Buttiglierese – Futsal Canavese 10 – 4

Buttiglierese: Lupo, Paternò, Gemello, La Morgia, Izzi, Traversa, Mundula, Bechis, Meritano, Gazzola. All. Fumarola. Dir. Meritano

Era prevista festa e festa è stata, fuori dal campo ma anche dentro il terreno di gioco. Una pioggia di gol ha coperto il Futsal Canavese. Quella giocata ieri sera al Palamaffei di Buttigliera d’Asti era la decima giornata del girone di ritorno in Serie D Calcio a 5. Per i nostri si trattava dell’ultima partita in casa della stagione, ideale per festeggiare la vittoria del campionato acquisita matematicamente la scorsa settimana con il pareggio a Grosso. Ma oltre alla festa post partita, festa è stata anche in campo. Dieci le reti messe a segna nell’arco della gara, equamente divise tra primo e secondo tempo. Ad aprire le danze è Giacomo Izzi che sfrutta la corta ribattuta del portiere per insaccare. Dopo il pari degli ospiti Mundula fa 2 – 1 con  un tiro potentissimo quasi da metà campo. Izzi ha l’occasione per aumentare il vantaggio ma il suo tiro ad incrociare colpisce il palo. Portano nuovamente in parità il punteggio gli avversari che riescono anche ad andare sul 2 – 3 con un tiro dal limite deviato. Entra Simone Traversa e rimette la squadra in carreggiata: doppietta e punteggio sul 4 – 3. Poco dopo sempre Simone Traversa è pericoloso arrivando alla conclusione con il suo tiro che sbatte sulla traversa. Il quinto gol buttiglierese è ancora ad opera di Giacomo Izzi che recupera palla, scarta il portiere e appoggia in rete. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 5 a 3. Ad inizio ripresa gli ospiti vanno subito in rete dando l’illusione di poter provare la rimonta. I nostri ragazzi da quel momento però sono impeccabili. Segna Mattia Gazzola, Simone Traversa colpisce un palo poi ci prova Dario LA Morgia con due tiri uno dopo l’altro entrambi respinti dal portiere finché Gazzola arriva alla propria doppietta personale sfruttando l’assist di Meritano. 7 – 4. L’ottavo e il nono gol sono entrambi firmati da Luca Mundula che arriva così a tre reti in questa serata. Decima rete realizzata da Umberto Bechis e punteggio fissato sul 10 – 4. Nel finale c’è ancora tempo per un tiro libero per parte, Izzi calcia alto mentre Lupo si oppone a quello tirato dal Canavese. Nel post partita saluto del pubblico e rinfresco offerto dalla squadra e dalla società per ringraziare anche chi per tutto l’anno ha supportato i ragazzi nelle partite casalinghe.

Tra due settimane ultima giornata di campionato in trasferta con il San Remo 72. Nell’ultimo week-end di maggio sono invece in programma a Leinì le final-four di Coppa Italia dove i nostri proveranno a conquistare il secondo titolo stagionale. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna news sui prossimi appuntamenti!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest