Buttiglierese – Caresana 3 – 1

Buttiglierese: Aseglio, Capra, Cerruti, Presta, Ferent (31′ Saorin), Gamba, Aloi, Tamagnone Pier Paolo (85′ Zucca), Murru, Gherardi (66′ Lepuri), Manzone (79′ Bianchi). A disposizione: Tamagnone Marco, Filippone, Sabato. All. Lazzaro. Dir. Brozzolo, Mastinu, Quaranta.

Ieri pomeriggio al Parco Maffei di Buttigliera d’Asti è andata in scena la terza giornata del girone di ritorno di Seconda Categoria. Avversario la Caresana, che all’andata era stata sconfitta a domicilio dai nostri ragazzi con un 2 – 1 raggiunto grazie ad una rete nel finale. La prima azione davvero pericolosa arriva al 14′ quando Pier Paolo Tamagnone di sinistro calcia una palla che rimbalzava in area e colpisce il palo. Occasione poi per gli avversari su calcio di punizione respinto in tuffo da Aseglio. Dopo ci provano dalla distanza Gherardi e Presta ma i loro tiri vanno alti sopra la traversa. Alla mezz’ora Ferent infortunato lascia il posto a Saorin. La partita si sblocca al 40′ quando Murru, in gran giornata, va via agli avversari ed è atterrato in area: calcio di rigore. Sul dischetto va Gherardi che realizza l’1 – 0. Poco dopo slalom dello stesso Simone Gherardi che entra in area e calcia a fil di palo portando il parziale sul 2 – 0. Doppietta per lui. Con questo punteggio si conclude il primo tempo. Nel secondo arriva il 3 – 0 messo a segno da Enrico Gamba che insacca una palla che vagava in area negli sviluppi di un calcio d’angolo.  Dopo il gol girandola di sostituzioni nella Buttiglierese e un’espulsione per parte, fallo da ultimo uomo per il difensore avversario, mentre nelle nostre fila Lepuri esce dal campo al 92′ per proteste. C’è tempo anche per una rete degli avversari, realizzata su rigore concesso per fallo di mano di un giocatore rimasto a terra dopo un intervento precedente. A livello di azioni di gioco non succede più nulla e la partita termina 3 – 1. Bella vittoria casalinga che permette di ottenere tre punti importanti. Ora continuiamo su questa strada!

 

Prossimo appuntamento con la prima squadra giovedì sera alle 20.30 sul campo dell’Oratorio di Riva Presso Chieri per disputare l’andata della semifinale di Coppa Piemonte e Valle d’Aosta, fase provinciale di Asti. L’avversario sarà il Cisterna. L’ingresso sarà gratuito, vi aspettiamo quindi numerosi per tifare.

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest