Oggi iniziamo il nostro racconto dai Primi Calci 2011 impegnati giovedì 25 aprile nel torneo organizzato dal Calcio Chieri 1955. Nella “Dino Sport Cup” che è andata in scena al Centro sportivo “Rosato” di Chieri erano presenti per noi: Renda Sofia, Vaschetti Elena, Lerda, Ghiotti, Rovero, Buiuc, Cuzman, Harasim. All. Filippone, Lazzarin. Di seguito riportiamo l’esito e i marcatori di tutte le partite disputate nell’arco della giornata: Sisport – Buttiglierese 2-2 (2 Ghiotti Vittorio); Alpignano – Buttiglierese 2-0; Moncalieri – Buttiglierese 1-3 (2 Ghiotti Vittorio, Lerda Tommaso); SCA Asti – Buttiglierese 0-0; Settimo Calcio – Buttiglierese 3-1 (Rovero Alessandro); Chieri A Buttiglierese 8-0; Chieri B – Buttiglierese 0-0. Belle prestazioni nell’arco della mattinata con la squadra che, anche nelle partite pareggiate, ha sempre creato numerose occasioni da rete. Qualche difficoltà in più nel pomeriggio con la pesante sconfitta con il gruppo A del Chieri. Nonostante questa però la nostra squadra ha affrontato il torneo organizzato in casa della scuola calcio più prestigiosa della zona giocandosela alla pari con molte società importanti del torinese. Complimenti ai nostri piccoli. Torneo molto ben organizzato dai padroni di casa in un bel centro sportivo di recente apertura. Torneremo a far visita alla società chierese domenica prossima con i Piccoli Amici 2012 per il torneo de “Il Gialdo in movimento”. Si parla del torneo a cui hanno partecipato i nostri 2011 anche sul sito ufficiale del Calcio Chieri 1955 al seguente link: https://www.calciochieri1955.it/festa-2011-con-la-dino-sport-cup/

 

Proseguiamo ora con i Piccoli Amici 2012/13 che hanno svolto l’ultimo raggruppamento federale della stagione. Il consueto appuntamento con Pro Villafranca, Spartak San Damiano e Canelli SDS si è svolto questa volta a casa degli astigiani sul campo di via Tosi sabato mattina. La nostra distinta: Ambarus, Sgueglia, Persico, De Paolis, Harasim, Tosetto, Piovan, De Leo. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano. Si sono davvero ben comportati i nostri Piccoli Amici che cominciano a far vedere di saper occupare bene il terreno di gioco. Vittoria di misura per 1 – 0 con la Pro Villafranca in una partita in cui sarebbero potute arrivare molte più reti. Le occasioni create sono molte anche nelle partite successive perse di poco con i padroni di casa e con lo Spartak. Nel complesso una mattinata positiva che lascia ben sperare per gli appuntamenti di fine stagione.

 

Passiamo ora ai Primi Calci 2010 che sabato pomeriggio sono stati impegnati in un quadrangolare ad Andezeno. Erano in campo per noi: Renda Sofia, Tomasi, Capostagno, Luchian, Dallosta, Ghiotti, Lerda, Rovero. All. Veglio, Gherardi, Traversa. Con tre 2011 in rosa i nostri hanno comunque combattuto alla pari con le altre squadra vincendo due partite delle tre disputate. Sconfitti dal San Giacomo Chieri nella prima gara non si sono buttati giù e hanno prima superato per 4 – 3 in rimonta il Mezzaluna e poi per 9 – 4 i padroni di casa dell’Andezeno. Da segnalare la rete nell’ultima partita di Sofia Renda, bimba del 2010 al primo anno di attività che questa stagione è stata aggregata al gruppo 2011, solitamente impegnata in porta. [Sotto trovate alcune foto della giornata, ne trovate altre tra cui le foto di squadra nel post della pagina dell’Andezeno condiviso anche sulla nostra pagina Facebook]

 

Giornata di riposo prevista dal calendario per i Pulcini 2009 che per non prendere l’abitudine hanno disputato una partitella in famiglia venerdì pomeriggio.

Riposo forzato invece per i Pulcini 2008 vista la richiesta di rinvio della gara da parte della Pro Villafranca. Partita che sarà recuperata martedì 7 maggio alle ore 18.30 al Parco Maffei. Prossimo impegno dei 2008 proprio il torneo a Villafranca di mercoledì 1° maggio.

Esordienti Misti 2006/07 impegnati in casa con lo Spartak San Damiano. La nostra formazione: Casale, Fasson Camilla, Milan Alice, Fissore, Bergamini, Cericola, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo, Saorin. All. Caputo, Gorino. Nella penultima giornata del campionato primaverile i nostri Esordienti passano in vantaggio grazie a Federico Tosetto che mette in rete un calcio d’angolo battuto da Caputo. Arriva poi il pareggio meritato degli ospiti che porta il risultato sull’1 – 1 con cui si conclude il primo tempo. Nel secondo tempo vanno in vantaggio gli ospiti ma poi arriva il pari con Simone Saorin il cui rilancio da centrocampo assume una parabola che beffa il portiere sandamianese. Felici per la rete del nostro difensore che al suo secondo anno di attività ha dimostrato grandissimi miglioramenti. Allo scadere Tommaso Marinotto fa partire un gran tiro da fuori area che finisce sotto l’incrocio sul palo opposto realizzando un grandissimo gol. 2 – 1. Nel terzo tempo calo netto dei nostri che vanno in svantaggio senza mai trovare la forza per reagire, anzi subendo quattro reti in serie. 0 – 4. Negli shoot-out disputati prima dell’inizio della gara e prima del secondo tempo i nostri hanno la meglio. Si tratta quindi di una vittoria ai tempi per la nostra squadra, punteggio di 3 a 2 finale.

 

Domenica pomeriggio ultima giornata di campionato per i Giovanissimi Under 14 2005 che hanno affrontato in trasferta il Valfenera. Con evidenti difficoltà di formazione i nostri ragazzi si sono comunque imposti per 2 – 1 grazie alle rete di Luca Milan nel primo tempo che ha permesso di andare sul riposo col punteggio di 1 – 1. Già in difficoltà numerica, prima dell’intervallo è arrivata anche l’espulsione di Paco Escobar per un fallo sul portiere per cui l’arbitro aveva deciso di ammonirlo mentre poco dopo ha modificato la sua decisione mostrando il cartellino rosso. In una partita di questa categoria in cui i ragazzi vorrebbero solo divertirsi, a fine stagione, tra due società che non hanno nulla da chiedere al campionato e in cui non vi è stato alcun tipo di scorrettezza espellere un ragazzo perché si è scontrato accidentalmente col portiere in uscita sembra davvero assurdo. Nel secondo tempo però i nostri non si arrendono e rimasti in 8 sul terreno di gioco riescono a realizzare sempre con Luca Milan la seconda rete che da loro la vittoria. Complimenti ai ragazzi che anche nelle difficoltà hanno dimostrato il loro valore realizzando quella che si può definire un’impresa. Ultimo impegno ufficiale della stagione sabato prossimo con la terza ed ultima tappa del “1° Torneo tra sport e socializzazione” organizzato dal Comitato Regionale della FIGC che si disputerà proprio nel nostro impianto del Parco Maffei.

Giornata di riposo prevista dal calendario per la Juniores CSI che tornerà a scendere in campo nel prossimo week-end.

 


 

Le ultime partite dei campionati e i primi tornei saranno protagonisti anche nelle prossime settimane. Per non perdervi nulla vi ricordiamo che tutti i venerdì sulla nostra pagina Facebook esce il programma del week-end in cui trovate tutti gli impegni delle otto squadre del settore giovanile buttiglierese e delle due prime squadre.

Rimanete inoltre collegati con il nostro sito e le nostre pagine social perché in settimana saranno annunciati eventi e iniziative importanti organizzate dalla Buttiglierese.

 


 

Online oggi anche l’articolo sulla Seconda Categoria, mentre uscirà domani quello sulla Serie D Calcio a 5 che scende in campo questa sera in trasferta a Piossasco dove affronterà il San Remo 72 nell’ultima giornata del campionato. Continuate a seguirci!

 

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest