Tornei a Poirino per 2011 e 2012/13

Amichevoli per 2006/07, 2008, 2009 e 2010. Campionato per la Juniores CSI

A differenza dello scorso week-end dove quasi tutte le manifestazioni erano state rinviate causa neve questa volta le squadre di settore giovanile della Buttiglierese sono state impegnate in tornei ed amichevoli. Iniziamo il racconto dalla Juniores CSI che ha disputato una gara di campionato, proseguiamo con qualche informazioni sulle amichevoli delle squadre dell’attività di base per concludere con i tornei dei Primi Calci 2011 e Piccoli Amici 2012/13.

 

Juniores CSI: Real 9.0.9. Blu – Buttiglierese 5 – 2

Trasferta a Torino per la Juniores CSI in cui scendono in campo i nostri 2002 e 2003. La gara iniziata con circa un’ora di ritardo è subito in salita per i nostri che incassano due reti nel primo quarto d’ora complici un paio di disattenzioni difensive. Dopo il riposo si riparte quindi dal punteggio di 2 – 0 in favore dei padroni di casa che trovano la terza rete su calcio di punizione. A questo punto i buttiglieresi finalmente reagiscono e riescono ad andare in rete: doppietta di Bonetto e partita riaperta. Nel finale la squadra cerca in tutti i modi di acciuffare il pareggio con un atteggiamento molto offensivo ma sono gli avversari che vanno in rete approfittando delle ripartenze. Risultato finale 5 – 2.

Esordienti Misti 2006/07: Alfieri Asti – Buttiglierese

Buttiglierese: Casale, Milan Alice, Saorin, Cericola, Cocut, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo. All. Caputo – Gorino.

Amichevole in trasferta ad Asti per gli Esordienti Misti che sono scesi in campo nell’impianto di via Fregoli ospiti dell’Alfieri. Il primo tempo termina in parità con il punteggio di 0 – 0, da segnalare solamente un tiro pericoloso di Fumi. Nella seconda frazione di gara Federico Tosetto finalizza una bella azione fissando il punteggio sullo 0 – 1. Nel terzo tempo prima Casale salva su un paio di occasione dei padroni di casa poi Gobbato all’ultimo secondo realizza su tiro di Caputo ma in fuorigioco. 0 – 0. Punteggio finale conteggiando i tempi di gioco 2 – 3 in favore dei nostri ragazzi. Nella foto sotto, in primo piano, uno scatto di Tosetto.

 

Amichevole in famiglia Pulcini 2008 – Pulcini 2009

Non potendo affrontare le amichevoli fissate causa campi ancora impraticabili le nostre due squadre di pulcini si sono trovate sabato mattina per una partitella in famiglia disputata al Palamaffei. Molti tempi per dare possibilità a tutti di giocare, impegno e divertimento hanno caratterizzato la mattinata.

Amichevole Primi Calci 2010: Buttiglierese – CMC Montiglio 

Buttiglierese: Botte, Penzo, Negro, Dallosta, Luchian, Tomasi, Capostagno, Campia. All. Veglio, Gherardi, Traversa.

Hanno disputato un’amichevole formata da tre tempi i primi Calci 2010. Sabato pomeriggio all’interno del Palamaffei abbiamo ospitato il CMC Montiglio, che vanta un 2010 di buon livello con cui ci siamo già incontrati più volte nell’arco della stagione. I primi due tempi sono stati equilibrati mentre nel terzo gli ospiti si sono dimostrati superiori andando in rete più volte. Due i gol messi a segno dalla nostra squadra grazie a Davide Dallosta e Robert Luchian.

Torneo Primi Calci 2011: Penguin’s Cup organizzato dalla Lenci Poirino

Buttiglierese: Renda Sofia, Buiuc, Cuzman, Vaschetti Elena, Lerda, Ghiotti. All. Filippone – Lazzarin.

Domenica a Poirino per i 2011 che hanno affrontato cinque partite nell’arco della giornata: Buttiglierese – Top Five 3 – 1 (3 Lerda), Buttiglierese – Lenci Bianca 2 – 0 (Ghiotti, Cuzman), Buttiglierese – Sisport Nera 0 – 1 (autogol), Buttiglierese – Lenci Rossa 2 – 4 (Lerda, Ghiotti), Buttiglierese – Sisport Bianca 1 – 6 (Lerda). Due partite vinte su tre nel girone del mattino, con una sconfitta per 1 – 0 arrivata per uno sfortunato autogol con la Sisport che poi si aggiudicherà il torneo. Il secondo posto dà la possibilità di accedere al girone Oro, per i posti dal 4° al 6°. Nel pomeriggio però la squadra, anche stanca visto l’impegno della giornata e i giocatori contati, non è stata brillante come al mattino ottenendo due sconfitte. Un buon sesto posto è comunque il risultato finale del torneo. Nelle foto sotto: l’ingresso in campo in una delle partite del mattino, la passeggiata post pausa pranzo e le premiazioni.

 

Torneo Piccoli Amici 2012/13: Penguin’s Cup organizzato dalla Lenci Poirino

Buttiglierese: De Paolis, Ambarus, Piovan, Piras, Sgueglia, De Leo, Harasim. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano.

Appuntamento a Poirino anche per i Piccoli Amici 2012/13 che sono stati impegnati nella giornata di sabato. Sei partite disputate nella giornata, tre al mattino e tre al pomeriggio. Con quattro 2013 in rosa i nostri piccoli hanno spesso faticato con gli avversari più “potenti” ma si sono impegnati senza darsi per vinti in tutte le partite riuscendo anche imporsi nella gara con una delle squadre dei padroni di casa. L’esperienza con la partita continua ad aumentare. Nelle foto sotto: il pranzo insieme, una partitella con il Mezzaluna nel tempo libero e le premiazioni.

 

Week-end di sosta per gli Under 14 2005. La prossima settimana riparte il campionato provinciale di Asti che però ci vede a riposo nella 1^ giornata.

Vi invitiamo a ripassare domani su questo sito perché sara online l’articolo relativo alla partita della Serie D di Calcio a 5 in programma questa sera al Palamaffei tra la Buttiglierese e il Real Scorpion (ore 20.45). Per conoscere invece tutti gli appuntamenti delle nostre squadre per il prossimo fine settimana vi ricordiamo che tutti i venerdì sulla nostra pagina Facebook esce il programma del week-end. Seguiteci anche sulle nostre pagine social!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest