Home » WINTER CUP 2019: UNDER 14 2005

WINTER CUP 2019: UNDER 14 2005

Marco Tamagnone

Sono i 2005 ad inaugurare la 9^ edizione dei tornei dell’Epifania

Sabato 5 gennaio 2019 al Palamaffei di Buttigliera d’Asti si è alzato il sipario sulla Winter Cup 2019, torneo ormai divenuto un classico in casa Buttiglierese. Si tratta infatti della 9^ edizione della manifestazione nata originariamente come Torneo dell’Epifania e poi diventata sempre più importante fino ad impegnare tutti i weekend del mese di gennaio con tutte le categorie dell’attività di base e la più giovane dell’attività agonistica. È proprio quest’ultima che ha aperto le danze, 8 squadre hanno dato spettacolo nella giornata di sabato che ora vi raccontiamo nel dettaglio.

 

Le formazioni

Buttiglierese ’95: Avellino, Filippone, Gilardi, Cafasso, Paco Escobar, Milan, Benagoub. All. Siciliani. Dir. Gaschino, Molino.

CMC Montiglio Blu: Bertasi, Capra, Ruffinengo, Omegna, Ferro, Iannuzzi, Ambarus.

CMC Montiglio Giallo: Martin, Cunsolo, Turolla, Foltran, Morreale, Martella, Raviola.

Marentinese: Pelà, Villata, Biasin, Glauco, Iannacone, Pellegrini, Patete, Lio, Pellegrino. All. Briccarello. Dir. Aprà, Pellegrino.

Mezzaluna Rosso: Cannavacciuolo, Cavallaro, Oliva, Ragno, Caggiano, Verga, Gazziola. All. Lanaro. Dir. Gazziola.

Mezzaluna Blu: Portosi, Coppola, Costanza, Gilli, Manusia, Venesia, Visconti, Goudiaby. All. Lanaro. Dir. Visconti.

Sciolze: Aaron, Rifici, Rovetto, Tampu, Di Cristofaro, Cocchio, Matel, Barbasso, Camillo, Peretti.

Valfenera: Jabli Houssam, Lisa, Jabli Ayman, Franco, Borgo, Arisio, Zabert, Bertello, Ellena, Mullini, Lanfranco. All. Panetta. Dir. Vassallo, Arisio.

 

Le partite

Girone A:

  • Buttiglierese ’95 – Valfenera 9 – 1
  • Mezzaluna Rosso – CMC Montiglio Blu 5 – 2
  • Valfenera – Mezzaluna Rosso 0 – 6
  • Buttiglierese ’95 – CMC Montiglio Blu 5 – 6
  • Buttiglierese ’95 – Mezzaluna Rosso 3 – 6
  • Valfenera – CMC Montiglio Blu 3 – 1

 

Classifica girone A: Mezzlauna Rosso 9 punti, Buttiglierese 3 punti*, CMC Montiglio 3 punti*, Valfenera 3 punti*.

*considerata la differenza reti in virtù della parità negli scontri diretti.

 

Girone B:

  • Marentinese – Mezzaluna Blu 3 – 12
  • Sciolze – CMC Montiglio Giallo 3 – 0
  • Mezzaluna Blu – Sciolze 14 – 2
  • Marentinese – CMC Montiglio Giallo 2 – 5
  • Marentinese – Sciolze 1 – 3
  • Mezzaluna Blu – CMC Montiglio Giallo 12 – 2

 

Classifica girone B: Mezzaluna Blu 9 punti, Sciolze, 6 punti, CMC Montiglio 3 punti, Marentinese 0 punti.

 

Finale 3°-4° posto: Buttiglierese ’95 – Sciolze 7 – 3

Finale 1°- 2° posto: Mezzaluna Rosso – Mezzaluna Blu 5 – 7

Classifica finale: Mezzaluna Blu, Mezzaluna Rosso, Buttiglierese ’95, Sciolze.

 

La squadra della Buttiglierese

Travolto 9 – 1 il Valfenera nella gara inaugurale del torneo, non così brillanti le partite successive. Sconfitta per 6 – 3 con il Mezzaluna Rosso in una partita inizialmente in equilibrio prima di un calo nel secondo tempo. Sconfitta per un pelo con il CMC Montiglio Blu in una gara alla pari che si conclude 6 – 5 in favore degli avversari più cinici. Nell’ultima partita del girone, con la vittoria del Valfenera proprio sul Montiglio tutte le tre squadre che inseguivano un inarrivabile Mezzaluna Rosso si trovano con tre punti. Per differenza reti sono proprio i nostri ragazzi che conquistano il pass per la finalina per il 3° e 4° posto in cui sfideranno lo Sciolze. Partiti subito meglio i nostri 2005 sconfiggono i collinari con il punteggio di 7 – 3. Un buon terzo posto dietro alle squadre del Mezzaluna che in questa categoria si sono, ancora una volta, dimostrate superiori.

 

Le finali

Dopo la finale per provare ad ottenere il gradino più basso del podio, descritta nel paragrafo precedente, finale per la vittoria del torneo con la partita in famiglia tra i due gruppi del Mezzaluna. La vittoria va al gruppo Blu che batte per 7 – 5 i propri compagni rossi. Complimenti alla società di Villanova per essere riuscita a portare entrambe le sue squadre a disputare la finale più importante.

 

Fotogallery

 

Ringraziamenti

Grazie alle società che hanno partecipato, ai giocatori, agli allenatori e dirigenti, ed ai genitori che hanno assistito alla manifestazione.

Grazie allo staff del ButtyBar che ha gestito la parte dello stand gastronomico, in particolare a Fabio, Marisa, Stani, Mirko, Carmen e Pier.

Grazie agli arbitri, a chi si è occupato dell’organizzazione, del tabellone e della gestione del torneo, in particolare a Paolo, Luca, Luca, Monica, Matteo e Mario.

Grazie agli sponsor della Winter Cup: Be Safe, Carrozzeria IDM e Pizzeria Forever.

 

Prossimi appuntamenti

La Winter Cup 2019 torna il prossimo week-end con gli Esordienti Misti al sabato e i Pulcini 1° anno alla domenica. Vi ricordiamo che l’ingresso per il pubblico al Palamaffei sarà sempre gratuito. Per date e info potete trovare tutto a questo link: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2019/

Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine social, siamo su Facebook, Instagram e Twitter!

 

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

UN GOAL PER IL SORRISO

UN GOAL PER IL SORRISO

Quadrangolare solidale di calcio a 5 Domenica 25 settembre 2022 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti Di seguito la locandina di questo importante evento, con finalità di raccolta fondi nei confronti di FORMA - Fondazione Ospedale Regina Margerita. Per info:...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest