Ieri, domenica 30 aprile 2017, è andato in scena il Torneo di Primavera, quadrangolare organizzato per i Piccoli Amici 2010/11 che avuto così occasione di disputare tre mini partite per squadra su due campi paralleli in erba creati all’interno del campo principale del Parco Maffei. Le società partecipanti sono state, oltre alla Buttiglierese, l’Andezeno, la Pro Villafranca e il San Giuseppe Riva.

TUTTE LE PARTITE:
  • Andezeno – Pro Villafranca 5 – 8
  • Buttiglierese – San Giuseppe Riva 4 – 3
  • Andezeno – Buttiglierese 3 – 6
  • San Giuseppe Riva – Pro Villafranca 8 – 9
  • Pro Villafranca – Buttiglierese 7 – 7
  • San Giuseppe Riva – Andezeno 13 – 4
CLASSIFICA:
  • Pro Villafranca 7 punti, + 4 differenza reti, 24 gol fatti, 20 subiti
  • Buttiglierese 7 punti, + 4 differenza reti, 17 gol fatti, 13 subiti
  • San Giuseppe Riva, 3 punti
  • Andezeno, 0 punti

Si aggiudica il torneo la Pro Villafranca in virtù del maggior numero di gol segnati. Punti, scontro diretto e differenza reti erano infatti pari a quelli della Buttiglierese.

 

PREMIAZIONI:

Al termine della manifestazione è stato consegnato un gadget a tutti i bambini partecipanti. Sotto alcune foto:

 

LA NOSTRA SQUADRA:

Buona prestazione dei nostri Piccoli Amici al Torneo di Primavera. Le prime due partite contro Andezeno e San Giuseppe Riva sono state vinte dai nostri campioni in erba con i risultati di 4 a 3 e 6 a 3. In seguito buon pareggio per 7 a 7 con i quotati avversari della Pro Villafranca. Nella manifestazione si sono potuti ammirare notevoli miglioramenti nella nostra squadra sopratutto per quanto riguarda la circolazione della palla e la ricerca del passaggio ai propri compagni. Inoltre è stato ottimo l’impegno di tutti i bambini che ci hanno messo attenzione e grinta nel contrastare gli avversari. Erano presenti: Edoardo Grimaldi, Luca Capostagno, Alberto Celano, Lorenzo Campia, Nicolò De Gaetano, Angelica Moro, Simone Tosetto. I migliori marcatori di giornata sono stati Lorenzo Campia, autore di 3 reti, Simone Tosetto, 3 gol per lui, e Angelica Moro che ha segnato ben 9 gol. [sotto la foto di squadra dei nostri Piccoli Amici]

 

RINGRAZIAMENTI:

Si ringraziano le società partecipanti e i loro dirigenti per aver reso possibile disputare il torneo. Un ringraziamento ai dirigenti della società che si sono messi a disposizione per la buona riuscita della manifestazione per fare in modo che tutto andasse bene e che i bambini si potessero divertire.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest