Home » CALCIO A 5: L’ULTIMA DI SERIE C E TUTTE LE ALTRE GARE.

CALCIO A 5: L’ULTIMA DI SERIE C E TUTTE LE ALTRE GARE.

29 Marzo 2017

La Serie C finisce male

Futsal Fucsia Nizza – Buttiglierese 8 – 1

Buttiglierese: Rutigliano, Diaferia, Contini, Milani, Solaro, Laraia, Giglio, Porcari, Veglio. All. Galeno.

L’ultima gara del campionato regionale di calcio a 5 femminile si è giocata domenica in trasferta a Nizza Monferrato. Reduci dalla brillante prestazione di domenica scorsa in casa contro la Juve Femminile ci si aspettava un’altra gara di orgoglio per concludere il torneo. E’ invece arrivata una sconfitta pesante e meritata in una partita giocata soltanto nella prima parte del primo tempo. La prima frazione di gara si conclude sul punteggio di 2 – 1. La rete buttiglierese è stata messa a segno da Erika Veglio. Nel secondo tempo non c’è stata partita. Le avversarie hanno dilagato. Inoltre è stata costretta ad uscire per infortunio Francesca Rutigliano, sostituita da Lisa Milani che si è adattata per l’occasione al ruolo di portiere. Ed è così, con un cucchiaio di legno, che si conclude il primo campionato di federazione disputato dalla compagine femminile della Buttiglierese. Un punto di arrivo, ma anche di partenza, in una società in cui da qualche anno ormai è presente ed è sempre cresciuta la componente femminile fino all’iscrizione di questa squadra al campionato di Serie C. Ora con calma si faranno tutte le valutazioni del caso per delineare un progetto per il futuro.

 

Campionati Uisp: Femminile sfiora il pari. Under 20 vince e convince.

La Femminile che disputa il campionato di calcio a 5 UISP è stata impegnata ieri sera in trasferta per affrontare lo Sporting Rosta. La partita è equilibrata, ma le nostre ragazze vanno sotto di due reti. Accorciamo poi le distanze con la rete di Alice Gemello. Le avversarie si riportano avanti, sul 3 – 1, ma arriva un’altre rete per le ragazze di Laraia, a realizzarla è Erika Veglio. Il secondo tempo è tutto all’inseguimento del meritato pareggio, la squadra continua a creare occasioni e sono molti i tiri verso la porta avversaria. Ma non è bastato, la partita finisce 3 – 2 per le avversarie. Soddisfatti i mister della brillante prestazione di tutta la squadra, ed in particolare di Chiara Solaro.

L’Under 20 di Valentino Battaglia, sempre ieri sera, ha disputato a Torino il recupero della gara in programma sabato. Avversario il New Team. Sono scesi in campo: Mastinu, Cucco, Bertorello, Cenci, Cavagnero, Angrisani, Agagliati. Partita iniziata in ritardo e giocata in un campo piccolo e scivoloso, che i nostri ragazzi però sono riusciti a portare a casa. Partiti molto bene nel primo tempo, nella parte centrale provano a creare qualcosa anche i padroni di casa portando il risultato sul 5 a 7. Ma nel finale altre tre reti fissano il punteggio sul 5 – 10 per la Buttiglierese. Per quanto riguarda i marcatori sono ben quattro le reti realizzate da Fabio Bertorello, due da Edoardo Cenci e poi una a testa per gli altri: a segno Cucco, Angrisani, Agagliati e Cavagnero. Contento per la prestazione il mister a fine gara. Continuiamo così!

Giornata di riposo prevista dal calendario per gli Esordienti 2004.

 

Per sapere giorno, orario e luogo delle partite di calcio a 5 della prossima giornata tornate venerdì sulla nostra pagina Facebook in cui troverete il programma di tutte le gare. Continuate a seguirci!

 

Leggi anche
WINTER CUP 2025

WINTER CUP 2025

Pubblichiamo di seguito la locandina completa della "Winter Cup 2025", l'ormai tradizionale torneo di calcio a 5 riservato all'Attività di Base che arriva in questa stagione alla 14^ edizione. Il torneo, che sarà regolarmente autorizzato FIGC, vuole proporre alle...

OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

IN VISTA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2024/25 Nella locandina sottostante elenchiamo tutti gli appuntamenti della prima settimana di luglio per quanto riguarda le Juniores, il Settore Giovanile (categorie agonistiche) e l'Attività di Base (scuola calcio). Come vedrete non...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.