Week-end con meno squadre impegnate del solito. A riposo i Piccoli Amici 2012/13 che venivano da un bel filotto di impegni, tra cui tre raggruppamenti federali, l’attività al centro federale di Alba e la prima “partita vera” della stagione. Riposo forzato invece per Primi Calci 2011 visto l’annullamento del raggruppamento a Montegrosso d’Asti causa campo impraticabile., e per gli Esordienti Misti 2006/07 che osservavano il turno di sosta previsto dal calendario.

Partendo dai più “giovani” quindi possiamo raccontare il raggruppamento dei Primi Calci 2010 andato in scena sabato pomeriggio sul nostro campo. Presenti Aleramica, Mezzaluna e CMC Montiglio. Di seguito l’elenco dei nostri campioncini presenti: Botte, Avellino, Campia, Caposctagno, Dallosta, Luchian, Negro, Tomasi. All. Veglio, Gherardi, Traversa. Ecco i bilanci finali delle partitelle: Buttiglierese – CMC Montiglio 1 – 4 (Lorenzo Tomasi); Buttiglierese – Mezzaluna 8 – 0 (5 Lorenzo Tomasi, 2 Robert Luchian, Davide Dallosta); Buttiglierese – Aleramica 5 – 3 (2 Lorenzo Tomasi, 2 Luca Capostagno, Robert Luchian).

 

Doppia trasferta astigiana in via Tosi per Pulcini 1° e 2° anno per una doppia sfida al Canelli SDS. I Pulcini 2009 schieravano Congiu Martina, Platania, Musso, Torta, Barbero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Momi, Ferrero, Carossa, Toia, Ghiotti. All. Tamagnone, Murru. Partita giocata in soli tre tempi che sono terminati 0 – 0, 1 – 0, 1 – 1. Nel terzo tempo la rete è stata messa a segno da Enrico  Momi. Punteggio finale quindi di 3 – 2 ai tempi (2 – 1 ai gol) che non premia i nostri che però hanno messo in mostra un’altra ottima prestazione. Come accaduto nelle ultime volte sono molte le azioni pericolose create ma non concretizzate dai nostri. Nell’arco dell’anno però questo gruppo è cresciuto moltissimo e in questo finale di stagione si sta lavorando per migliorare la parte conclusiva dell’azione per arrivare anche a regalare più spesso ai nostri la gioia della vittoria.

 

Pulcini 2008 in campo immediatamente prima dei 2009 sullo stesso campo. La nostra formazione: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Piccio, Gaetano, Tozzoli, Cauchi, Marinotto, Nobile, Botte, Fumi, Somale, Bova. All. Zucca, Villata. Il primo tempo è equilibrato con poche azioni pericolose da ambo le parti ma gli avversari riescono a sbloccarlo e aggiudicarselo 1 – 0. Nel secondo padroni di casa avanti ma raggiunti grazie alla rete da fuori di Tommaso Marinotto. Nel finale bella azione del Canelli SDS che torna avanti 2 – 1. Altre buone azioni create nell’ultimo atto della partita ma è sempre la squadra di casa a finire in vantaggio, ancora per 1 – 0. Punteggio finale ai tempi 3 – 0 in favore dei padroni di casa che si sono dimostrati squadra più avanti e completa. Per i nostri però buona la prestazione che va inserirsi all’interno del processo di crescita del gruppo che dall’inizio della stagione ha fatto passi da gigante.

 

Passiamo ai Giovanissimi Under 14 2005 che sono scesi in campo ieri pomeriggio al Parco Maffei. L’avversario nella gara valevole per la fase primaverile del campionato Provinciale Under 14 era il Torretta N.S.L. che si è imposto per 3 – 0. Peccato per una sconfitta interna pesante in una gara sulla carta da giocare alla pari.

Era andata molto meglio la gara giocata giovedì sera. Si trattava del recupero della partita sospesa qualche settimana fa a causa dell’impossibilità dell’arbitro di proseguire la partita. L’avversario era il Valfenera ed i nostri si erano imposti col punteggio di 5 – 0 grazie alle reti di Andy Paco Escobar, autore di una doppietta, Filippo Graglia, Christian La Scala e Luca Milan.

Bella vittoria per la Juniores CSI nella quale giocano i nostri 2002/03 che domenica mattina in casa hanno battuto col punteggio di 3 – 1 l’Oratorio 3G. Gli avversari hanno dato battaglia per tutta la partita mettendo in mostra anche buone cose specialmente a centrocampo. Bravi i nostri però a concretizzare le occasioni grazie ad un Kevin Bley scatenato che ha messo a segno una tripletta regalando alla squadra la vittoria. Una vittoria che da morale e autostima in vista della parte finale del campionato per una squadra in crescita. Si stanno mettendo le basi per una bella stagione che si prospetta per il prossimo anno, l’importante è continuare ad allenarsi e credere di potercela fare. Bravi!

 


 

Sarà online oggi anche l’articolo sulla Seconda Categoria, mentre uscirà domani quello sulla Serie D Calcio a 5 che scende in campo stasera alle 20.45 al Palamaffei per la penultima giornata di campionato che sarà anche occasione per festeggiare, davanti al nostro pubblico, la vittoria del campionato e conseguente promozione in Serie C2. Tutti invitati a festeggiare con noi!

 

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile Attività di Base
Marco Tamagnone

Pin It on Pinterest