Di seguito, partendo dai più grandi fino ai più piccoli, il racconto tutte le partite e le attività del fine settimana buttiglierese.

 

Juniores CSI: Buttiglierese – San Remigio 3 – 0 

Buttiglierese: Rispoli, Massaglia, Rosini, Ruella, Fasson, Mondo, Apahiedean, Ghanay, Marinotto, Bley, Berra, Torta, Azzinnaro, Ferrero. All. Visentin. Dir. Massaglia, Fasson.

Nella mattinata di ieri la Juniores CSI è scesa in campo al Parco Maffei per disputare il recupero di campionato con il San Remigio. La partita nel primo tempo è equilibrata. Ci provano Bley e Berra che vanno vicinissimi al gol in un paio di occasioni ma senza trovarlo, si va quindi all’intervallo sul punteggio di 0 – 0. Nel secondo tempo i nostri continuano a crederci e a creare occasioni. Sono proprio le reti dei nostri due attaccanti a sbloccare la partita: Kevin Bley e Alessandro Berra segnano sugli sviluppi di due azioni simili partite dopo aver rubato il possesso del pallone agli avversari. Successivamente arriva anche la terza rete che chiude definitivamente l’incontro: in gol Alberto Mondo con un bel tiro da dentro l’area. Finale 3 – 0. Bella vittoria, preziosa anche per il morale e che lascia ben sperare per i prossimi incontri. [Sopra la foto di squadra scattata al termine ella partita]

 

Under 14 2005: Buttiglierese – SCA Asti 2 – 8

Buttiglierese: Avellino, Cafasso, Graglia, Cocut, Milan, Gilardi, Paco Escobar, Kaladjiski, Filippone, Caputo, La Scala, Benagoub, Cericola, Bergamini. All. Siciliani. Dir. Gaschino, Molino.

Terza giornata del girone di andata nella fase primaverile del campionato provinciale di Asti. A Buttigliera arriva la corazzata SCA Asti, già dominatrice indiscussa della fase autunnale. Il primo tempo termina con il punteggio di 3 – 1 per gli avverasari, dopo il 3 – 0 ospite arriva la rete di Bergamini subentrato già nella prima frazione al posto di un compagno infortunato. Dopo l’intervallo gli astigiani dilagano e la partita finisce 2 – 8. Seconda rete di Benagoub, schierato oggi fuori dai pali.

 

Esordienti Misti 2006/07: Buttiglierese – SCA Asti 1 – 4 (ai tempi)

Buttiglierese: Casale, Fasson Camilla, Saorin, Fissore, Bergamini, Cericola, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo.
All: Caputo, Gorino

Seconda giornata del Campionato Esordienti Misti 2006/07. Sabato pomeriggio al Parco Maffei era ospite la SCA, squadra che nella fase autunnale era stata battuta dai nostri sia all’andata che al ritorno. Questa volta però la compagine che si presenta è diversa dalla precedente, e nonostante l’età inferiore, si dimostra molto forte tecnicamente e con un gioco piacevole ed organizzato. Prima dell’inizio della gara si disputano come previsto dal format gli shoot-out che finiscono 8 – 4 in favore degli astigiani. Ci rifaremo in quelli calciati prima dell’inizio del secondo tempo vinti per 5 – 3. Nel complesso però il primo punto va alla SCA. Il primo dei tre tempi termina con il punteggio di 2 – 0 in favore degli avversari bravi a sfruttare qualche disattenzione nella fase difensiva. Nel secondo tempo arriva finalmente la prima rete Buttiglierese messa a segno da Tommaso Marinotto su calcio di punizione. In rete anche gli ospiti e rislutato finale di 1 – 1. Nella terza frazione di gara la SCA si impone ancora per 1- 2. In rete Caputo con un bel tiro dalla distanza. Punteggio finale conteggiando tempi e shoot-out 1 – 4. Da sottolineare che comunque i nostri ragazzi hanno fatto una buona prova e costruito anche alcune buone azioni.

 

Pulcini 2008: Buttiglierese – Mezzaluna 1 – 4 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Lupi, Tozzoli, Moro Angelica, Gaetano, Nobile, Botte, Bova, Somale. All. Zucca, Villata.

Seconda giornata anche per i Pulcini 2008. A farci visita arriva la Mezzaluna. Gioco 3vs3 iniziale come previsto dalle nuove indicazioni per la categoria Pulcini davvero ben fatto da entrambe le squadre. La partita che segue è molto equilibrata, nel primo tempo, giocato alla pari, la spuntano gli ospiti con una rete arrivata al termine di una bella azione corale. Nel secondo tempo a premiare la buona prestazione buttiglierese arriva anche la rete, messa a segno da Raul Nobile. Prima della fine arriverà anche il gol del Mezzaluna che fissa il punteggio sull’1 a 1. Nel terzo tempo con i nostri un po’ stanchi, passano nuovamente gli ospiti per 1 – 0. Una partita che ha visto una grande prestazione sotto il punto di vista della fase difensiva, migliorata tantissimo, dell’intensità e della convinzione, e anche dal punto di vista delle azioni create perché sono state tante le occasioni costruite, con il portiere avversario che ha fatto anche alcuni ottimi interventi. Buone parrate che hanno messo in mostra anche i nostri portieri, dalla certezza Grimaldi, a Carlo Somale, che nonostante sia alla primissima esperienza, sta continuando a crescere tanto. Il progresso messo in atto da questo gruppo dall’inizio dell’anno è sotto gli occhi di tutti, continuiamo così.

 

Pulcini 2009: Mezzaluna –  Buttiglierese 4 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Ghiotti, Platania, Bergamini, Torta, Rovero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Momi, Ferrero, Carossa, Toia, Musso, Barbero. All. Tamagnone, Murru.

Come per i colleghi più grandi, anche per i Pulcini 1° anno siamo alla seconda giornata del campionato primaverile. Trasferta a Villanova, avversario la Mezzaluna. Primo tempo iniziato con alcune occasioni per i nostri, ma che non riescono a trasformarle in gol. Trovano il vantaggio i padroni di casa e verso la fine del tempo, dopo altre buone opportunità, Emanuele Rovero realizza il gol del pareggio con un tiro a fil di palo. Il secondo è un po’ la copia del primo. Alcune occasioni nitide, passiamo in vantaggio con Berbero dopo una bella combinazione a centrocampo ma dopo qualche minuto veniamo raggiunti. 1 – 1. Il terzo tempo vede la Mezzaluna più decisa e subito a segno con due reti. Per noi giro di cambi dato i 13 bambini presenti, e proprio con uno dei neo-entrati, Samuel Ferrero, troviamo la rete che accorcia le distanze. Punteggio finale ai tempi 4 – 2, conteggiando anche il 3vs3 iniziale. In generale buona prova, partita equilibrata, lavorando su alcune situazioni si può continuare a crescere.

 

Primi Calci 2010: Raggruppamento organizzato dalla Buttiglierese

Buttiglierese: Botte, Avellino, Penzo, Negro, Luchian, Tomasi, Dallosta, Campia, Capostagno. All. Veglio, Gherardi, Traversa

Si è svolto sabato mattina a Buttigliera il secondo turno del raggruppamento Primi Calci 2010. Le società presenti erano Canelli SDS, Mezzaluna e Spartak San Damiano. Il gioco di abilità tecnica in programma per questo week-end da svolgere in contemporanea alla partita era il “4 porte”. Di seguito i punteggi delle gare in cui erano protagonisti i nostri 2010: Buttiglierese – Spartak San Damiano 0 – 3; Buttiglierese – Canelli SDS 1 – 3 (Luchian); Buttiglierese – Mezzaluna 4 – 1 (3 Luchian, Campia). Nel quattro porte la squadra buttiglierese che sfidava un mix delle altre tre società ha sempre ben figurato. Il gioco è stato molto allenante e non ha lasciato tempi morti garantendo a tutti i bambini un’ora effettiva in campo.

 

Primi Calci 2011: Raggruppamento organizzato dalla SCA Asti

Buttiglierese: Lerda, Ghiotti, Harasim, Rovero, Buiuc, Ambarus. All. Filippone, Lazzarin.

Sabato mattina ad Asti, sul campo della SCA, si è svolto il secondo raggruppamento anche per i Primi Calci 2011. Anche qui si sono svolti partita e gioco delle 4 porte. Di seguito i punteggi conseguiti dai nostri nelle due attività: Buttiglierese – Virtus Canelli 5-0 (2 Rovero, Ghiotti, 2 Lerda); Buttiglierese – SCA Asti 5-1 (2 Rovero, 2 Ghiotti, Buiuc); 4 porte: Buttiglierese – Virtus Canelli 4-1 (3 Ghiotti, Lerda); Buttiglierese – SCA Asti 5-5 (2 Rovero, 2 Ghiotti, Lerda). Bravissimi i nostri campioncini.

 

Ultima settimana libera per i Piccoli Amici che partiranno sabato prossimo con l’attività ufficiale. Il primo raggruppamento in questa parte della stagione sarà proprio nei nostri impianti del Parco Maffei di Buttigliera.

Online oggi anche l’articolo sulla prima squadra, fuori domani quello sulla Serie D Calcio a 5. In settimana state attenti al nostro sito e alle nostre pagine social perché usciranno importanti iniziative per il fine stagione. Continuate a seguirci!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest