiglio che ha raggiunto il secondo posto con 12 punti, si è infatti dovuto arrendere solo al Riva campione in una partita comunque combattuta e persa solo per 2 – 0. L’altra squadra del San Giuseppe e il Mezzaluna ottengono invece entrambe 9 punti con lo scontro diretto però a favore del Riva. Arriva quinto il Colline Alfieri che ottiene i sui tre punti contro la Buttiglierese.

 

La squadra della Buttiglierese

Se quello di domenica scorsa era il primo torneo per i nostri Piccoli Amici certo non ci si poteva aspettare grandissimi progressi in una settimana soltanto. Progressi che sicuramente arriveranno nel corso della stagione in cui migliorerà di certo l’atteggiamento nelle partite contro i pari età di altre società. I campioncini di Renato Gramaglia si sono dovuti arrendere agli avversari collezionando soltanto sconfitte. Sono comunque riusciti a realizzare alcune reti per la gioia dei tanti sostenitori che li incoraggiavano.

 

Ringraziamenti

Il direttivo dell’A.s.c.d.B. ’95 vuole ringraziare tutte le persone della società e non che si rendono disponibili per far in modo che si possa riproporre tutti gli anni questa grande festa. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato, i mister e i dirigenti per la disponibilità e collaborazione dimostrata nel regalare ai bambini una bella giornata di sport. Finito questo intenso mese diamo appuntamento a giugno per il torneo estivo di cui usciranno tra poco le date. I Tornei dell’Epifania torneranno puntuali invece tra un anno!

Nella fotogallery (all’inizio dell’articolo) immagini della giornata e delle premiazioni. E’ uscito oggi su questo sito anche un articolo riguardante il torneo dei Primi Calci 2008/09 che si è giocato sabato 28 gennaio.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest