Home » GIORNALINO DEL SETTORE GIOVANILE N.16

GIORNALINO DEL SETTORE GIOVANILE N.16

Partendo dal basso ripercorriamo tutte le annate per raccontare com’è andato il week-end. Turno di riposo per i Piccoli Amici 2013/14 che saranno impegnati nella Winter Cup 2020 nella giornata di sabato. Entrambe le categorie dei Primi Calci invece lo sono state in questo week-end, i 2012 il sabato e i 2011 la domenica. Di seguito trovate i link per leggere gli articoli specifici delle due manifestazioni. 2012: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2020-primi-calci-2012/, 2011: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2020-primi-calci-2011/. Sabato 25 tornei nel solo pomeriggio per queste categorie, i 2012 andranno a Santena, ospiti del Santena 2014, mentre i 2011 si recheranno ad Alba per partecipare al torneo organizzato dall’Area Calcio Alba Roero. Saliamo ancora e passiamo ai Pulcini 2010. Amichevole in trasferta nel pomeriggio di sabato ospiti del San Luigi Santena. Un tempo vinto, uno pareggiato ed uno, l’ultimo in cui sono stati fatti alcuni “esperimenti” in merito alle posizioni in campo, perso.

 

Sabato sono scesi in campo anche i Pulcini 2009. Per loro altra partita del girone nel torneo “Pulcino di Pasqua” che stanno disputando sul campo base di Villanova d’Asti, ospiti del Mezzaluna. L’avversario di giornata era il San Giacomo Chieri che si è imposto nettamente. Erano in campo per noi: Congiu Martina, Platania, Zoccolan, Torta, Barbero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Musso, Carossa, Di Ruocco, Rovero. All. Tamagnone, Murru.

 

Passiamo quindi agli Esordienti Misti 2007/08 che domenica hanno partecipato al torneo “Penguin’s Cup” organizzato dalla Lenci Poirino. Ecco la formazione: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Dogaru, Tozzoli, Moro Angelica, Baiardo, Torta, Daniele Vittoria, Gobbato Asia, Somale, Canobbio. All. Zucca, Villata. Senza Botte influenzato, i nostri scendono subito in campo nella prima gara del torneo nella quale affrontano i padroni di casa. La Lenci Poirino si impone 3 – 0 complice qualche nostra sbavatura; comunque risultato fin troppo netto per quel che si è visto in campo. Nel secondo match arriva un pareggio per 1 – 1 contro il Lesna Gold con la rete di Asia Gobbato. Anche in questa occasione si rammarica mister Mario Zucca sicuro che la squadra avrebbe meritato di più visto cosa ha dimostrato in campo. Terza partita invece contro l’Olmo, squadra forte, in cui arriva una sconfitta per 2 a 0 con buoni salvataggi di Grimaldi e della difesa. Il solo punto in classifica ci porta a disputare il girone bronzo. Girone che ci aggiudicheremo vincendo entrambe le partite del pomeriggio: battuto 1 – 0 il Villastellone con la solita rete di Asia Gobbato e 2 – 0 l’Olympic Collegno con le reti di Dogaru e Gobbato. Da segnalare le tre reti realizzate dalla nostra Asia che è andata vicina ad ottenere il riconoscimento di capocannoniere e le buone prestazioni della difesa, rimasta imbattuta nel pomeriggio.

 

Week-end libero per i Giovanissimi U15 2005/06 che domenica prossima ripartiranno con il campionato provinciale di Asti. Per i dettagli di tutte le partite e dei tornei vi ricordiamo di passare il venerdì sulla nostra pagina Facebook per leggere il programma del week-end. Continuate a seguirci!

 

Leggi anche
WINTER CUP 2025: PICCOLI AMICI 2018/19

WINTER CUP 2025: PICCOLI AMICI 2018/19

DOMENICA 26/01: PICCOLI AMICI 2018/19 La settima ed ultima giornata di Winter Cup 2025, la 14^ edizione del torneo organizzato alla Buttiglierese '95 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti, ha visto come protagonista la categoria più piccola, quella dei Piccoli Amici...

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2016

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2016

SABATO 25/01: PRIMI CALCI 2016 Nella sesta giornata di "Winter Cup 2025" dedicata alla categoria Primi Calci 2016 erano presenti nove squadre, ognuna delle quali ha disputato quattro partite nell'arco della giornata. Ecco l'elenco delle società partecipanti:...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.