Torneo realizzato con il contributo di Campia – Impianti Elettrici

 

 

Sabato 25 gennaio 2020

 

Ultima giornata della 10° edizione della Winter Cup 2020. A chiudere il nostro torneo, ormai divenuto tradizionale, è stata la categoria dei Piccoli Amici 2013/14 che ha visto dieci squadre impegnate al Palamaffei. Un successo anche quest’ultima pagina del torneo che, solamente nelle ultime tre giornate di gare, con le categorie Piccoli Amici e le due annate dei Primi Calci, ha portato ben ventotto squadre a Buttigliera d’Asti. La formula del torneo di sabato 25 prevedeva due gironi all’italiana da cinque squadre ciascuno che hanno permesso così a tutte le squadre di disputare quattro partite nell’arco della giornata. Al termine premiazioni per tutti senza alcun ordine di classifica.

 

Le partite

  • Girone A
  • Buttiglierese – San Luigi Santena 1 – 1
  • Andezeno – Torretta 6 – 0
  • Buttiglierese – Asti Bianco 1 – 6
  • San Luigi Santena – Andezeno 0 – 2
  • Torretta – Asti bianco 2 – 7
  • Buttiglierese – Andezeno 1 – 3
  • San Luigi Santena – Torretta 1 – 5
  • Asti Bianco – Andezeno 2 – 4
  • Buttiglierese – Torretta 1 – 4
  • San Luigi Santena – Asti Bianco 0 – 5

 

  • Girone B
  • Lenci Poirino – Calcio Chieri 1955 0 – 6
  • Asti Rosso – Spartak San Damiano 3 – 2
  • Cheraschese – Lenci Poirino 3 – 0
  • Calcio Chieri 1955 – Asti Rosso 4 – 3
  • Spartak San Damiano – Cheraschese 3 – 1
  • Lenci Poirino – Asti Rosso 1 – 7
  • Spartak San Damiano – Calcio chieri 1955 2 – 5
  • Asti Rosso – Cheraschese 5 – 1
  • Spartak San Damiano – Lenci Poirino 4 – 0
  • Calcio Chieri 1955 – Cheraschese 4 – 0

 

Le formazioni delle squadre partecipanti

Buttiglierese ’95: Zaia, Tamagnone Alessandro, Tamagnone Gabriele, Doci, Muca, Piovan, Pozzo, Piras, Buenano Franconiere, Tamagnone Federico. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano.

Andezeno: Campagna, Franceschi, Manzin, Zuccarello, Savino, Gallarato, Perseu, Carlone. All. Pascarella. Dir. Tommasini.

Asti: Augusti, Biga, Carbone, Fabbian Gaia, Gramaglia, Guradeci, Kociu, Pashaj, Rerhaib, Stanzù, Tapparo. All. Idino. Dir. Barbero, Gramaglia.

Calcio Chieri 1955: Fedele, Lausi, Maglio, Martinengo Alessia, Tollardo, Tramontana. All. Veglia.

Cheraschese 1904: Bernocco, Piseddu, Gallesio, Tesio, Sibona, Coletto. All. Costamagna. Dir. Costamagna, Olivero.

Lenci Poirino: Mantovani, Rinaudo, Dassano, Allushi, Nocera, Viterbo, Oddenino, Portogallo. All. Barbero. Dir. Portogallo.

San Luigi Santena: Cesare, Olteanu, Franceschi Marta, Dimitre, Calvia, Chiesa, Makaj. All. Mazzanti. Dir. Scardellino.

Spartak San Damiano: Balan, Franco Edoardo, Tapu, Franco Diego, Peletto, Marchiaro, Boero, Abisso. All. Nobile. Dir. Franco, Ferrero.

Torretta N.S.L: Bona, La Martina, Giarrizzo, Bobig, Gamba, Tonia, Ciobotaru, Rava. All. Sorba.

 

La squadra della Buttiglierese

Primo torneo di una giornata intera in questa stagione per i nostri Piccoli Amici 2013/14. E per nove undicesimi dei presenti era proprio il primo in assoluto trattandosi per loro del primo anno di attività. Buona partenza e pareggio nella partita di apertura con il San Luigi Santena grazie alla rete di Roberto Pozzo. Arrivano invece delle sconfitte nelle altre tre partite della giornata, più netta quella con il gruppo dell’Asti più avanti, giocando praticamente alla pari con Andezeno e Torretta. In tutte le tre partite i nostri hanno sempre realizzato almeno una rete, tutte ad opera di Mattia Piovan. Bello aver trascorso il tempo insieme, dal pranzo, alle varie merende (ringraziando le varie famiglie che hanno deciso di condividere qualcosa con tutta la squadra), al momento dei disegni e delle premiazioni con la gioia per la coppa e le medaglie. Sotto cinque foto della giornata del nostro gruppo.

 

La fotogallery delle premiazioni

 

Ringraziamenti

La società ringrazia tutti i bambini, gli allenatori e i dirigenti delle squadre partecipanti per la collaborazione e la perfetta riuscita della giornata. Si ringraziano inoltre i genitori e gli appassionati che sono accorsi al Palamaffei a fare il tifo e vedere le partite. Si ringrazia il responsabile Marco Tamagnone per l’organizzazione e tutto lo staff che ha contribuito alla buona riuscita della giornata in particolare Matteo Simionato, Pier Paolo Tamagnone, Mario Zucca, Luca Lazzarin, Erika Veglio, Renato Gramaglia e i mister della nostra squadra Marco Tamagnone e Davide Cavagnero e la loro collaboratrice e dirigente Federica Meritano. Si ringrazia lo staff del ButtyBar guidato da Fabio Rinaldi per la gestione dello stand gastronomico.

 

Prossimi appuntamenti con i tornei A.s.c.d.B.’95

Per quanto riguarda il Settore Giovanile, le squadre torneranno in campo in tornei organizzati dalla nostra società nei mesi di maggio e giugno con la Sfoglia Football Cup 2020, che quest’anno arriva alla 5^ edizione. Il torneo si svolgerà nei campi esterni del Parco Maffei secondo le modalità di gioco previste dalla FIGC per la stagione in corso in base alla categoria.

Per quanto riguarda il calcio a 5 invece il prossimo appuntamento organizzato dalla nostra società sarà il Torneo Misto (unico torneo in zona in cui le squadre sono formate da ragazzi e ragazze) la cui ottava edizione si terrà al Palamaffei in 5, 6 e 7 giugno 2020. Sempre per il calcio a 5, anche se non ancora ufficiale, sarà poi il momento della Futsal Cup (torneo amatoriale per adulti) che si terrà in contemporanea con la Festa della Birra, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Buttigliera d’Asti all’interno del nostro splendido parco nel mese di giugno.

 

Prossime uscite su www.buttiglierese.com

Domani uscirà su questo sito il nuovo numero del Giornalino del Settore Giovanile, che parlerà di tutti gli altri appuntamenti del fine settimane delle nostre squadre e di cosa le aspetta nel prossimo week-end. In giornata fuori invece l’articolo sulla partita di Coppa Piemonte giocata ieri dalla nostra Seconda Categoria. Nei prossimi giorni fuori le date ufficiali delle prossime manifestazioni, dei tornei e degli eventi, con una importante novità per l’estate. Stay tuned! Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine Instagram e Facebook!

A.s.c.d. Buttiglierese'95

Pin It on Pinterest