I Giovanissimi salutano il mister con un’impresa

Cominciamo dalla partita di domenica mattina in cui i Giovanissimi nell’ultima giornata del campionato provinciale hanno affrontato ad Asti il San Domenico Savio Rocchetta. Partita bella ed entusiasmante. Nel primo tempo un paio di occasioni per parte ma i nostri ragazzi hanno saputo lottare e soffrire senza rischiare molto. La prima frazione di gara si conclude sullo 0 – 0. Nel secondo tempo Alessandro Berra ruba palla sulla trequarti avversaria e con un gran tiro segna. I padroni di casa reagiscono e la partita diventa molto fisica ma ieri i nostri ragazzi sembravano reggere qualsiasi contrasto. A cinque minuti dal termine mischia nella nostra area e palla che carambola sui piedi di un avversario nei pressi della porta che in posizione irregolare segna il gol del pareggio. 1 – 1. Finisce quindi in parità una partita che sulla carta sembrava impossibile con un avversario che ha sempre occupato ottime posizioni in classifica. Molto soddisfatto il mister Cesare Graglia che evidenzia come secondo lui quella di ieri sia stata la miglior partita della stagione, a fronte della quale resta solo la consapevolezza che durante tutto il campionato si sarebbero potuti ottenere risultati migliori ma non sempre si è creduto nelle proprie forze. Era questa, come annunciato in anticipo, l’ultima gara alla guida della squadra per Mr. Graglia a cui vanno i più sentiti ringraziamenti della società per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato. Grazie anche al vice Alessio Barbaro. La squadra ora concluderà la stagione con un paio di tornei mentre la società si sta già muovendo per programmare il futuro. [in alto la foto di squadra]

 

Attività di base: Piccoli Amici impressionano. Esordienti e Pulcini che beffa!

Per i Piccoli Amici 2010/11 domenica pomeriggio da protagonisti al Parco Maffei con il Torneo di Primavera di cui parleremo in un apposito articolo online oggi su questo sito.

Per i 2008/09 che partecipano al campionato Primi Calci 2008 invece giornata da dimenticare. Nell’ultima gara del campionato primaverile prestazione al di sotto delle possibilità per la squadra di Cucco – Diaferia. E’ stata infatti netta la superiorità fisica, tutti 2008 e ben strutturati, e tecnica del Colline Alfieri Don Bosco. I nostri piccoli hanno retto il confronto nel primo tempo terminato soltanto 1 a 0 in favore degli astigiani ma si sono arresi lasciandoli dilagare nel secondo e terzo tempo subendo molte reti. 0 – 3 ai tempi. Ora si continuano gli allenamenti per prepararsi ai tornei estivi.

Gara con l’Aleramica in casa per i Pulcini Misti 2006/2007 di Mario Zucca e Luca Filippone. A scendere in campo sono stati: Casale, Camilla Fasson, Alice Milan, Speraddio, Welters, Angelica Moro, Tosetto, Pietrasanta, Bergamini, Cocut. Il primo tempo si conclude 2 – 0 in favore degli ospiti che segnano due gol nel finale dopo che due o tre occasioni, capitate sopratutto a Tosetto, non sono state sfruttate. Ottima reazione del secondo tempo che i nostri pulcini si aggiudicano grazie alla rete di Federico Tosetto. La gara si decide quindi nel terzo tempo dove passiamo in vantaggio grazie a Denis Cocut. Pareggiano poi gli avversari su un tiro sfortunatamente deviato in rete. Nel finale la beffa: su calcio d’angolo arriva il gol che assegna una gara, giocata alla pari, all’Aleramica. 2 – 3 ai tempi. Rimane ora da giocare soltanto un’ultima gara di campionato, avversario sarà il Baldichieri. [sotto alcune foto del pomeriggio]

 

La partita inaugurale del sabato è stata quella degli Esordienti 2005 che sfidavano il Valfenera in casa. La formazione: Avellino, Benedetto, Valentina Franceschi, Gilardi, Cafasso, Anna Solaro, Locci, Bava, Milan, Graglia, Cocut. Allenatori: Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone. Ancora privi di Tommaso Filippone è il giorno dell’esordio nel ruolo di centrale per Benedetto che ben si comporta per quasi tutta la gara. I primi due tempi sono tutti a tinta rosso-blu con un dominio quasi assoluto. Avellino si occupa soltanto di un paio di rimesse. Varie occasioni create dai nostri ragazzi che però non vengono concretizzate. Tra le varie azioni ricordiamo la traversa di Filippo Graglia ed inoltre un’incredibile parabola di Anna Solaro che dalla propria metà campo sfiora l’incrocio dei pali dando a molti l’illusione del gol. Incredibilmente il primo e secondo tempo si concludono 0 – 0. Anche qui come nella gara dei Pulcini la gara si decide nel terzo tempo dove passiamo in vantaggio con Francesco Locci che sotto porta insacca. A questo punto si spegne la lampadina: tre azioni del Valfenera, una sventata da Andrea Avellino con un grande intervento, mentre altre due, causa nostre disattenzioni, portano prima al pareggio e poi al vantaggio gli ospiti. Nel finale si prova con tutti i mezzi, ma in modo disordinato, ad acciuffare il pareggio che però non arriva. 1 – 2 ai gol, 2 – 3 ai tempi. Grande delusione. Prossimo impegno di campionato giovedì 4 maggio alle 18,30 a Villanova contro il Mezzaluna.

 


 

Giornata di riposo per la Juniores che sabato prossimo alle 15.00 chiuderà il campionato con la partita casalinga contro la Leo Chieri. Uscirà domani l’articolo sul calcio a 5 in cui si parlerà dei Play-off degli esordienti 2004, delle partite dell’Under 20 e delle ultime due gare della Femminile. Per quanto riguarda la prima squadra è stato pubblicato ieri sera su questo sito un comunicato in merito alla gara di Cortemilia. Continuate a seguirci: questa settimana che sarà ricca di articoli interessanti!

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest