Poche luci, molte ombre, tanta voglia di migliorare

Juniores

Riparte il campionato per i ragazzi della Juniores dopo la pausa invernale. Della gara poco da dire. Il San Giuseppe Riva si impone per 8 – 1 sul proprio campo. Segna per noi Luca Gilardi, il più veloce ad arrivare su una palla vagante in area dopo la ribattuta del portiere. Il Riva mette la partita al sicuro fin dall’inizio e conclude il primo tempo sul 5 a 1, segna poi altri tre gol nella ripresa. Ci sarà ora modo di lavorare provando insieme a rialzarsi. Già a partire da sabato prossimo in casa contro il Baldissero.

Giovanissimi

Per quanto riguarda i ragazzi del 2002/03 sono rimaste da raccontare le ultime due gare di campionato. Domenica scorsa, 29 gennaio, in trasferta contro l’Anspi Montegrosso sono stati sconfitti per 7 – 1. Ieri mattina invece partita casalinga sotto una leggera pioggerella. Il risultato finale in favore del Neive è di 5 – 0. Da segnalare soltanto una grandissima occasione da gol avuta da Bonetto conclusa con una grande parata sulla linea di porta del portiere avversario e un rigore parato dal nostro Francesco Pecetto nel finale.

Attività di base

Le squadre dell’attività di base hanno disputato amichevoli ed allenamenti. Gli Esordienti 2004, di solito impegnati nel calcio a 5 UISP sperimentano il gioco ad 11 a Villafranca dove escono sconfitti soltanto per 2 – 1 nonostante fosse per loro la prima gara ad 11 della stagione. Esordienti 2005 impegnati in un buon test di prova a Montiglio Monferrato con due ottime squadre, tra le migliori nell’astigiano: i padroni di casa del CMC Montiglio e la Pro Asti Sandamianese. Unico obiettivo della giornata per i ragazzi: provare a giocare la palla. Sconfitti in termini di risultato in entrambe le gare lasciano comunque soddisfatti i mister per 3 dei 4 tempi da 25 minuti giocati nel totale [uno scatto del pomeriggio nell’immagine in alto sotto il titolo]. Svolgono un allenamento in palestra invece i Pulcini Misti 06/07. Per i Primi Calci 2008/09 l’appuntamento è stato questa sera. Al Palamaffei è stato ospite l’Andezeno. Risultato finale 3 – 3 grazie a tre gol di Tommaso Marinotto. L’Andezeno è un’ottima squadra ma questa sera i nostri hanno sicuramente dimostrato che la strada è quella giusta e il progresso è continuo. Complimenti ai mister Carlo Cucco e Rebecca Diaferia. Amichevole in palestra anche per i Piccoli Amici 2010/11 alla loro terza uscita in assoluto dopo le due precedenti durante i nostri tornei della Winter Football Cup. Sabato l’avversario era il Baldissero. Tanto impegno ma nessun gol per i nostri. Qualche piccolo miglioramento ma gioco ancora disordinato e molto individuale. Ci riproveranno sabato prossimo alle 10.30 contro l’Andezeno.

 

 

Uscirà oggi anche un articolo sulla prima squadra che ha ripreso il campionato dopo la sosta. Uscirà mercoledì un articolo sul calcio a 5 femminile con il resoconto di tutte le gare ufficiali disputate dopo la pausa invernale fino ad oggi. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest