I Piccoli Amici a Crescentino

Torneo a Crescentino per i Piccoli Amici 2010/11 che sabato mattina hanno giocato 4 mini partite. Ecco i risultati:

  • Strambinese – Buttiglierese 7 – 2
  • Crescentinese – Buttiglierese 4 – 1
  • Montanaro – Buttiglierese 4 – 1
  • Piccoli Diavoletti – Buttiglierese 4 – 3

La nostra formazione: Alberto Celano, Lorenzo Campia, Tommaso Lerda, Nicolò De Gaetano, Leonardo Calamusa, Alessandro Negro, Matteo Grieco, Simone Tosetto. Allenatore: Renato Gramaglia. Marcatori di giornata Lorenzo Campia, che ha realizzato 6 reti, e Simone Tosetto, 1 gol per lui. I nostri piccoli hanno giocato bene le prime due gare contro avversari di livello sicuramente superiore, Strambinese e Crescentinese, mentre si sono un po’ appisolati in campo nelle ultime due partite con avversari alla nostra portata. Nel primo vero torneo all’aperto per la squadra della nostra scuola calcio si sono potuti apprezzare alcuni miglioramenti per quanto riguarda concentrazione e disposizione in campo, sopratutto nelle prime due gare. Non importa l’ultimo posto della classifica, il divertimento è stato sicuramente il protagonista. [Sotto due foto della giornata: foto di squadra e della premiazione del torneo]

 

Attività di base

Spartak 2008 superiore. Pari per i pulcini. Esordienti sconfitti al Fregoli.

Trasferta a San Damiano per i Primi Calci 2008 contro la squadra A dello Spartak. Vittoria per 3 a 0 ai tempi in favore dei padroni di casa che hanno segnato un gran numero di reti nell’arco della partita. Nel primo tempo, quello terminato con il parziale più basso, i nostri provano a costruire qualcosa creando un paio di occasioni pericolose che però non concretizzano. Nel secondo scende in campo solo lo Spartak che domina. Nel terzo tempo i nostri ragazzi ci provano ancora ma concedono troppi spazi agli avversari che aumentano ancora il numero di reti realizzate. Sconfitta netta contro un avversario decisamente superiore. Continuamo ad allenarci per crescere ancora.

Hanno giocato in casa invece i Pulcini 2006/07 che, sfidando anche la pioggia, si sono scontrati con il Castell’Alfero nella prima giornata di ritorno della fase primaverile del campionato Pulcini Misti. Sono scesi in campo: Casale, Alice Milan, Speraddio, Welters, Angelica Moro, Tosetto, Pietrasanta, Bergamini, Marinotto. Allenatori: Mario Zucca, Luca Filippone. Pareggio era stato all’andata e pareggio è stato al ritorno. Risultato dei tempi è di 2 – 2. Perso il primo per 2 a 0. Vinto il secondo per 1 a 0, grazie alla rete di Federico Tosetto, pareggiato 0 – 0 il terzo. A parte il gol i nostri pulcini hanno creato un buon numero di occasioni che però non hanno ben concretizzato. Comunque buona prestazione che lascia soddisfatti i mister. [sotto alcuni scatti della gara e la foto dell’autore del gol Federico Tosetto]

 

Per gli Esordienti 2005 impegno in trasferta ad Asti dove hanno affrontato il Colline Alfieri. Sono scesi in campo: Gilardi, Filippone, Valentina Franceschi, Benedetto, Cafasso, Anna Solaro, Bava, Milan, Cocut. Allenatori: Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone. Gara difficile, con 9 giocatori contati, che hanno infatti patito un po’ la stanchezza nel finale. Sconfitti per tre tempi a zero. I nostri esordienti hanno comunque provato a giocare e costruire azioni per tutta la gara. Nel primo tempo vittoria del Colline per 2 – 0. Nel secondo 1 – 0 per i padroni di casa. 2 – 1 è invece il risultato della terza frazione di gara in cui Luca Milan con un pallonetto ha realizzato il meritato gol della bandiera. Da segnalare anche le due traverse colpite da Bava, una su uno splendido calcio di punizione, molto sfortunato. Ottima partita con grandi interventi per Samuele Gilardi che vista l’assenza di Avellino è tornato a giocare in porta in quest’occasione. [sotto l’analisi della gara dalla pagina Facebook del Colline Alfieri]

 

Rinviata per impraticabilità del campo la partita dei Giovanissimi che dovevano affrontare l’Anspi Montegrosso. Nelle prime ore della mattina di domenica era infatti piovuto molto. Vi aggiorneremo sulla data in cui verrà fissato il recupero.

 

Juniores: 0 – 2 col Pecetto

Buttiglierese: Avellino (Giordana), Lazzarin, Nicosia, Gilardi Gabriele, Simonigh, Zucca, Gorgerino, Gilardi Luca, Travo, Demba, Murru (Cerutti). Staff: Simonigh, Travo, Mastinu.

Partita casalinga per la Juniores. Avversario il Pecetto. Il primo tempo non è giocato benissimo dalla nostra squadra che migliorerà nella ripresa riuscendo anche a creare qualcosa. La prima frazione di gara si conclude con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo tempo come detto i nostri giocano meglio ma non riescono a segnare. Viene anche assegnato un calcio di rigore molto dubbio al Pecetto che è però parato da Davide Avellino. Espulso Travo, capitano, che come prevede il suo ruolo chiedeva spiegazioni. Successivamente cambio in porta, esce Avellino sostituito da Giordana. Arriva poi un’altra rete per gli ospiti che fissa il risultato sullo 0 – 2 finale.

 

 

Troverete oggi anche un articolo sulla Prima Squadra, tornate poi mercoledì per quello sul calcio a 5. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest