Concludono bene i giovanissimi

La juniores ci prova ma non basta

Juniores: Leo Chieri – Buttiglierese 2 – 1

Buttiglierese: Avellino, Simonigh, Louha, Luca Gilardi, Rizzo, Allaria, Gabriele Gilardi, Brazzo, Gorino, Travo, Zucca. Erano a disposizione e sono entrati nell’arco del secondo tempo: Filippone, Murru, Cerruti, Mahamudi. Allenatore: Berrino, Dirigenti: Saccone, Allaria, Travo, Mastinu.

Non va bene neanche stavolta alla nostra juniores che sicuramente ha disputato una prova in cui non tutto è da buttare. Nel primo tempo si vede chiaramente che le squadre si equivalgono, si comincia con qualche azione da entrambe le parti che non porta mai ad occasioni pericolose, citiamo un paio di azioni personali di Brazzo e Gorino che finiscono con tiri deboli che non preoccupano il portiere avversario. Tutto questo finché Paolo Gorino semina il panico nella difesa avversaria passando con facilità vari uomini e confeziona un assist perfetto per Luca Gilardi che ben piazzato in centro porta la mette dentro da due passi portandoci in vantaggio. Purtroppo la partita è rovinata da un rigore inspiegabilmente regalato ai padroni di casa quando un avversario cade da solo a terra dopo essersi trascinato la palla oltre la linea di fondo campo. Avellino tocca ma non basta. Una delle varie assurde decisioni arbitrali fa così terminare il primo tempo 1 – 1. Nel secondo tempo ci prova di nuovo Luca Gilardi con un tiro a giro che finisce di poco sopra l’incrocio dei pali. In seguito la partita si fa cattiva e gli interventi duri si susseguono, la maggior parte non segnalati dal direttore di gara: unico che subisce provvedimenti è il numero 4 avversario che viene espulso dopo due entrate dure consecutive su un Brazzo particolarmente ispirato a centrocampo. Nella prima vera, e unica, conclusione in porta della Leo Chieri arriva il vantaggio per la squadra di casa. Una verticalizzazione coglie impreparata la nostra difesa e un attaccante avversario si presenta solo davanti ad Avellino infilandolo con freddezza. I nostri ragazzi ci provano nel finale: Gorino va vicinissimo al pareggio in una splendida girata dal limite che finisce fuori di poco. I minuti finali in pratica non vengono giocati a causa di infinite interruzioni. Finisce 2 – 1. Peccato. Si conclude così il girone di andata per la Juniores. Dopo le vacanze si ripartirà, speriamo con un altro spirito, per capovolgere la sorte di questa stagione. Non si molla. (sopra la fotogallery della partita)

 

Giovanissimi: Buttiglierese – Valfenera 3 – 1

Per i giovanissimi c’era da riscattare la brutta partita della scorsa domenica quando contro il Mezzaluna, squadra alla nostra portata, erano stati sconfitti per 2 a 0 disputando una prestazione non all’altezza. Obiettivo raggiunto. Contro il Valfenera finisce infatti 3 – 1 per i ragazzi di Graglia. Il risultato però poteva sicuramente essere più abbondante per quanto riguarda le reti segnate dai nostri. Tre nitide palle gol infatti non sono state concretizzate. Inoltre anche molto sfortunati hanno colpito tre legni nell’arco della gara. La rete ospite viene invece realizzata su calcio di rigore. I marcatori sono stati Rosini, Ruella e Veglio. Bella reazione. Questa era anche per loro l’ultima partita prima della pausa invernale. Si ripartirà presto però: già a gennaio torneranno in campo per ripartire dalla quinta giornata della seconda fase del campionato giovanissimi provinciali. (sotto le foto dei marcatori)

 

Uscirà domani, martedì, un articolo sul calcio a 5 che parlerà delle ultime gare del 2016 degli esordienti e delle squadre femminili. Continuate a seguirci.

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest