Due squadre buttiglieresi al torneo organizzato dallo Spartak San Damiano nel giorno dell’Epifania

Domenica 6 gennaio 2019 a San Damiano d’Asti lo Spartak ha organizzato un torneo dedicato alla categoria Primi Calci 2010/11 a cui la Buttiglierese ha partecipato con due gruppi, il 2010 e il 2011.

Buttiglierese Blu (2011): Vaschetti Elena, Ghiotti, Lerda, Renda Sofia, Cuzman, Rovero, Buiuc. All. Filippone – Lazzarin.

Buttiglierese Rosso (2010): Avellino, Luchian, Capostagno, Dallosta, Negro, Campia, Tomasi. All. Veglio – Gherardi – Traversa.

 

  • Buttiglierese Blu – Chgeraschese 0 – 4
  • Buttiglierese Blu – Polisportiva Bruinese 0 – 6
  • Buttiglierese Blu – Buttiglierese Rosso 1 – 2 (Rovero)
  • Buttiglierese Blu – Bra Giallo 2 – 0 (Rovero, Ghiotti)

 

  • Buttiglierese Rosso – Spartak San Damiano 1 – 6 (Capostagno)
  • Buttiglierese Rosso – Alessandria 3 – 3 (Luchian, Campia, Tomasi)
  • Buttiglierese Rosso – Buttiglierese Blu 2 – 1 (Dallosta, Capostagno)
  • Buttiglierese Rosso – Bra Giallo 3 – 3 (2 Luchian, Campia)

 

Nella mattinata il torneo prevedeva tre gironi da tre squadre. I nostri 2011 si sono trovati due compagini davvero toste come Cheraschese e Bruinese. Le due sconfitte li hanno portati a disputare il girone delle terze classificate. I 2010 sono partiti col freno a mano tirato nella prima gara contro i padroni di casa dello Spartak uscendo sconfitti ma si sono rifatti nel resto del torneo. Già ai gironi l’impresa di stoppare l’Alessandria sul pari, unica squadra a riuscirci. I grigi, che hanno dominato e vinto il torneo hanno subito solamente 4 reti in tutta la giornata di cui ben tre dai ragazzi di Erika Veglio. Nel girone del pomeriggio vittoria 2 – 1 nella partita in famiglia e pareggio 3 – 3 con il Bra, società militante in Serie D. Per i 2011 nella seconda fase oltre alla partita già citata con i loro compagni di un anno più grandi buona vittoria per 2 – 0 contro il Bra in una partita più soddisfacente delle precedenti. Il processo di crescita è ovviamente ancora lungo e va portato avanti sia dentro che fuori dal campo, obiettivo per cui è necessaria la collaborazione di tutti, a partire specialmente dai tornei come questo occasione per disputare più partite ma anche per creare gruppo.

Di seguito la fotogallery della manifestazione:

 

Ora per queste categorie riprendono allenamenti ed amichevoli in attesa dei prossimi tornei del mese di gennaio. Ad esempio queste due squadre saranno impegnate nella nostra Winter Cup 2019 nell’ultimo week-end del mese. Per tutte le info sul nostro torneo cliccate qui: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2019/

Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Marco Tamagnone

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile Attività di Base
Marco Tamagnone

Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest